Il saggio vuole proporre una serie di spunti di riflessione su alcuni tra i principali aspetti caratterizzanti la glottodidattica, con lo scopo di aprire un confronto tra studiosi sul tema di quali possano essere le possibili evoluzioni e le prospettive future di questa scienza. Dopo una considerazione sulla denominazione della disciplina – da sempre tema di confronto e discussione – si propongono alcune riflessioni sul carattere interdisciplinare e teorico-pratico che da sempre caratterizza la glottodidattica e sui metodi della ricerca adatti ai suoi scopi.
Nuove prospettive per l’Educazione Linguistica: per una nuova interdisciplinarietà
Maria Cecilia Luise
;
2022-01-01
Abstract
Il saggio vuole proporre una serie di spunti di riflessione su alcuni tra i principali aspetti caratterizzanti la glottodidattica, con lo scopo di aprire un confronto tra studiosi sul tema di quali possano essere le possibili evoluzioni e le prospettive future di questa scienza. Dopo una considerazione sulla denominazione della disciplina – da sempre tema di confronto e discussione – si propongono alcune riflessioni sul carattere interdisciplinare e teorico-pratico che da sempre caratterizza la glottodidattica e sui metodi della ricerca adatti ai suoi scopi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
studi di glottodidattica Luise Cardona 2022 intro nuove prospettive.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
710.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
710.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.