In questo numero monografico ci occupiamo in particolare della qualità della formazione universitaria che deve oggi confrontarsi con sfide che riguardano, oltre che i risultati relativi all’apprendimento, anche le richieste della realtà territoriale e il confronto con le altre istituzioni.Considerando il contesto descritto questo numero monografico dal titolo Scholarship of Teaching and Learning per una didattica universitaria di qualità intende promuovere la SoTL-Scholarship of Teaching and Learning dando un contributo alle politiche, alle strategie e alle pratiche che riguardano la qualità dell’insegnamento universitario, sulla base di ricerche nel campo della educazione.

SCHOLARSHIP OF TEACHING AND LEARNING PER UNA DIDATTICA UNIVERSITARIA DI QUALITÀ

MARGIOTTA, Umberto;
2014-01-01

Abstract

In questo numero monografico ci occupiamo in particolare della qualità della formazione universitaria che deve oggi confrontarsi con sfide che riguardano, oltre che i risultati relativi all’apprendimento, anche le richieste della realtà territoriale e il confronto con le altre istituzioni.Considerando il contesto descritto questo numero monografico dal titolo Scholarship of Teaching and Learning per una didattica universitaria di qualità intende promuovere la SoTL-Scholarship of Teaching and Learning dando un contributo alle politiche, alle strategie e alle pratiche che riguardano la qualità dell’insegnamento universitario, sulla base di ricerche nel campo della educazione.
2014
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Formazione e Insegnamento 1_14.pdf

Open Access dal 01/01/2015

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 6.78 MB
Formato Adobe PDF
6.78 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/44486
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact