In questo numero monografico ci occupiamo in particolare della qualità della formazione universitaria che deve oggi confrontarsi con sfide che riguardano, oltre che i risultati relativi all’apprendimento, anche le richieste della realtà territoriale e il confronto con le altre istituzioni.Considerando il contesto descritto questo numero monografico dal titolo Scholarship of Teaching and Learning per una didattica universitaria di qualità intende promuovere la SoTL-Scholarship of Teaching and Learning dando un contributo alle politiche, alle strategie e alle pratiche che riguardano la qualità dell’insegnamento universitario, sulla base di ricerche nel campo della educazione.
SCHOLARSHIP OF TEACHING AND LEARNING PER UNA DIDATTICA UNIVERSITARIA DI QUALITÀ
MARGIOTTA, Umberto;
2014-01-01
Abstract
In questo numero monografico ci occupiamo in particolare della qualità della formazione universitaria che deve oggi confrontarsi con sfide che riguardano, oltre che i risultati relativi all’apprendimento, anche le richieste della realtà territoriale e il confronto con le altre istituzioni.Considerando il contesto descritto questo numero monografico dal titolo Scholarship of Teaching and Learning per una didattica universitaria di qualità intende promuovere la SoTL-Scholarship of Teaching and Learning dando un contributo alle politiche, alle strategie e alle pratiche che riguardano la qualità dell’insegnamento universitario, sulla base di ricerche nel campo della educazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Formazione e Insegnamento 1_14.pdf
Open Access dal 01/01/2015
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
6.78 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.78 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.