Il volume risponde a una criticità molto sentita nella scuola: le gestione degli studenti neoarrivati (NAI) in classe. La dimensione linguistica e quella interculturale sono centrali per il successo scolastico e il volume mira a presentare i riferimenti teorici e alcune coerenti proposte operative che possano dare un supporto ai docenti di lingue per facilitare il percorso di inserimento e apprendimento scolastico.

La didattica dell'italiano L2 a studenti NAI

Fabio Caon
2022-01-01

Abstract

Il volume risponde a una criticità molto sentita nella scuola: le gestione degli studenti neoarrivati (NAI) in classe. La dimensione linguistica e quella interculturale sono centrali per il successo scolastico e il volume mira a presentare i riferimenti teorici e alcune coerenti proposte operative che possano dare un supporto ai docenti di lingue per facilitare il percorso di inserimento e apprendimento scolastico.
2022
Porte Aperte. Didattica inclusiva per i neoarrivati in Italia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
la didattica dell'italiano L2 a studenti NAI.pdf

embargo fino al 30/12/2033

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 6.93 MB
Formato Adobe PDF
6.93 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5036621
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact