Nell’ambito della ricerca “VintAge. Insegnamento e apprendimento delle lingue straniere a studenti senior” che aveva come obiettivo principale quello di implementare e sperimentare materiali didattici creati ad hoc per l’insegnamento-apprendimento delle lingue straniere dedicati a studenti over 60. È stato creato un libro di testo di inglese livello A1 per studenti senior nel quale, accanto ad un curricolo volto a sviluppare competenza linguistica e comunicativa in inglese LS, è stato creato un percorso esplicito sulle strategie di apprendimento linguistico finalizzato a sviluppare metacompetenze di tipo strategico e a rendere gli studenti consapevoli delle proprie capacità e di che cosa vuol dire per loro imparare e sapere una lingua.
Il training sulle strategie di apprendimento in corsi di lingua straniera per studenti senior. Una proposta didattica
maria cecilia luise
2024-01-01
Abstract
Nell’ambito della ricerca “VintAge. Insegnamento e apprendimento delle lingue straniere a studenti senior” che aveva come obiettivo principale quello di implementare e sperimentare materiali didattici creati ad hoc per l’insegnamento-apprendimento delle lingue straniere dedicati a studenti over 60. È stato creato un libro di testo di inglese livello A1 per studenti senior nel quale, accanto ad un curricolo volto a sviluppare competenza linguistica e comunicativa in inglese LS, è stato creato un percorso esplicito sulle strategie di apprendimento linguistico finalizzato a sviluppare metacompetenze di tipo strategico e a rendere gli studenti consapevoli delle proprie capacità e di che cosa vuol dire per loro imparare e sapere una lingua.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
FATTORE ETA__LUISE.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
355.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
355.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.