Il volume affronta il tema dell'educazione civica proponendo un modello di scuola orizzontale mutuato dal pensiero dell'ex magistrato Gherardo Colombo che teorizza la società orizzontale. sulla base di questa idea di scuola orizzontale si presentano indicazioni metodologico didattiche e il ruolo trasversale dell'educazione linguistica e interculturale per formare cittadini maggiormente consapevoli in una società multiculturale.
Scuola orizzontale e didattica. Il docente come facilitatore
fabio caon
2022-01-01
Abstract
Il volume affronta il tema dell'educazione civica proponendo un modello di scuola orizzontale mutuato dal pensiero dell'ex magistrato Gherardo Colombo che teorizza la società orizzontale. sulla base di questa idea di scuola orizzontale si presentano indicazioni metodologico didattiche e il ruolo trasversale dell'educazione linguistica e interculturale per formare cittadini maggiormente consapevoli in una società multiculturale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sulle Regole Il Docente Come Facilitatore.pdf
embargo fino al 31/08/2033
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
3.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.93 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.