Il volume affronta il tema dell'educazione civica proponendo un modello di scuola orizzontale mutuato dal pensiero dell'ex magistrato Gherardo Colombo che teorizza la società orizzontale. sulla base di questa idea di scuola orizzontale si presentano indicazioni metodologico didattiche e il ruolo trasversale dell'educazione linguistica e interculturale per formare cittadini maggiormente consapevoli in una società multiculturale.

Scuola orizzontale e didattica. Il docente come facilitatore

fabio caon
2022-01-01

Abstract

Il volume affronta il tema dell'educazione civica proponendo un modello di scuola orizzontale mutuato dal pensiero dell'ex magistrato Gherardo Colombo che teorizza la società orizzontale. sulla base di questa idea di scuola orizzontale si presentano indicazioni metodologico didattiche e il ruolo trasversale dell'educazione linguistica e interculturale per formare cittadini maggiormente consapevoli in una società multiculturale.
2022
Per una scuola orizzontale, sfide e scenari per l'innovazione nell'insegnamento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sulle Regole Il Docente Come Facilitatore.pdf

embargo fino al 31/08/2033

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 3.93 MB
Formato Adobe PDF
3.93 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5034680
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact