MARGIOTTA, Umberto
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 25.223
NA - Nord America 15.466
AS - Asia 8.221
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 72
SA - Sud America 54
AF - Africa 22
OC - Oceania 18
Totale 49.076
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 15.220
IT - Italia 9.562
CN - Cina 6.495
PL - Polonia 5.771
UA - Ucraina 1.710
IE - Irlanda 1.513
DE - Germania 1.472
FI - Finlandia 1.396
SE - Svezia 1.373
GB - Regno Unito 824
TR - Turchia 695
RU - Federazione Russa 584
SG - Singapore 556
FR - Francia 516
HK - Hong Kong 276
CA - Canada 239
CH - Svizzera 115
NL - Olanda 105
BG - Bulgaria 76
EU - Europa 68
AT - Austria 63
BE - Belgio 36
ID - Indonesia 35
UZ - Uzbekistan 33
VN - Vietnam 32
LB - Libano 30
BR - Brasile 29
GR - Grecia 21
RO - Romania 19
ES - Italia 18
IN - India 18
IR - Iran 17
AU - Australia 13
CZ - Repubblica Ceca 13
ZA - Sudafrica 9
AL - Albania 8
HR - Croazia 8
IL - Israele 7
JP - Giappone 7
PH - Filippine 7
AR - Argentina 6
CO - Colombia 6
MX - Messico 6
NO - Norvegia 6
EC - Ecuador 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PT - Portogallo 5
CL - Cile 4
DK - Danimarca 4
BJ - Benin 3
GH - Ghana 3
MA - Marocco 3
A1 - Anonimo 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
SA - Arabia Saudita 2
TH - Thailandia 2
UY - Uruguay 2
BD - Bangladesh 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
PE - Perù 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
TW - Taiwan 1
VE - Venezuela 1
Totale 49.076
Città #
Warsaw 5.736
Jacksonville 3.300
Chandler 1.975
Dublin 1.508
Venice 1.013
Nanjing 923
Mestre 847
San Mateo 758
Jinan 718
Izmir 691
Woodbridge 666
Shenyang 638
Milan 519
Ann Arbor 507
Wilmington 480
Dearborn 461
Boston 436
Hebei 411
Fairfield 398
Rome 394
Ashburn 392
Boardman 384
Mülheim 384
Princeton 376
Changsha 320
Beijing 318
Tianjin 298
Guangzhou 288
Hong Kong 276
Nanchang 274
Houston 273
Latiano 268
Andover 232
Toronto 226
Seattle 219
Haikou 218
New York 215
Hangzhou 214
Jiaxing 214
Venezia 211
Zhengzhou 204
Singapore 198
Taiyuan 194
Redwood City 193
Naples 191
Ningbo 186
Taizhou 186
Saint Petersburg 175
Verona 147
Fuzhou 139
Bari 132
Catania 110
Palermo 102
Turin 89
Cambridge 87
Florence 82
Mountain View 75
Bologna 72
Torgiano 70
Sofia 69
Orange 67
Philadelphia 67
Norwalk 61
Hefei 58
Des Moines 57
Napoli 57
Padova 55
Baotou 54
Kunming 51
Berlin 47
San Diego 46
Moscow 45
Parma 45
Brescia 43
Salerno 43
Shanghai 35
Potenza 34
Den Haag 33
Jakarta 33
Perugia 33
Dong Ket 32
Paris 31
Brussels 30
Genoa 26
Ürümqi 25
Simi Valley 24
Dallas 23
Taranto 23
Treviso 22
Trieste 22
Vienna 21
Frankfurt Am Main 19
Lausanne 19
Mola di Bari 19
Reggio Calabria 19
Reggio Emilia 19
Bergamo 17
Spinea 17
Trento 17
London 16
Totale 32.085
Nome #
La didattica Laboratoriale. Strategie, strumenti e modelli per la scuola secondaria di secondo grado 2.460
Teoria della Formazione. Ricostruire la Pedagogia 1.140
La progettazione didattica integrata 544
Competenze, Capacitazione e Formazione: dopo il welfare 427
Teoria della Formazione. Ricostruire la Pedagogia 424
ALICE project: approach, outcomes …and the future 410
Con Feuerstein, oltre Feuerstein / 377
Parenting: awareness about the own educative role and citizen competences 360
L’approccio riflessivo a supporto della genitorialità / Reflexive approach as a measure of parenting support. 345
O fenômeno do abandono escolar na Europa do novo milênio: dados, políticas, intervenções e perspectivas 324
TRANSFORMING THE EDUCATIONAL RELATIONSHIP: steps for the Lifelong learning Society 323
Qualità della ricerca e documentazione scientifica in Pedagogia. le Ontologie Pedagogiche. 321
Formazione e innovazione: un binomio generativo. 314
Genitorialità: consapevolezza del proprio ruolo educativo e competenze di cittadinanza / Parenting: The awareness of one’s own educational role and citizenship skills 303
Una “buona scuola” potrà generare una “scuola dei talenti”? 300
ALICE project: approach, outcomes…and the future / Il progetto ALICE: approccio, risultati…e uno sguardo al futuro. 284
Teorie dell'Istruzione Finalità e modelli 264
Insegnare, oggi, all’Università. Un Master per la didattica universitaria 264
Il grafo della formazione: la trama generaztiva della conoscenza pedagogica 261
La scuola come laboratorio per la formazione dei talenti 261
Riformare la scuola media. L’anello debole del sistema 257
Shaping the vision. Intergenerational Learning and Education 247
SCHOLARSHIP OF TEACHING AND LEARNING PER UNA DIDATTICA UNIVERSITARIA DI QUALITÀ 247
La didattica laboratoriale. Strategie, modelli e strumenti per la scuola secondaria di secondo grado 243
La trama enattiva della relazione educativa: morfologia dellapersona 241
Air pollution: educational activity and research in the secondary schools 239
Innovazione. Un'idea per l'Università del XXI secolo 239
GENEALOGIA DELLA FORMAZIONE.I dispositivi pedagogici della modernità 229
La Pedagogia critica e i suoi nemici 226
European Teacher Education: a fractal perspective tackling complexity 225
Riscrivere il futuro. La formazione tra ricerca, innovazione e sviluppo / Rewriting the Future. The formation between research, innovation and development. 225
Dal welfare al learnfare. Verso un nuovo contratto sociale. 223
La pedagogia critica e i suoi nemici / Critical pedagogy and its enemies 222
TRASFORMARE LA RELAZIONE EDUCATIVA: passi per la costruzione della Società dell’apprendimento permanente. 222
Interpretazione semantica de "Le forze vive" di Kant 220
Le Opportunità di Apprendere / Opportunities of Learning. 219
La diagnosi educativa come problema indiziario. Una strategia euristica per la ricerca educativa e formativa 215
A Research Based Joint Degree: The European Master Education of Teacher Training (EMETT). 214
Mente assorbente e capacitazione 214
Ricostruire la Pedagogia. A piccoli passi verso il futuro 213
Insegnare, oggi, all’Università. Un Master per la didattica universitaria / To teach, today, to the University. A Master for the university Didactic 213
Parenting: awareness about the own educative role and citizen competences / Genitorialità: consapevolezza sul proprio ruolo come educatori e competenze per la cittadinanza. 211
Pensare la formazione 210
La trama inattiva della relazione educativa: morfologia della persona 203
A Research Based Joint Degree: The European Master Education of Teacher Training (EMETT) Programme 201
Fondazione e modalità in Kant 194
Entrepreneurship education based on the change Laboratory 191
Formare on line degli insegnanti di lingue e italiano L2 186
Marx - Engels, Il Manifesto del Partito comunista (traduzione, cura e commento) 182
An Overview of Initial Teacher Education An Continuing Professional Development in ICT for Education across Europe 182
Valutazione di sistema e autoanalisi d'Istituto - IRRSAE Emilia Romagna 181
The GROUNDED THEORY of TEACHING 180
Razionalità e condotta: studi sulla genesi dello spazio educativo 179
Ermeneutica e metodica universale (traduzione, cura e commento) 174
Attraversare i nuovi programmi. Itinerario al curricolo e valutazione formativa 174
A. Agostino, De Magistro (traduzione, cura e commento) 173
I processi di apprendimento nei contesti dello sviluppo e del cambiamento segnati della globalizzazione.Per un concetto di qualità fondato sulle interdipendenze planetarie. 172
Alle fonti della storia dei processi formativi. 172
Riforma del curricolo e formazione dei talenti 170
the CHANGING MIND from NEURAL PLASTICITY to COGNITIVE MODIFIABILITY 170
La sperimentazione MIFORCALUn modello formativo per il contesto culturale allargato 165
Informatica ed apprendimento. L'integrazione del computer nella didattica 163
Professione docente 163
(a cura di) In classe con i nuovi programmi: proposta di curricolo per la seconda classe della scuola elementare 161
Verso un sistema formativo integrato: modelli ed interazioni 159
ABILITARE la PROFESSIONE DOCENTEEsiti occupazionali e differenziale professionale degli specializzati SSIS Veneto 159
Progettare l'Università virtuale. Comunicazione, tecnologia, progettazione, modelli ed esperienze 158
Interdisciplinarity.An idea of University in the 21st Century 157
Pensare in rete. La formazione del multialfabeta 156
Valutazione del sistema scolastico e qualità dell'istruzione 156
L'insegnante di qualità: valutazione e performance 153
Nuovo contratto sociale e capitale formativo.Dal Welfare al learnfare 153
Cambiamento e cultura: nuovi paradigmi tecnologici nell'insegnamento tecnico e scientifico 152
Per un sistema didattico - informatico integrato: il progetto TELEFAD 151
Orientare i docenti alla selezione e alla scelta dei modelli di azione didattica 150
Approccio sistemico alla valutazione dei processi formativi 149
ANTONIO GRAMSCI E IL PROBLEMA DELL'EDUCAZIONE NELL'ITALIA DEL NOVECENTO 149
Manzoni educatore 149
Autonomia scolastica e valutazione: termini antichi e nuovissimi. 149
La genesi della logica trascendentale 148
Apprentissage et Formation continue dans la perspective europeenne (FREREF-LUXEMBOURG) 148
Competenze e legittimazione nei processi formativi 147
Le ragioni filosofiche e pedagogiche della relazione educativa 146
Il problema dell'apprendimento nell'istruzione primaria: processi cognitivi e contenuti disciplinari 145
Abolizione o riqualificazione dei corsi integrativi in attesa della nuova secondaria 145
La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato 144
Coniugarsi crescendo. La domanda degli insegnanti veneti. Rapporto di analisi della ricerca IRRSAE Veneto. 144
Alla ricerca di un destinatario nell’insegnamento della storia. Cronologia, Memoria, passato e futuro nei diversi momenti dello sviluppo psicologico degli alunni 143
La valutazione degli interventi formativi, produzione di indicatori di qualità per la regolazione dell'offerta formativa nelle attività di aggiornamento. 143
Il tema della ragione in Hegel 143
Apprendimento adulto e sviluppo di competenze 142
European integration, active learning and formative curriculum 142
prefazione 141
European integration, active learning and formative curriculum 139
Genealogia della formazione 138
Processi di internazionalizzazione, Curricular Justice e formazione dell'identità ProfessionaleMIFORCAL: Una storia di convergenze 137
La valutazione scolastica del sistema formativo nella scuola elementare 134
Giuseppe Lombardo Radice: trà attualità pedagogica ed irrisoluzione storica 133
Insegnare nella società della conoscenza 133
La tutorship come assistenza tecnica e metodologica ai processi di formazione 132
Totale 23.923
Categoria #
all - tutte 127.014
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 127.014


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206.373 0 570 210 644 431 920 402 1.600 303 435 619 239
2020/20217.378 485 91 557 230 1.433 895 238 508 343 649 1.163 786
2021/20226.445 448 1.243 556 1.163 473 60 194 346 334 619 402 607
2022/20237.280 712 142 77 568 957 2.343 100 445 760 159 802 215
2023/20245.551 344 368 261 294 538 474 277 372 496 573 845 709
2024/2025454 346 108 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 50.527