MARGIOTTA, Umberto
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 28.886
NA - Nord America 16.909
AS - Asia 10.407
SA - Sud America 623
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 72
AF - Africa 63
OC - Oceania 31
Totale 56.991
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 16.624
IT - Italia 12.413
CN - Cina 6.596
PL - Polonia 5.782
SG - Singapore 1.816
UA - Ucraina 1.715
IE - Irlanda 1.514
DE - Germania 1.488
FI - Finlandia 1.410
SE - Svezia 1.385
HK - Hong Kong 938
FR - Francia 907
GB - Regno Unito 855
TR - Turchia 705
RU - Federazione Russa 602
BR - Brasile 553
NL - Olanda 365
CA - Canada 258
CH - Svizzera 128
BG - Bulgaria 78
EU - Europa 68
AT - Austria 66
ID - Indonesia 62
UZ - Uzbekistan 39
BE - Belgio 38
IN - India 33
ES - Italia 32
VN - Vietnam 32
LB - Libano 30
AU - Australia 24
GR - Grecia 24
ZA - Sudafrica 24
IQ - Iraq 20
AR - Argentina 19
IR - Iran 19
MX - Messico 19
RO - Romania 19
IL - Israele 18
PH - Filippine 18
JP - Giappone 16
BD - Bangladesh 15
CO - Colombia 14
CZ - Repubblica Ceca 13
MA - Marocco 13
AL - Albania 12
CL - Cile 10
EC - Ecuador 8
HR - Croazia 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
NO - Norvegia 7
NZ - Nuova Zelanda 7
PE - Perù 7
PK - Pakistan 7
PT - Portogallo 7
SA - Arabia Saudita 7
DZ - Algeria 6
NP - Nepal 6
DK - Danimarca 5
KE - Kenya 5
VE - Venezuela 5
GH - Ghana 4
KZ - Kazakistan 4
UY - Uruguay 4
AZ - Azerbaigian 3
BJ - Benin 3
TW - Taiwan 3
A1 - Anonimo 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AO - Angola 2
BY - Bielorussia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EG - Egitto 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
MY - Malesia 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BO - Bolivia 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KR - Corea 1
KW - Kuwait 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
MU - Mauritius 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
Totale 56.990
Città #
Warsaw 5.746
Jacksonville 3.300
Chandler 1.975
Dublin 1.508
Venice 1.040
Hong Kong 938
Nanjing 923
Mestre 847
Boardman 763
San Mateo 758
Milan 740
Jinan 718
Izmir 691
Woodbridge 666
Rome 653
Singapore 650
Shenyang 638
Ashburn 600
Ann Arbor 507
Wilmington 480
Dearborn 461
Boston 444
Hebei 411
Fairfield 398
Mülheim 384
Princeton 376
Council Bluffs 357
Beijing 349
Changsha 320
Naples 305
Tianjin 298
Guangzhou 288
Houston 276
Nanchang 274
Latiano 268
Andover 232
New York 230
Toronto 230
Seattle 220
Haikou 218
Hangzhou 214
Jiaxing 214
Venezia 211
Zhengzhou 205
Taiyuan 194
Redwood City 193
Palermo 190
Verona 190
Bari 186
Ningbo 186
Taizhou 186
Saint Petersburg 175
Bologna 156
Turin 147
Florence 146
Catania 140
Fuzhou 139
Padova 112
Hefei 88
Cambridge 87
Mountain View 75
Sofia 71
Torgiano 70
Philadelphia 68
Orange 67
Brescia 61
Norwalk 61
Jakarta 60
Des Moines 57
Napoli 57
Baotou 54
Genoa 54
Parma 54
Moscow 52
Salerno 52
Kunming 51
Berlin 47
San Diego 46
Taranto 44
Cagliari 37
Perugia 37
Potenza 37
Shanghai 37
Reggio Emilia 36
Trieste 36
Paris 35
São Paulo 35
Den Haag 33
Dong Ket 32
Modena 31
Brussels 30
Dallas 30
Treviso 29
London 27
Ancona 26
Livorno 26
Messina 26
Los Angeles 25
Reggio Calabria 25
Trento 25
Totale 35.595
Nome #
La didattica Laboratoriale. Strategie, strumenti e modelli per la scuola secondaria di secondo grado 4.562
Teoria della Formazione. Ricostruire la Pedagogia 1.636
La progettazione didattica integrata 566
Competenze, Capacitazione e Formazione: dopo il welfare 533
Teoria della Formazione. Ricostruire la Pedagogia 461
ALICE project: approach, outcomes …and the future 440
Con Feuerstein, oltre Feuerstein / 435
L’approccio riflessivo a supporto della genitorialità / Reflexive approach as a measure of parenting support. 434
Qualità della ricerca e documentazione scientifica in Pedagogia. le Ontologie Pedagogiche. 383
Genitorialità: consapevolezza del proprio ruolo educativo e competenze di cittadinanza / Parenting: The awareness of one’s own educational role and citizenship skills 379
Parenting: awareness about the own educative role and citizen competences 375
Teorie dell'Istruzione Finalità e modelli 347
O fenômeno do abandono escolar na Europa do novo milênio: dados, políticas, intervenções e perspectivas 344
TRANSFORMING THE EDUCATIONAL RELATIONSHIP: steps for the Lifelong learning Society 337
Formazione e innovazione: un binomio generativo. 327
Una “buona scuola” potrà generare una “scuola dei talenti”? 325
ALICE project: approach, outcomes…and the future / Il progetto ALICE: approccio, risultati…e uno sguardo al futuro. 316
Pensare la formazione 298
Insegnare, oggi, all’Università. Un Master per la didattica universitaria 292
La scuola come laboratorio per la formazione dei talenti 286
Riformare la scuola media. L’anello debole del sistema 283
Air pollution: educational activity and research in the secondary schools 281
GENEALOGIA DELLA FORMAZIONE.I dispositivi pedagogici della modernità 277
Il grafo della formazione: la trama generaztiva della conoscenza pedagogica 275
SCHOLARSHIP OF TEACHING AND LEARNING PER UNA DIDATTICA UNIVERSITARIA DI QUALITÀ 271
La didattica laboratoriale. Strategie, modelli e strumenti per la scuola secondaria di secondo grado 267
La trama enattiva della relazione educativa: morfologia dellapersona 267
Shaping the vision. Intergenerational Learning and Education 267
Innovazione. Un'idea per l'Università del XXI secolo 263
Dal welfare al learnfare. Verso un nuovo contratto sociale. 254
Mente assorbente e capacitazione 253
La pedagogia critica e i suoi nemici / Critical pedagogy and its enemies 249
La Pedagogia critica e i suoi nemici 248
European Teacher Education: a fractal perspective tackling complexity 241
TRASFORMARE LA RELAZIONE EDUCATIVA: passi per la costruzione della Società dell’apprendimento permanente. 239
Riscrivere il futuro. La formazione tra ricerca, innovazione e sviluppo / Rewriting the Future. The formation between research, innovation and development. 239
Interpretazione semantica de "Le forze vive" di Kant 236
A Research Based Joint Degree: The European Master Education of Teacher Training (EMETT). 234
Le Opportunità di Apprendere / Opportunities of Learning. 231
The GROUNDED THEORY of TEACHING 227
Parenting: awareness about the own educative role and citizen competences / Genitorialità: consapevolezza sul proprio ruolo come educatori e competenze per la cittadinanza. 227
Insegnare, oggi, all’Università. Un Master per la didattica universitaria / To teach, today, to the University. A Master for the university Didactic 227
Ricostruire la Pedagogia. A piccoli passi verso il futuro 226
La diagnosi educativa come problema indiziario. Una strategia euristica per la ricerca educativa e formativa 225
A Research Based Joint Degree: The European Master Education of Teacher Training (EMETT) Programme 219
La trama inattiva della relazione educativa: morfologia della persona 213
Fondazione e modalità in Kant 207
Entrepreneurship education based on the change Laboratory 203
An Overview of Initial Teacher Education An Continuing Professional Development in ICT for Education across Europe 201
Nuovo contratto sociale e capitale formativo.Dal Welfare al learnfare 201
Formare on line degli insegnanti di lingue e italiano L2 200
the CHANGING MIND from NEURAL PLASTICITY to COGNITIVE MODIFIABILITY 200
Genealogia della formazione 197
Attraversare i nuovi programmi. Itinerario al curricolo e valutazione formativa 196
A. Agostino, De Magistro (traduzione, cura e commento) 195
Razionalità e condotta: studi sulla genesi dello spazio educativo 194
Valutazione di sistema e autoanalisi d'Istituto - IRRSAE Emilia Romagna 192
I processi di apprendimento nei contesti dello sviluppo e del cambiamento segnati della globalizzazione.Per un concetto di qualità fondato sulle interdipendenze planetarie. 192
Marx - Engels, Il Manifesto del Partito comunista (traduzione, cura e commento) 190
(a cura di) In classe con i nuovi programmi: proposta di curricolo per la seconda classe della scuola elementare 189
Alle fonti della storia dei processi formativi. 189
Insegnare nella società della conoscenza 187
Ermeneutica e metodica universale (traduzione, cura e commento) 186
Riforma del curricolo e formazione dei talenti 186
Professione docente 184
ABILITARE la PROFESSIONE DOCENTEEsiti occupazionali e differenziale professionale degli specializzati SSIS Veneto 184
J. Dewey, Liberalismo e azione sociale (traduzione commento e cura) 176
La sperimentazione MIFORCALUn modello formativo per il contesto culturale allargato 175
Progettare l'Università virtuale. Comunicazione, tecnologia, progettazione, modelli ed esperienze 173
ANTONIO GRAMSCI E IL PROBLEMA DELL'EDUCAZIONE NELL'ITALIA DEL NOVECENTO 173
Informatica ed apprendimento. L'integrazione del computer nella didattica 172
Pensare in rete. La formazione del multialfabeta 172
Verso un sistema formativo integrato: modelli ed interazioni 171
L'insegnante di qualità: valutazione e performance 170
Interdisciplinarity.An idea of University in the 21st Century 169
Cambiamento e cultura: nuovi paradigmi tecnologici nell'insegnamento tecnico e scientifico 169
Autonomia scolastica e valutazione: termini antichi e nuovissimi. 168
Valutazione del sistema scolastico e qualità dell'istruzione 167
Competenze e legittimazione nei processi formativi 167
Apprentissage et Formation continue dans la perspective europeenne (FREREF-LUXEMBOURG) 167
Orientare i docenti alla selezione e alla scelta dei modelli di azione didattica 166
Approccio sistemico alla valutazione dei processi formativi 166
La genesi della logica trascendentale 165
Abolizione o riqualificazione dei corsi integrativi in attesa della nuova secondaria 165
Alla ricerca di un destinatario nell’insegnamento della storia. Cronologia, Memoria, passato e futuro nei diversi momenti dello sviluppo psicologico degli alunni 165
Per un sistema didattico - informatico integrato: il progetto TELEFAD 163
Apprendimento adulto e sviluppo di competenze 162
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica 161
European integration, active learning and formative curriculum 161
La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato 160
Processi di internazionalizzazione, Curricular Justice e formazione dell'identità ProfessionaleMIFORCAL: Una storia di convergenze 159
Manzoni educatore 159
Le ragioni filosofiche e pedagogiche della relazione educativa 158
Coniugarsi crescendo. La domanda degli insegnanti veneti. Rapporto di analisi della ricerca IRRSAE Veneto. 155
La valutazione degli interventi formativi, produzione di indicatori di qualità per la regolazione dell'offerta formativa nelle attività di aggiornamento. 155
Il tema della ragione in Hegel 155
Il problema dell'apprendimento nell'istruzione primaria: processi cognitivi e contenuti disciplinari 154
Giuseppe Lombardo Radice: trà attualità pedagogica ed irrisoluzione storica 150
prefazione 149
European integration, active learning and formative curriculum 148
Totale 28.953
Categoria #
all - tutte 163.682
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 163.682


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020239 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 239
2020/20217.378 485 91 557 230 1.433 895 238 508 343 649 1.163 786
2021/20226.445 448 1.243 556 1.163 473 60 194 346 334 619 402 607
2022/20237.280 712 142 77 568 957 2.343 100 445 760 159 802 215
2023/20245.551 344 368 261 294 538 474 277 372 496 573 845 709
2024/20258.369 346 255 985 608 634 363 710 1.021 838 1.113 986 510
Totale 58.442