File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Caon Educazione linguistica nella CAD 2016 Bonacci.pdf
Open Access dal 01/09/2021
Descrizione: Parte prima. Coordinate teoriche 1. La CAD: fondamenti teorici e dimensione operativa Fabio Caon 9 2. Il contributo neuroscientifico alla CAD: un approccio glottodidattico Marco Mezzadri 35 3. CAD e Mixed Abilities Classes: una rassegna internazionale Valeria Tonioli 49 Parte seconda. La dimensione metodologica e didattica 1. Costruttivismo socio-culturale e CAD Alessandra Pagan 61 2. Il quadro metodologico: valorizzare le differenze nella CAD Fabio Caon 69 3. Didattica per discenti plusdotati nella CAD Alberta Novello 89 4. Gli alunni con bisogni linguistici specifici nella CAD Paola Celentin, Michele Daloiso 99 5. Stili cognitivi e pratiche didattiche nella CAD Claudia Meneghetti 109 6. La correzione dell’errore nella CAD Camilla Spaliviero 119 7. Le glottotecnologie: BiLS nella CAD Carlos Alberto Melero Rodríguez 129 8. Modelli operativi per l’educazione linguistica nella CAD Barbara D’Annunzio 141 Parte terza. Un caso specifico: italiano L2 nella CAD 1. La gestione degli studenti di italiano L2 nella CAD Fabio Caon 153 2. L’interlingua come origine della differenziazione Stefania Ferrari 169 3. Lingua dello studio e strategie metacognitive nella CAD Giulia Bortolon Guidolin 177 4. Adulti analfabeti e debolmente scolarizzati nella CAD Fernanda Minuz 189 5. La valutazione degli studenti stranieri alla luce della normativa specifica Annalisa Brichese 197
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
2.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.25 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.