il volume affronta il tema dell'educazione civica proponendo un modello di scuola orizzontale mutuato dal pensiero dell'ex magistrato Gherardo Colombo che teorizza la società orizzontale. sulla base di questa idea di scuola orizzontale si presentano indicazioni metodologico didattiche e il ruolo trasversale dell'educazione linguisitca e interculturale per formare cittadini maggiormente consapevoli in una società multiculturale.

la didattica a mediazione sociale nella scuola orizzontale

fabio caon
2022-01-01

Abstract

il volume affronta il tema dell'educazione civica proponendo un modello di scuola orizzontale mutuato dal pensiero dell'ex magistrato Gherardo Colombo che teorizza la società orizzontale. sulla base di questa idea di scuola orizzontale si presentano indicazioni metodologico didattiche e il ruolo trasversale dell'educazione linguisitca e interculturale per formare cittadini maggiormente consapevoli in una società multiculturale.
2022
Per una scuola orizzontale, sfide e scenari per l'innovazione nell'insegnamento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sulle Regole la Didattica A Mediazione Sociale.pdf

embargo fino al 31/08/2033

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 7.44 MB
Formato Adobe PDF
7.44 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5034661
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact