MARGIOTTA, Umberto
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 31.412
NA - Nord America 18.932
AS - Asia 15.045
SA - Sud America 806
AF - Africa 95
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 72
OC - Oceania 38
Totale 66.400
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 18.605
IT - Italia 13.574
CN - Cina 7.929
PL - Polonia 5.793
SG - Singapore 3.772
FR - Francia 2.035
UA - Ucraina 1.720
DE - Germania 1.561
IE - Irlanda 1.515
FI - Finlandia 1.418
SE - Svezia 1.394
HK - Hong Kong 971
GB - Regno Unito 902
TR - Turchia 718
BR - Brasile 700
RU - Federazione Russa 606
IN - India 474
JP - Giappone 421
NL - Olanda 413
KR - Corea 290
CA - Canada 280
CH - Svizzera 132
VN - Vietnam 102
BG - Bulgaria 78
ID - Indonesia 70
AT - Austria 68
EU - Europa 68
UZ - Uzbekistan 46
BE - Belgio 41
IQ - Iraq 40
ES - Italia 39
AR - Argentina 37
ZA - Sudafrica 33
BD - Bangladesh 32
LB - Libano 32
AU - Australia 30
MX - Messico 29
GR - Grecia 25
IL - Israele 21
IR - Iran 21
RO - Romania 19
PH - Filippine 18
CO - Colombia 16
EC - Ecuador 15
MA - Marocco 15
PK - Pakistan 15
SA - Arabia Saudita 15
CZ - Repubblica Ceca 13
AL - Albania 12
AE - Emirati Arabi Uniti 11
VE - Venezuela 11
CL - Cile 10
KE - Kenya 10
HR - Croazia 9
DZ - Algeria 8
NO - Norvegia 8
NP - Nepal 8
NZ - Nuova Zelanda 8
PT - Portogallo 8
JO - Giordania 7
PE - Perù 7
DK - Danimarca 6
EG - Egitto 6
KZ - Kazakistan 6
MY - Malesia 6
UY - Uruguay 6
PA - Panama 5
AZ - Azerbaigian 4
BJ - Benin 4
GH - Ghana 4
LT - Lituania 4
TN - Tunisia 4
CR - Costa Rica 3
DO - Repubblica Dominicana 3
SI - Slovenia 3
SM - San Marino 3
TW - Taiwan 3
A1 - Anonimo 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AO - Angola 2
BY - Bielorussia 2
CG - Congo 2
JM - Giamaica 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
DM - Dominica 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
Totale 66.384
Città #
Warsaw 5.755
Jacksonville 3.301
Chandler 1.975
Singapore 1.633
Dublin 1.508
Venice 1.051
Ashburn 972
Hong Kong 971
Nanjing 926
Dallas 864
Mestre 850
Milan 806
Boardman 764
San Mateo 759
Rome 742
Jinan 724
Izmir 692
Woodbridge 666
Shenyang 640
Hefei 627
Ann Arbor 507
Wilmington 480
Dearborn 461
Boston 448
Bengaluru 429
Beijing 419
Hebei 411
Council Bluffs 399
Fairfield 398
Mülheim 384
Naples 380
Princeton 376
Changsha 340
Guangzhou 319
Tianjin 308
Seoul 289
Houston 277
Nanchang 274
Latiano 268
New York 243
Toronto 242
Andover 232
Hangzhou 223
Seattle 223
Palermo 221
Haikou 219
Jiaxing 215
Zhengzhou 214
Bari 212
Venezia 211
Verona 211
Los Angeles 203
Taiyuan 196
Redwood City 193
Florence 192
Taizhou 189
Ningbo 186
Bologna 185
Buffalo 177
Saint Petersburg 175
Turin 173
Catania 152
Fuzhou 139
Padova 112
Cambridge 87
Mountain View 75
Genoa 73
Sofia 71
Tokyo 71
Torgiano 70
Philadelphia 68
Orange 67
Brescia 66
Santa Clara 66
Frankfurt am Main 65
Jakarta 61
Norwalk 61
Des Moines 59
Napoli 57
Parma 56
Shanghai 56
Salerno 55
Baotou 54
Kunming 52
Moscow 52
São Paulo 51
Berlin 47
San Diego 46
Taranto 44
Modena 43
Cagliari 39
Perugia 39
Potenza 39
Reggio Emilia 38
Trieste 37
Paris 35
Den Haag 33
London 33
Dong Ket 32
Brooklyn 31
Totale 40.260
Nome #
La didattica Laboratoriale. Strategie, strumenti e modelli per la scuola secondaria di secondo grado 5.435
Teoria della Formazione. Ricostruire la Pedagogia 1.947
La Pedagogia critica e i suoi nemici 1.133
La progettazione didattica integrata 593
Competenze, Capacitazione e Formazione: dopo il welfare 562
L’approccio riflessivo a supporto della genitorialità / Reflexive approach as a measure of parenting support. 516
Teoria della Formazione. Ricostruire la Pedagogia 482
ALICE project: approach, outcomes …and the future 481
Con Feuerstein, oltre Feuerstein / 452
Qualità della ricerca e documentazione scientifica in Pedagogia. le Ontologie Pedagogiche. 416
Genitorialità: consapevolezza del proprio ruolo educativo e competenze di cittadinanza / Parenting: The awareness of one’s own educational role and citizenship skills 409
Parenting: awareness about the own educative role and citizen competences 396
Teorie dell'Istruzione Finalità e modelli 375
O fenômeno do abandono escolar na Europa do novo milênio: dados, políticas, intervenções e perspectivas 374
TRANSFORMING THE EDUCATIONAL RELATIONSHIP: steps for the Lifelong learning Society 350
ALICE project: approach, outcomes…and the future / Il progetto ALICE: approccio, risultati…e uno sguardo al futuro. 345
Formazione e innovazione: un binomio generativo. 342
Una “buona scuola” potrà generare una “scuola dei talenti”? 342
Pensare la formazione 330
La pedagogia critica e i suoi nemici / Critical pedagogy and its enemies 329
Air pollution: educational activity and research in the secondary schools 323
La scuola come laboratorio per la formazione dei talenti 314
GENEALOGIA DELLA FORMAZIONE.I dispositivi pedagogici della modernità 312
Insegnare, oggi, all’Università. Un Master per la didattica universitaria 308
Riformare la scuola media. L’anello debole del sistema 308
Il grafo della formazione: la trama generaztiva della conoscenza pedagogica 292
La didattica laboratoriale. Strategie, modelli e strumenti per la scuola secondaria di secondo grado 283
Shaping the vision. Intergenerational Learning and Education 282
SCHOLARSHIP OF TEACHING AND LEARNING PER UNA DIDATTICA UNIVERSITARIA DI QUALITÀ 282
Innovazione. Un'idea per l'Università del XXI secolo 279
La trama enattiva della relazione educativa: morfologia dellapersona 277
Mente assorbente e capacitazione 277
Dal welfare al learnfare. Verso un nuovo contratto sociale. 269
A Research Based Joint Degree: The European Master Education of Teacher Training (EMETT). 266
European Teacher Education: a fractal perspective tackling complexity 265
An Overview of Initial Teacher Education An Continuing Professional Development in ICT for Education across Europe 259
Parenting: awareness about the own educative role and citizen competences / Genitorialità: consapevolezza sul proprio ruolo come educatori e competenze per la cittadinanza. 258
A Research Based Joint Degree: The European Master Education of Teacher Training (EMETT) Programme 256
TRASFORMARE LA RELAZIONE EDUCATIVA: passi per la costruzione della Società dell’apprendimento permanente. 255
Interpretazione semantica de "Le forze vive" di Kant 251
Le Opportunità di Apprendere / Opportunities of Learning. 251
Riscrivere il futuro. La formazione tra ricerca, innovazione e sviluppo / Rewriting the Future. The formation between research, innovation and development. 248
The GROUNDED THEORY of TEACHING 247
Genealogia della formazione 243
Ricostruire la Pedagogia. A piccoli passi verso il futuro 241
La diagnosi educativa come problema indiziario. Una strategia euristica per la ricerca educativa e formativa 240
Insegnare, oggi, all’Università. Un Master per la didattica universitaria / To teach, today, to the University. A Master for the university Didactic 237
Attraversare i nuovi programmi. Itinerario al curricolo e valutazione formativa 233
the CHANGING MIND from NEURAL PLASTICITY to COGNITIVE MODIFIABILITY 231
(a cura di) In classe con i nuovi programmi: proposta di curricolo per la seconda classe della scuola elementare 230
A. Agostino, De Magistro (traduzione, cura e commento) 229
Fondazione e modalità in Kant 227
Nuovo contratto sociale e capitale formativo.Dal Welfare al learnfare 227
Alle fonti della storia dei processi formativi. 227
La trama inattiva della relazione educativa: morfologia della persona 226
Formare on line degli insegnanti di lingue e italiano L2 223
Entrepreneurship education based on the change Laboratory 223
Razionalità e condotta: studi sulla genesi dello spazio educativo 222
ABILITARE la PROFESSIONE DOCENTEEsiti occupazionali e differenziale professionale degli specializzati SSIS Veneto 221
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica 220
Valutazione di sistema e autoanalisi d'Istituto - IRRSAE Emilia Romagna 220
Insegnare nella società della conoscenza 219
I processi di apprendimento nei contesti dello sviluppo e del cambiamento segnati della globalizzazione.Per un concetto di qualità fondato sulle interdipendenze planetarie. 218
Apprentissage et Formation continue dans la perspective europeenne (FREREF-LUXEMBOURG) 210
Riforma del curricolo e formazione dei talenti 209
Ermeneutica e metodica universale (traduzione, cura e commento) 208
Approccio sistemico alla valutazione dei processi formativi 207
Professione docente 207
Autonomia scolastica e valutazione: termini antichi e nuovissimi. 207
Marx - Engels, Il Manifesto del Partito comunista (traduzione, cura e commento) 206
Apprendimento adulto e sviluppo di competenze 206
Cambiamento e cultura: nuovi paradigmi tecnologici nell'insegnamento tecnico e scientifico 206
ANTONIO GRAMSCI E IL PROBLEMA DELL'EDUCAZIONE NELL'ITALIA DEL NOVECENTO 205
Abolizione o riqualificazione dei corsi integrativi in attesa della nuova secondaria 205
Alla ricerca di un destinatario nell’insegnamento della storia. Cronologia, Memoria, passato e futuro nei diversi momenti dello sviluppo psicologico degli alunni 202
J. Dewey, Liberalismo e azione sociale (traduzione commento e cura) 199
Verso un sistema formativo integrato: modelli ed interazioni 197
La sperimentazione MIFORCALUn modello formativo per il contesto culturale allargato 197
Pensare in rete. La formazione del multialfabeta 195
Informatica ed apprendimento. L'integrazione del computer nella didattica 193
Progettare l'Università virtuale. Comunicazione, tecnologia, progettazione, modelli ed esperienze 192
Valutazione del sistema scolastico e qualità dell'istruzione 192
L'insegnante di qualità: valutazione e performance 191
Orientare i docenti alla selezione e alla scelta dei modelli di azione didattica 190
Interdisciplinarity.An idea of University in the 21st Century 188
La genesi della logica trascendentale 187
Competenze e legittimazione nei processi formativi 187
Apprendimento esperto e competenze 187
Processi di internazionalizzazione, Curricular Justice e formazione dell'identità ProfessionaleMIFORCAL: Una storia di convergenze 186
Per un sistema didattico - informatico integrato: il progetto TELEFAD 183
European integration, active learning and formative curriculum 181
Le ragioni filosofiche e pedagogiche della relazione educativa 180
Manzoni educatore 180
La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato 179
La valutazione degli interventi formativi, produzione di indicatori di qualità per la regolazione dell'offerta formativa nelle attività di aggiornamento. 175
La valutazione scolastica del sistema formativo nella scuola elementare 174
Il problema dell'apprendimento nell'istruzione primaria: processi cognitivi e contenuti disciplinari 174
Coniugarsi crescendo. La domanda degli insegnanti veneti. Rapporto di analisi della ricerca IRRSAE Veneto. 174
Il tema della ragione in Hegel 173
Giuseppe Lombardo Radice: trà attualità pedagogica ed irrisoluzione storica 172
Totale 33.632
Categoria #
all - tutte 189.324
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 189.324


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.582 0 0 0 0 0 895 238 508 343 649 1.163 786
2021/20226.445 448 1.243 556 1.163 473 60 194 346 334 619 402 607
2022/20237.280 712 142 77 568 957 2.343 100 445 760 159 802 215
2023/20245.551 344 368 261 294 538 474 277 372 496 573 845 709
2024/20258.542 346 255 985 608 634 363 710 1.021 838 1.113 986 683
2025/20269.236 1.429 1.750 1.697 1.213 2.377 770 0 0 0 0 0 0
Totale 67.851