MENEGALE, Marcella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.663
NA - Nord America 3.346
AS - Asia 1.511
OC - Oceania 50
SA - Sud America 37
AF - Africa 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 8.634
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.302
IT - Italia 1.492
CN - Cina 961
PL - Polonia 649
UA - Ucraina 251
SE - Svezia 213
IE - Irlanda 196
DE - Germania 164
FR - Francia 159
SG - Singapore 139
GB - Regno Unito 132
FI - Finlandia 109
TR - Turchia 96
AT - Austria 95
TW - Taiwan 93
HK - Hong Kong 81
RU - Federazione Russa 59
AU - Australia 50
CA - Canada 40
ES - Italia 38
CH - Svizzera 35
ID - Indonesia 31
BE - Belgio 24
KZ - Kazakistan 22
JP - Giappone 16
VN - Vietnam 14
IR - Iran 12
PH - Filippine 12
BR - Brasile 11
GR - Grecia 10
ZA - Sudafrica 10
CO - Colombia 9
NL - Olanda 8
AR - Argentina 7
EU - Europa 7
MY - Malesia 6
BY - Bielorussia 5
TH - Thailandia 5
BD - Bangladesh 4
IN - India 4
LT - Lituania 4
MX - Messico 4
BG - Bulgaria 3
EC - Ecuador 3
HU - Ungheria 3
KR - Corea 3
LB - Libano 3
MD - Moldavia 3
MU - Mauritius 3
PE - Perù 3
SA - Arabia Saudita 3
SI - Slovenia 3
UZ - Uzbekistan 3
CL - Cile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DZ - Algeria 2
MA - Marocco 2
RO - Romania 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BJ - Benin 1
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
Totale 8.634
Città #
Warsaw 646
Chandler 532
Woodbridge 523
Jacksonville 416
Ann Arbor 261
Dublin 193
Nanjing 111
Jinan 106
Shenyang 97
Fairfield 96
Venice 92
Ashburn 90
Andover 89
Vienna 85
San Mateo 81
Mestre 79
Singapore 77
Izmir 75
Hebei 66
Dearborn 61
Milan 61
Venezia 58
Padova 54
Hong Kong 53
Boston 52
Tianjin 52
Wilmington 52
Houston 48
Mülheim 47
Taichung 46
Princeton 45
Guangzhou 44
New York 44
Beijing 41
Seattle 40
Changsha 36
Jiaxing 36
Boardman 35
Nanchang 35
Taizhou 35
Ningbo 34
Hangzhou 33
Toronto 31
Zhengzhou 31
Cambridge 30
Brooklyn 28
Haikou 28
Redwood City 24
Rivoli 24
Rome 24
Melbourne 23
Sydney 23
Taiyuan 22
Vicenza 21
Brussels 20
Verona 20
Jakarta 19
Los Angeles 19
Des Moines 18
Pescia 18
Central 17
Fuzhou 17
Lincoln 16
Moricone 16
Bologna 15
Castelfranco Veneto 15
San Diego 15
Jesi 13
Istanbul 12
Turin 11
Berlin 10
Leeds 10
Monza 10
Saint Petersburg 10
Treviso 10
Udine 10
Dallas 9
Isfahan 9
Kaohsiung City 9
Marcon 9
Naples 9
Paris 9
Shymkent 9
Uster 9
Auburn Hills 8
Catania 8
Feltre 8
Yingge District 8
Chicago 7
Florence 7
Hefei 7
Mirandola 7
San Giovanni la Punta 7
Sandrigo 7
Santiago de Cali 7
Scorzè 7
Valencia 7
Almaty 6
Ancona 6
Bari 6
Totale 5.572
Nome #
Transition from Secondary school CLIL to EMI at University: Initial evidence from research in Italy 545
Autonomy in language learning: Getting learners actively involved 383
Developing (language) learner autonomy through CLIL 340
La rivisitazione del curriculo in ottica CLIL 340
Apprendimento linguistico: una questione di autonomia? Modelli di sviluppo dell'autonomia di apprendimento linguistico e prospettive educative possibili 278
Dall'autonomia nell'apprendimento delle lingue straniere allo sviluppo della competenza plurilingue: una ricerca nella scuola secondaria 273
Doing Content and Language Integrated Learning With a Minority Language: A Teacher Development Model 273
Autonomy in language learning: Getting learners actively involved 255
CLIL methodology and syllabus design 247
Qual è il grado di autonomia degli studenti nell'apprendimento delle lingue 236
Introduction to the Volume 226
Logbook o Diario di bordo: uno strumento per l’apprendimento dentro e fuori la classe di lingua 225
Learning strategies instruction in CLIL textbooks and teacher-authored materials: a qualitative study. 204
La scelta delle tecnologie nel percorso di sviluppo dell’autonomia di apprendimento linguistico: Un modello di applicazione 200
Introduction 195
“Class activities aimed at enhancing oral production in CLIL-based lessons" 191
“Expanding teacher-student interaction through more effective classroom questions: from traditional teacher-fronted lessons to student-centred lessons in CLIL” 181
null 174
Using logbooks with second and foreign language learners in higher education: learner autonomy in progress. 172
A study on knowledge transfer between in and out-of-school language learning 170
“Teacher questioning in CLIL lessons: how to enhance teacher-students interaction” 166
“Il concetto di autonomia nell’apprendimento delle lingue straniere: lo sviluppo della ricerca negli ultimi anni” 164
Pianificazione e gestione dei processi formativi 164
Review of the Book Drama and CLIL: a new challenge to the teaching approaches in bilingual education by Nicolás Román, S. and J.J. Torres Núñez. (Eds.) (2015) 163
The importance of language learner autonomy for plurilingualism 156
Imparare ad essere plurilingui: Il ruolo della didattica dell’intercomprensione 156
“Team teaching in CLIL: tecniche, pianificazione e gestione” 155
“Come organizzare la co-presenza all’interno di moduli CLIL?” 155
Learning strategy instruction in Content and Language Integrated Learning programs 154
“Gli ultimi dieci anni di ricerca CLIL: una bibliografia internazionale” 147
“Il metodo del team teaching nell’approccio CLIL” 146
Fare CLIL... par Furlan!: dal MOOC alla community? 146
Autonomia dello studente e italiano dello studio 141
“Il team teaching e la dimensione interculturale” 136
“L’apprendimento autonomo e le lingue straniere: stato dell’arte e nuovi percorsi di ricerca” 135
A study on learner autonomy in content and language integrated learning classrooms 135
“Tipi di domande utilizzate durante la lezione frontale partecipata e output degli studenti” 126
Autonomy in context: Ca’ Foscari University of Venice 108
Secondo Convegno Internazionale dell’Associazione Edilic: Curricolo e Sviluppo della competenza plurilingue e pluriculturale 105
A Journey through the Content and Language Integrated Learning Landscape: Problems and Prospects 103
L’autonomia dello studente nei moduli CLIL 96
L’organizzazione del team teaching nei moduli CLIL 95
La didattica metacognitiva nell’insegnamento delle lingue in Italia 90
Review of "Drama and CLIL: a new challenge to the teaching approaches in bilingual education" 82
Team teaching e l’italiano dello studio 74
The role of ‘learning to learn’ in second and foreign language education in Italy 65
La linguistica educativa tra ricerca e sperimentazione. Scritti in onore di Carmel Mary Coonan 59
Language teacher education as a two-way autonomy development process: Student teachers and teacher educators as learners 55
Il concetto di benessere nell’insegnamento delle lingue: nuove linee di ricerca 52
L’autonomia dello studente nella scuola orizzontale. 49
Doing CLIL with primary learners. From principles to practice 44
Venti anni di CLIL in Italia 34
La relazione tra autonomia e libertà dell’insegnante e dello studente 31
Ambienti di apprendimento in presenza e a distanza e autonomia dello studente: due corsi di intercomprensione a confronto 20
Enhancing L2 Confidence Through Learning Diaries: A Replication Study on Italian Lower-Secondary School Students 16
Totale 8.831
Categoria #
all - tutte 21.756
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.756


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020857 0 0 50 73 75 107 75 175 58 115 71 58
2020/20211.377 92 39 67 67 192 140 93 103 66 165 199 154
2021/20221.612 108 246 65 230 225 11 103 47 53 154 240 130
2022/20231.439 117 116 62 137 148 360 32 112 150 33 113 59
2023/20241.357 83 97 99 79 90 138 149 124 115 147 137 99
2024/2025178 83 95 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.831