BALBONI, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 36.094
NA - Nord America 10.587
AS - Asia 4.017
SA - Sud America 350
AF - Africa 239
OC - Oceania 35
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 24
Totale 51.346
Nazione #
IT - Italia 20.526
US - Stati Uniti d'America 10.364
PL - Polonia 8.415
CN - Cina 3.019
DE - Germania 1.070
UA - Ucraina 965
FR - Francia 917
IE - Irlanda 773
GB - Regno Unito 603
FI - Finlandia 583
SE - Svezia 456
ES - Italia 371
TR - Turchia 280
HK - Hong Kong 256
RU - Federazione Russa 240
CH - Svizzera 171
AT - Austria 161
AR - Argentina 148
BE - Belgio 143
CA - Canada 142
SG - Singapore 138
BR - Brasile 131
DZ - Algeria 125
NL - Olanda 101
VN - Vietnam 74
LB - Libano 71
SI - Slovenia 70
MX - Messico 69
GR - Grecia 65
RO - Romania 62
TN - Tunisia 61
AL - Albania 54
LT - Lituania 40
IN - India 38
CZ - Repubblica Ceca 35
PT - Portogallo 35
HR - Croazia 32
HU - Ungheria 31
JP - Giappone 30
PE - Perù 29
AU - Australia 27
RS - Serbia 25
EU - Europa 22
BA - Bosnia-Erzegovina 20
LU - Lussemburgo 20
BG - Bulgaria 19
KR - Corea 18
CL - Cile 17
IR - Iran 17
MK - Macedonia 16
MT - Malta 16
UZ - Uzbekistan 16
MA - Marocco 12
LV - Lettonia 11
ZA - Sudafrica 11
NO - Norvegia 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 10
CM - Camerun 9
EC - Ecuador 8
MY - Malesia 8
NZ - Nuova Zelanda 8
SM - San Marino 8
PH - Filippine 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
EG - Egitto 6
GE - Georgia 6
JO - Giordania 6
ME - Montenegro 6
RW - Ruanda 6
UY - Uruguay 6
VE - Venezuela 6
DO - Repubblica Dominicana 5
TH - Thailandia 5
BY - Bielorussia 4
EE - Estonia 4
MG - Madagascar 4
AZ - Azerbaigian 3
CO - Colombia 3
DK - Danimarca 3
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
QA - Qatar 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AM - Armenia 2
CR - Costa Rica 2
MD - Moldavia 2
OM - Oman 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
SV - El Salvador 2
TW - Taiwan 2
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
GH - Ghana 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LY - Libia 1
NG - Nigeria 1
PR - Porto Rico 1
Totale 51.345
Città #
Warsaw 8.321
Jacksonville 1.571
Rome 1.066
Chandler 998
Milan 854
Woodbridge 839
Dublin 685
Venezia 681
Mestre 574
Nanjing 394
Wilmington 375
Bologna 337
Jinan 318
Shenyang 284
Venice 276
Fairfield 271
Ashburn 265
Beijing 253
Dearborn 244
Padova 243
Bari 238
Naples 238
Izmir 228
Redwood City 227
Hong Kong 216
Florence 206
Boston 188
Catania 181
Guangzhou 178
Palermo 174
Hebei 166
Boardman 165
Mülheim 161
Princeton 161
Turin 152
Ann Arbor 150
Verona 150
New York 138
Houston 133
Napoli 132
San Mateo 131
Zhengzhou 129
Tianjin 127
Torino 121
Seattle 118
Andover 114
Taiyuan 113
Nanchang 110
Trieste 102
Genoa 97
Taizhou 96
Changsha 95
Toronto 94
Hangzhou 91
Brescia 86
Ningbo 84
Bergamo 82
Treviso 81
Parma 79
Jiaxing 78
Cagliari 76
Reggio Calabria 73
Dong Ket 72
Haikou 72
Madrid 62
Modena 60
Saint Petersburg 60
Cambridge 59
Dallas 57
Fuzhou 56
Menlo Park 56
Pescara 54
Perugia 52
Villacidro 50
Paris 49
Brussels 48
Beirut 47
Grosseto 47
Rimini 47
Salerno 46
Orange 45
Ancona 44
Messina 44
Des Moines 43
Ravenna 43
Hefei 42
Spinea 41
Udine 41
Vienna 40
Saint-étienne-du-rouvray 39
Vicenza 39
Bolzano 38
Phoenix 36
São Paulo 36
Como 34
Mirano 33
Munro 33
Osimo 33
San Giovanni La Punta 33
Senigallia 33
Totale 26.372
Nome #
“Modulo, Unità Didattica, Unità d’Apprendimento: dalla conoscenza alla progettazione in glottodidattica” 4.347
Le sfide di Babele. Insegnare le lingue nelle società complesse, (Terza Edizione completamente ristrutturata e aggiornata) 2.064
Motivazione ed educazione linguistica: dal bisogno di comunicare all’emozione di imparare 1.622
Il ruolo delle emozioni di studente e insegnante nel processo di apprendimento e insegnamento linguistico 1.615
Fare educazione linguistica: Insegnare italiano, lingue straniere, lingue classiche 1.472
La comunicazione interculturale 1.007
“L’educazione linguistica e interculturale nella scuola inclusiva” 804
Le microlingue scientifico-professionali: natura e insegnamento 782
La comunicazione interculturale e l’approccio comunicativo: dall’idea allo strumento 776
Fare educazione linguistica. 765
Didattica dell’italiano come lingua seconda e straniera 722
La comunicazione interculturale 719
Storia dell’educazione linguistica in Italia. Dalla Legge Casati alla Riforma Gelmini. 678
Le sfide di Babele. Insegnare le lingue nelle società complesse 628
Dizionario di glottodidattica 615
A Performance-Oriented Model of Intercultural Communicative Competence 615
Imparare le lingue straniere 534
Non scholae sed vitae. Educazione letteraria e didattica della letteratura 506
“La traduzione nell’insegnamento delle lingue: dall’ostracismo alla riscoperta” 502
Una didattica innovativa, oggi: che cosa significa? 473
La glottodidattica umanistica in Italia: una prospettiva storica 472
Insegnare la letteratura italiana a stranieri 448
Parole comuni, culture diverse. Guida alla comunicazione interculturale 421
Tecniche didattiche per l'educazione linguistica: italiano, lingue classiche, lingue straniere 414
“Linguistica, linguistica applicata, linguistica educativa, glottodidattica, didattologia delle lingue/culture” 409
"BaBELI: Balboni, Biblioteca dell'Educazione Linguistica in Italia 1960-2010" 396
La formazione linguistica nell'università 391
Approccio alla lingua italiana per allievi stranieri - ALIAS 382
Sillabo di riferimento per l’insegnamento dell’italiano della musica 382
L’italiano nel mondo. Mete e metodi dell’insegnamento dell’italiano nel mondo. Un’indagine qualitativa 369
Italiano lingua materna. Fondamenti di didattica 369
Translation in Language Learning: A ‘What For’ Approach 369
Seminario di Linguistica e Didattica delle Lingue. Scritti in onore degli ottant’anni di Giovanni Freddi 367
Didattica dell'italiano a stranieri 358
La lingua inglese nelle scuole primarie del Veneto. Un’indagine sulla metodologia didattica 348
Educazione letteraria e nuove tecnologie 345
Intercultural Comunicative Competence: A Model; versione francese: La compétence comunicative interculturelle: un modèle, ; versione spagnola: La competencia comunicativa: un model. 344
“Lingua locale, lingua nazionale, lingue europee: dal monolinguismo si può guarire” 339
“Imparare una lingua straniera” 325
“Linguistica acquisizionale e glottodidattica" 322
"Dall’intercomprensione all’intercomunicazione romanza” 318
La realizzazione di unità didattiche di italiano dello studio 318
Transition to Babel: The Language Policy of the European Union 317
The Epistemological Nature of Language Teaching 316
Lo studente di fronte a un testo per CLIL 316
Tecniche didattiche e processi d'apprendimento linguistico 315
“Educazione linguistica: coordinate epistemologiche ed etiche per una nuova rivista” 315
Kangaeru tame no nihongo, aruiwa yorokobi no tame no nihongo "Japanese for thinking - and for pleasure" 313
A Theoretical Framework for Language Education and Teaching 307
Operational Models for Language EducationModelos operativos para la educaciòin linguìsticaModèles opérationnels pour l'éducation linguistique 306
Migliorare l'efficienza nell'apprendimento linguistico. Progettazione e realizzazione del primo MOOC glottodidattico 303
“Il ruolo delle associazioni di insegnanti di lingue alla definizione delle linee di politica linguistica in Europa” 302
Language Teaching Research based on the theory of models; Une didactique des langues basée sur la théorie des modèles; Una glotodidàctica basada en la teoria de los modelos (3 voll.) 301
“Un approccio filosofico alla glottodidattica” 300
L’educazione alle microlingue e nelle microlingue disciplinari 300
Didattica delle lingue in prospettiva interculturale 298
"Lo stile accademico nel monologo e nella scrittura" 290
“Progetto L.E.S.I. – Lingue europee nella scuola dell’infanzia" . 284
L’educazione semiotica 283
Conoscenza, verità, etica nell'educazione linguistica 281
“Operational Models for Classwork: Module, Teaching Unit, Learning Unit”. 278
Elementi di glottodidattica 277
Lo ‘stato generale’ dell’italiano per stranieri 276
“Storia dell’insegnamento dell’italiano L2” 270
Le linee della glottodidattica Italiana oggi 269
Etica nell’approccio, nel metodo e nelle azioni dell’educazione linguistica 268
Didattica delle microlingue e uso veicolare della lingua: il ruolo della traduzione. 265
“L’insegnamento dell’italiano nel mondo: quale futuro?” 264
Dal Quadro di Riferiumento al Piano d'Azione e al Quadro strategico per il multilinguismo: linee di politica linguistica europea per il prossimo decennio 263
“Il contesto della rivoluzione copernicana degli anni Settanta nell’insegnamento delle lingue straniere” 259
“UNA SCIENZA DELL’EDUCAZIONE LINGUISTICA BASATA SULLA TEORIA DEI MODELLI” 258
“Il docente di lingua: tra ricerca linguistica e glottodidattica" 257
“La glottodidattica veneziana: una ‘scuola’?”, 256
“Esiste un’attitudine all’intercomprensione?" 255
L'insegnamento delle lingue straniere nella scuola elementare 255
“Linee per un’educazione linguistica in Sardegna alla luce della politica linguistica europea” 255
“Comunicazione e univirtual" 253
“La mediazione linguistica e culturale: un approccio filosofico” 252
“Scienze della comunicazione e glottodidattica” 249
La persona bi/multilingue e bi/multiculturale: definizione, natura ed abilità di comunicazione interculturale, 246
Perché insegnare l’italiano ai ragazzi italiani. E come 242
“L’italiano L2 nei Centri Linguistici Universitari” 238
Educazione bilingue 235
“La ricerca Itals sull’italiano a stranieri a Ca’ Foscari di Venezia”. 231
Interdisciplinarità e continuità nell'educazione linguistica 223
A Non-Culture-Bound Theory of Language Education 217
Una politica di qualità per il plurilinguismo in Europa: tra promozione, tutela o percorso per un declino senza sofferenza umana 213
Problemi etici nella verifica, valutazione e certificazione della competenza linguistica 213
“Il CLIL nascosto, il CLIL possibile: lingua materna e discipline non linguistiche” 205
Lingua e cultura nell'insegnamento delle lingue 202
La percezione dell'ambiente: l'esperimento di Venezia 201
Musica pop(olare) e musica colta nell’educazione linguistica e letteraria 199
Storia degli insegnamenti linguistici nella scuola italiana dall'Unità ai nostri giorni 198
Conoscenze e competenze nell’educazione linguistica 198
Lingue europee nella scuola dell'infanzia 196
La compétence communicative interculturelle: un modèle. (traduzione) 196
Microlingue e letteratura nella scuola superiore 193
“Abilità strategiche di comunicazione per il funzionario degli ‘Esteri’: dalla competenza linguistica alla competenza interculturale” 190
“La comunicazione interculturale in ambito carcerario” 190
L’insegnamento delle lingue straniere nella scuola primaria: un profilo storico 190
Totale 44.294
Categoria #
all - tutte 92.928
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 92.928


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.178 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 428 750
2019/20207.461 865 592 352 527 513 680 503 974 539 833 651 432
2020/20217.754 565 218 540 638 1.044 630 604 719 581 734 709 772
2021/20225.462 367 640 455 632 416 192 443 482 268 531 483 553
2022/20236.125 498 233 168 459 556 1.227 249 493 649 321 776 496
2023/20247.094 617 389 631 675 813 748 664 775 654 1.013 115 0
Totale 52.274