Nel modello tripolare della motivazione umana si tende a separare quella basata sul bisogno, limitata, razionale, transitoria, da quella basata sull'emozione positiva, che genera acquisizione stabile. Il saggio mostra come sia possibile muovere da un bisogno e trasformarne l'impatto in senso emozionale, quindi più efficiente come motivo di acquisizione linguistica.
Motivazione ed educazione linguistica: dal bisogno di comunicare all’emozione di imparare
BALBONI, Paolo
2014-01-01
Abstract
Nel modello tripolare della motivazione umana si tende a separare quella basata sul bisogno, limitata, razionale, transitoria, da quella basata sull'emozione positiva, che genera acquisizione stabile. Il saggio mostra come sia possibile muovere da un bisogno e trasformarne l'impatto in senso emozionale, quindi più efficiente come motivo di acquisizione linguistica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MOTIVAZIONE ED EMOZIONE NAPOLI 14 .pdf
accesso aperto
Descrizione: pdf dal volume
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
376.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
376.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.