Il volume affronta il tema dell'educazione civica proponendo un modello di scuola orizzontale mutuato dal pensiero dell'ex magistrato Gherardo Colombo che teorizza la società orizzontale. sulla base di questa idea di scuola orizzontale si presentano indicazioni metodologico didattiche e il ruolo trasversale dell'educazione linguistica e interculturale per formare cittadini maggiormente consapevoli in una società multiculturale.
Per una scuola orizzontale, sfide e scenari per l'innovazione nell'insegnamento
fabio caon
;annalisa brichese
2022-01-01
Abstract
Il volume affronta il tema dell'educazione civica proponendo un modello di scuola orizzontale mutuato dal pensiero dell'ex magistrato Gherardo Colombo che teorizza la società orizzontale. sulla base di questa idea di scuola orizzontale si presentano indicazioni metodologico didattiche e il ruolo trasversale dell'educazione linguistica e interculturale per formare cittadini maggiormente consapevoli in una società multiculturale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sulle Regole Introduzione.pdf
embargo fino al 30/09/2033
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
2.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.37 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.