Il fenomeno migratorio si ripercuote ovviamente nelle scuole; esiste ormai una diffusa consapevolezza metodologica degli insegnanti in ordine alla didattica dell'italiacome lingua seconda, in particolare come lingua dello studio; l'organizzazione delle suocle è invece più problematica; in questo saggio si offrono le coordinate per l'educaizone linguistica e interculturale in una sucola di tipo 'inclusivo'

“L’educazione linguistica e interculturale nella scuola inclusiva”

DALOISO, Michele;BALBONI, Paolo
2016

Abstract

Il fenomeno migratorio si ripercuote ovviamente nelle scuole; esiste ormai una diffusa consapevolezza metodologica degli insegnanti in ordine alla didattica dell'italiacome lingua seconda, in particolare come lingua dello studio; l'organizzazione delle suocle è invece più problematica; in questo saggio si offrono le coordinate per l'educaizone linguistica e interculturale in una sucola di tipo 'inclusivo'
Dirigere scuole inclusive
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
COMINT formaz presidi CON DALOISO.pdf

non disponibili

Descrizione: intero volume in pdf
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 2.54 MB
Formato Adobe PDF
2.54 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Dirigere-scuole-inclusive.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 1.58 MB
Formato Adobe PDF
1.58 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10278/3678386
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact