LUISE, Maria Cecilia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 305
NA - Nord America 180
AS - Asia 121
SA - Sud America 8
Totale 614
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 175
IT - Italia 162
CN - Cina 60
SG - Singapore 54
UA - Ucraina 21
PL - Polonia 19
FR - Francia 18
DE - Germania 14
FI - Finlandia 13
IE - Irlanda 13
SE - Svezia 12
GB - Regno Unito 10
BR - Brasile 8
HR - Croazia 7
CA - Canada 5
RU - Federazione Russa 5
BA - Bosnia-Erzegovina 4
TR - Turchia 4
BE - Belgio 2
ES - Italia 2
HK - Hong Kong 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AT - Austria 1
CH - Svizzera 1
NL - Olanda 1
Totale 614
Città #
Singapore 37
Jacksonville 35
Chandler 29
Warsaw 18
Dublin 13
Nanjing 11
Venezia 11
Dearborn 9
Napoli 8
Tianjin 8
Milan 6
Bibbiena 5
Hebei 5
Shenyang 5
Venice 5
Woodbridge 5
Ann Arbor 4
Boscoreale 4
Boston 4
Izmir 4
Jinan 4
Mestre 4
Nerezine 4
San Mateo 4
Torino 4
Wilmington 4
Ashburn 3
Boardman 3
Bologna 3
Giugliano in Campania 3
Guangzhou 3
Jiaxing 3
Mülheim 3
Ningbo 3
Nottingham 3
Pettorazza Grimani 3
Princeton 3
Seattle 3
Senigallia 3
Taizhou 3
Toronto 3
Atessa 2
Beijing 2
Boortmeerbeek 2
Castellammare di Stabia 2
Core 2
Derventa 2
Foligno 2
Gavirate 2
Gorizia 2
Haikou 2
Hefei 2
Hong Kong 2
Houston 2
Nanchang 2
Naples 2
New York 2
Ottawa 2
Padova 2
Redwood City 2
Riesi 2
Rome 2
Saint Petersburg 2
San Donà Di Piave 2
Scafati 2
Turin 2
Verona 2
Washington 2
Alba 1
Andover 1
Benevento 1
Berlin 1
Bra 1
Catania 1
Changsha 1
Den Haag 1
Ebenthal 1
Fairfield 1
Forest City 1
Fuzhou 1
Helsinki 1
Jesolo 1
Leawood 1
London 1
Lucca 1
Manfredonia 1
Modena 1
Moncalieri 1
Montecchio Emilia 1
Moscow 1
Muenster 1
North Bergen 1
Philadelphia 1
Rio De Janeiro 1
Rovigo 1
Saint-Denis 1
San Diego 1
Sassari 1
Syracuse 1
Taiyuan 1
Totale 381
Nome #
Interdisciplinarità e continuità nell'educazione linguistica 227
Insegnare italiano a bambini e ad adulti 170
Andragogia/didattica per bambini 141
Metodologia ludica nella didattica delle lingue seconde 7
Italiano per lo studio: un CLIL «dimenticato» 7
La motivazione all’apprendimento linguistico: dal Modello Socio-educativo all’epoca del think global, act local 7
Comunicare con la scrittura: il trattamento dei testi scritti in funzione della comprensibilità 6
Studiare in lingua seconda. Costruire l’accessibilità ai testi disciplinari 6
Che cos’è l’italiano L2: dalla definizione alla glottodidattica 6
L'italiano per lo studio e per il successo scolastico: la semplificazione dei testi 5
Web 2.0, Language Learning and Intercultural Competence 5
Aspetti comunicativi e interculturali nell’insegnamento delle lingue. Cittadini europei dal nido all’università 5
La sezione di didattica della grammatica 5
Insegnamento delle lingue straniere nella scuola primaria: i riferimenti normativi e gli aspetti organizzativi 5
Terza età e educazione linguistica. Narrazione e letterature come spazio per la memoria, la saggezza e la creatività 4
Metodologia glottodidattica per bambini 3
La natura della lingua dello studio 2
Studenti stranieri e successo scolastico: per una scuola plurilingue e multiculturale 2
Insegnare l’italiano in classi ad abilità miste 2
Interazioni comunicative in classi plurilingui della scuola primaria 2
Il concetto di “padronanza linguistica” nell’Educazione Linguistica 2
Favole italiane per bambini stranieri 2
Due contesti particolari di educazione bilingue: la metodologia CLILe l’insegnamento dell’italiano come lingua seconda 2
Una “via italiana” all’insegnamento dell’italiano come L2 2
Insegnare italiano all’estero: cenni per una glottodidattica a misura di bambino 2
L’insegnamento precoce delle lingue straniere: un excursus deidocumenti europei e le implicazioni per la scuola primaria italiana 2
Dal testo al contesto, dalla valutazione all’autovalutazione 2
II plurilinguismo dal Quadro Comune Europeo alla classe di lingua straniera: la centralità della motivazione e dell'esposizione 2
Se capisco imparo tante cose belle 2
Formazione on line dei docenti di lingue: riflessioni e proposte per favorire l’interazione tra metodi e contenuti 2
Le iniziative ministeriali per la formazione on line dei docenti diitaliano L2 2
Studiare in un ambiente facilitante: l’approccio ludico e cooperativo per la lingua dello studio 2
Giovani, luoghi comuni e lingue 2
L'insegnamento precoce: un quadro di riferimento 2
Le abilità linguistiche orali come luogo di interazione tra italiano e lingue straniera 2
Italiano come lingua seconda. Elementi di didattica 2
Italiani e lingue straniere: dati e proposte per il multilinguismo 2
Strumenti di individualizzazione per la classe plurilingue: unaapplicazione della matrice di Cummins 2
Il consumo di italiano per stranieri 2
La comunicazione nei nuovi ambienti formativi 2
Italiano lingua seconda. Fondamenti e metodi 2
CLIL e lingua dello studio. Alcune riflessioni comuni 2
Educazione Linguistica Plurilingue: cittadini europei dal nido all’università 2
Metodologia CLIL e insegnamento disciplinare in classi plurilingui 2
Italiano a stranieri. Una ricerca su usi e consapevolezza dei parlanti 2
Language Learning and the Elderly 2
Imparare l’italiano per il successo scolastico 2
Bambini, Lingue, Europa: i punti forti per una didattica delle lingue straniere a bambini 2
Plurilinguismo e multilinguismo in Europa per una Educazione plurilingue e interculturale 2
Gli italiani e le lingue straniere 2
L'offerta linguistica in Italia 2
Dall'insegnante specialista all'insegnante specializzato 2
Totale 681
Categoria #
all - tutte 3.232
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.232


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202092 16 10 2 8 5 12 3 18 2 6 6 4
2020/202195 6 3 7 1 22 11 4 4 4 6 16 11
2021/202296 4 19 10 10 4 9 5 3 2 12 10 8
2022/202377 6 2 0 9 13 21 2 7 8 2 6 1
2023/2024173 2 2 3 2 3 2 0 3 4 62 20 70
2024/20258 8 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 681