Nell’ambito della ricerca “VintAge. Insegnamento e apprendimento delle lingue straniere a studenti senior” che aveva come obiettivo principale quello di implementare e sperimentare materiali didattici creati ad hoc per l’insegnamento-apprendimento delle lingue straniere dedicati a studenti over 60. È stato creato un libro di testo di inglese livello A1 per studenti senior nel quale, accanto ad un curricolo volto a sviluppare competenza linguistica e comunicativa in inglese LS, è stato creato un percorso esplicito sulle strategie di apprendimento linguistico finalizzato a sviluppare metacompetenze di tipo strategico e a rendere gli studenti consapevoli delle proprie capacità e di che cosa vuol dire per loro imparare e sapere una lingua.

Il training sulle strategie di apprendimento in corsi di lingua straniera per studenti senior. Una proposta didattica

maria cecilia luise
2024-01-01

Abstract

Nell’ambito della ricerca “VintAge. Insegnamento e apprendimento delle lingue straniere a studenti senior” che aveva come obiettivo principale quello di implementare e sperimentare materiali didattici creati ad hoc per l’insegnamento-apprendimento delle lingue straniere dedicati a studenti over 60. È stato creato un libro di testo di inglese livello A1 per studenti senior nel quale, accanto ad un curricolo volto a sviluppare competenza linguistica e comunicativa in inglese LS, è stato creato un percorso esplicito sulle strategie di apprendimento linguistico finalizzato a sviluppare metacompetenze di tipo strategico e a rendere gli studenti consapevoli delle proprie capacità e di che cosa vuol dire per loro imparare e sapere una lingua.
2024
Il fattore età nell’apprendimento linguistico
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FATTORE ETA__LUISE.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 355.65 kB
Formato Adobe PDF
355.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5066508
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact