CAON, Fabio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.226
NA - Nord America 4.760
AS - Asia 1.860
SA - Sud America 98
AF - Africa 63
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 18.036
Nazione #
IT - Italia 7.664
US - Stati Uniti d'America 4.657
CN - Cina 1.219
PL - Polonia 673
FR - Francia 656
UA - Ucraina 332
IE - Irlanda 321
DE - Germania 286
SG - Singapore 252
GB - Regno Unito 249
ES - Italia 200
SE - Svezia 149
FI - Finlandia 143
HK - Hong Kong 138
RU - Federazione Russa 105
CH - Svizzera 73
TR - Turchia 70
BR - Brasile 63
CA - Canada 60
BE - Belgio 52
NL - Olanda 43
AT - Austria 41
MX - Messico 40
SI - Slovenia 36
DZ - Algeria 34
LB - Libano 30
HU - Ungheria 29
HR - Croazia 28
ID - Indonesia 23
AU - Australia 19
GR - Grecia 18
AR - Argentina 15
KR - Corea 15
PT - Portogallo 14
VN - Vietnam 14
CZ - Repubblica Ceca 13
JP - Giappone 13
RO - Romania 13
AL - Albania 12
IN - India 12
MK - Macedonia 12
TH - Thailandia 12
PH - Filippine 10
MY - Malesia 9
CM - Camerun 8
KZ - Kazakistan 8
ZA - Sudafrica 8
BG - Bulgaria 7
IR - Iran 7
LT - Lituania 7
RS - Serbia 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
UZ - Uzbekistan 7
BA - Bosnia-Erzegovina 6
BY - Bielorussia 6
GE - Georgia 6
MT - Malta 6
CO - Colombia 5
EU - Europa 5
PE - Perù 5
EG - Egitto 4
MD - Moldavia 4
MG - Madagascar 4
NO - Norvegia 4
PK - Pakistan 4
CL - Cile 3
EC - Ecuador 3
NZ - Nuova Zelanda 3
SM - San Marino 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
BD - Bangladesh 2
CY - Cipro 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
TW - Taiwan 2
UY - Uruguay 2
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
KG - Kirghizistan 1
LY - Libia 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
PY - Paraguay 1
TN - Tunisia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
VE - Venezuela 1
Totale 18.036
Città #
Chandler 681
Warsaw 632
Jacksonville 490
Milan 398
Venezia 389
Rome 317
Woodbridge 306
Dublin 280
Ashburn 178
Wilmington 168
Mestre 149
Jinan 148
Venice 148
Singapore 144
Bologna 141
Shenyang 141
Boardman 136
Fairfield 134
Hong Kong 126
Nanjing 116
Bari 108
Padova 106
Mountain View 105
New York 104
Florence 88
Verona 83
Beijing 81
Dearborn 80
Palermo 78
Turin 78
Boston 77
Catania 77
Tianjin 75
Hebei 71
Seattle 71
Naples 68
Mülheim 67
Faedis 66
Southend 65
Princeton 64
Ann Arbor 63
Redwood City 63
Izmir 53
Zhengzhou 52
Napoli 50
Toronto 50
Madrid 49
Hangzhou 48
Taiyuan 46
Houston 45
Treviso 45
Taizhou 42
Haikou 39
Nanchang 39
Paris 39
Genoa 38
Cambridge 37
Changsha 37
Parma 37
Vicenza 35
Brussels 34
Guangzhou 33
Jiaxing 33
Saint Petersburg 32
Riesi 31
Lecce 30
Ningbo 30
Trieste 30
Latiano 29
Torino 29
Codroipo 28
Fuzhou 28
Messina 28
Andover 26
Antea 26
Modena 25
San Mateo 25
Mira 23
Ravenna 23
Helsinki 22
Cagliari 19
Dallas 19
Ferrara 19
Jakarta 19
San Giuliano Milanese 19
London 18
Pescara 18
Trento 18
Gavirate 16
Rimini 16
Udine 16
Ancona 15
Chioggia 15
Piacenza 15
Bolzano 14
Casier 14
Casièr 14
Castelfranco Veneto 14
Hefei 14
Lecco 14
Totale 8.632
Nome #
La comunicazione interculturale 1.025
«Educazione linguistica accessibile e inclusiva: Promuovere apprendimento linguistico efficace per studenti stranieri e studenti con DSA». 848
Educazione linguistica nella Classe ad Abilità Differenziate 847
l'italiano parla mogol: imparare l'italiano attraverso i testi delle sue canzoni 754
Edulinguistica ludica Facilitare l’apprendimento linguistico con il gioco e la ludicità 720
A Performance-Oriented Model of Intercultural Communicative Competence 694
Educazione linguistica e differenziazione: gestire eccellenze e difficoltà 581
Educazione letteraria, linguistica, interculturale: intersezioni, Torino, Bonacci-Loescher 552
Un approccio umanistico affettivo all'insegnamento dell'italiano a non nativi 546
La sfida delle classi ad abilità linguistiche differenziate (CAD) in Italia e in Europa 483
dizionario dei gesti degli italiani, una prospettiva interculturale 352
Tra lingue e culture. Coniugare educazione linguistica e educazione interculturale 341
Tra lingue e culture. La comunicazione interculturale fra italiani e sudanesi 315
Il task-based approach nella classe ad abilità differenziate 309
Cultura e civiltà nella didattica delle lingue: una tradizione omogenea, una prospettiva tripartita (Prima parte) 280
Motivation, Pleasure and a Playful Methodology in Language Learning 280
Facilitare l'apprendimento dell'italiano L2 e delle lingue straniere 265
Lingue e culture in contatto Una prospettiva interculturale 259
COMPETENZA COMUNICATIVA INTERCULTURALE E DIMENSIONE GESTEMICA: PERCHÉ E COME REALIZZARE UN DIZIONARIO DEI GESTI DEGLI ITALIANI 249
Pleasure in Language Learning. A Methodological Challenge 248
Italiano L2 ed educazione letteraria: motivare gli studenti allo studio della letteratura 246
Microlingua e comunicazione interculturale in ambito aziendale: le sfide 246
Dall’analisi testuale alla competenza comunicativa nella fruizione di testi letterari 245
Aimes-tu le français? Percezione dello studio obbligatorio del francese nella scuola media 240
La dimensione cognitiva e metacognitiva nella didattica dell’italiano L2 240
Una glottodidattica per classi ad abilità differenziate: teorie di riferimento e proposte operative 236
apprendere l'italiano l2 attraverso i sensi 234
L’intercultura nel pallone, Italiano L2 e integrazione attraverso il gioco del calcio 232
Insegnare l'italiano attraverso la canzone 229
eccellenza e difficoltà nell'apprendimento delle lingue straniere: un'indagine preliminare sulla percezione e sulle soluzioni degli insegnanti 216
Tecnologie e didattica delle lingue. Teorie Risorse Sperimentazioni 213
La competenza comunicativa interculturale: un modello e alcune implicazioni didattiche 207
"Canzone e didattica della letteratura italiana a stranieri" 205
La canzone nell'educazione linguistica. Lingua, (inter)cultura e letteratura 201
“Abilità strategiche di comunicazione per il funzionario degli ‘Esteri’: dalla competenza linguistica alla competenza interculturale” 199
le radici e le ali. L'Italiano e il suo insegnamento a 150 anni dall'Unità d'Italia 186
Insegnare l’italiano ad analfabeti, 182
Le reti Inclusione, didattica ludica e uso di canzoni e film 180
Tecnologie e insegnamento/apprendimento linguistico 179
Le abilità relazionali in contesti interculturali 176
“Educazione linguistica, stili cognitivi e stili di apprendimento: la riflessione italiana” 175
facilitare l'apprendimento linguistico: riferimenti teorici e proposte operative 174
Lingua e intercultura attraverso la televisione: l'edutainment linguistico-interculturale 171
Didattica della Letteratura, del cinema, della musica d’autore e dell’arte 171
Didattica dell'italiano L2: lo stato dell'arte e le sue prospettive 163
Educazione linguistica, interculturale e comunicazione interculturale 154
Didattica delle lingue e cittadinanza 148
Le competenze di un facilitatore linguistico 148
Coordinate concettuali 148
Il quadro metodologico: valorizzare le differenze nella CAD 142
Il concetto di facilitazione dell’apprendimento linguistico 139
Un modello di facilitazione dell’apprendimento linguistico 131
La CAD: Fondamenti teorici e dimensione operativa 127
Dalla parte del docente: didattica dell’italiano L2 a studenti analfabeti e bassamente scolarizzati 119
socializzazione ed educazione linguistica 118
La gestione degli studenti di italiano L2 nella CAD 117
Una prospettiva interculturale per l’insegnamento delle discipline 116
Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti con svantaggio socioeconomico, linguistico e culturale 116
Dalla cultura e civiltà straniera alla comunicazione interculturale. Un quadro di riferimento in ambito glottodidattico 115
l'italiano per comunicare 114
Interconnessioni tra educazione linguistica, interculturale e comunicazione interculturale 107
Le figure professionali di riferimento per l’intercultura 103
Il ruolo dell’educazione linguistica nell’apprendimento degli studenti con BES 101
La comunicazione interculturale in azienda e nelle organizzazioni 100
Fare intercultura a scuola: la dimensione metodologica 97
La didattica ludica con studenti analfabeti e bassamente scolarizzati 84
Studenti NAI e interculturalità 73
Scuola orizzontale e didattica. Il docente come facilitatore 70
Italia e Nordamerica. Un progetto di ricerca sulla comunicazione interculturale tra italiani e nordamericani 63
La linguistica educativa tra ricerca e sperimentazione. Scritti in onore di Carmel Mary Coonan 63
La didattica dell'italiano L2 a studenti NAI 61
Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti ad alto potenziale intellettivo 59
Un progetto tra italiano, musica e intercultura: il progetto DanteMusica di Ca' Foscari e Società Dante Alighieri 59
Tra lingua della comunicazione e lingua dello studio 55
La didattica dell’italiano L2 in classi multilivello con studenti analfabeti e bassamente scolarizzati 42
Una mappa interculturale per i Cla 41
soft skills, educazione civica e scuola orizzontale 34
Per una scuola orizzontale, sfide e scenari per l'innovazione nell'insegnamento 31
la didattica a mediazione sociale nella scuola orizzontale 26
La lingua italiana per l’inclusione e per il lavoro. Teorie e pratiche didattiche in contesto migratorio 25
Motivazione allo studio della letteratura e canzoni 11
Criticità nella comunicazione interculturale tra spagnoli e italiani | Puntos críticos en la comunicación intercultural entre españoles e italianos 9
null 2
Totale 18.362
Categoria #
all - tutte 40.235
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.235


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.618 0 0 98 140 105 172 144 229 134 298 175 123
2020/20212.605 122 95 166 136 452 237 196 192 200 288 321 200
2021/20222.155 150 281 220 284 244 39 71 125 92 140 264 245
2022/20232.596 195 147 131 232 258 510 79 187 330 119 222 186
2023/20243.535 124 108 282 253 286 362 159 328 284 502 510 337
2024/2025908 272 314 322 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 18.362