RICCIONI, Stefano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.941
NA - Nord America 7.788
AS - Asia 3.938
SA - Sud America 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
AF - Africa 9
OC - Oceania 6
Totale 23.722
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.683
IT - Italia 4.573
PL - Polonia 3.103
CN - Cina 2.507
UA - Ucraina 794
DE - Germania 658
IE - Irlanda 597
FI - Finlandia 531
VN - Vietnam 452
SE - Svezia 424
SG - Singapore 400
GB - Regno Unito 349
FR - Francia 233
HK - Hong Kong 233
TR - Turchia 222
RU - Federazione Russa 211
AT - Austria 127
CA - Canada 96
ES - Italia 81
CH - Svizzera 70
NL - Olanda 60
ID - Indonesia 44
BE - Belgio 27
CZ - Repubblica Ceca 27
KR - Corea 18
BR - Brasile 15
IR - Iran 13
EU - Europa 12
RO - Romania 11
UZ - Uzbekistan 11
HR - Croazia 8
HU - Ungheria 8
LB - Libano 8
NO - Norvegia 8
BG - Bulgaria 7
PT - Portogallo 7
MX - Messico 6
AU - Australia 5
BJ - Benin 5
GR - Grecia 5
IL - Israele 5
IN - India 5
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 5
AM - Armenia 4
CL - Cile 4
EG - Egitto 4
SI - Slovenia 4
AR - Argentina 3
DK - Danimarca 3
AZ - Azerbaigian 2
BD - Bangladesh 2
CO - Colombia 2
EC - Ecuador 2
GE - Georgia 2
GT - Guatemala 2
JP - Giappone 2
LT - Lituania 2
ME - Montenegro 2
PK - Pakistan 2
SA - Arabia Saudita 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
EE - Estonia 1
LK - Sri Lanka 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
VE - Venezuela 1
Totale 23.722
Città #
Warsaw 3.089
Jacksonville 1.380
Chandler 1.055
Dublin 591
Rome 573
Woodbridge 495
Dong Ket 452
Wilmington 415
Nanjing 334
Fairfield 302
Ashburn 299
Milan 293
Mestre 281
Jinan 275
Venezia 249
Singapore 245
Shenyang 241
Ann Arbor 236
Hong Kong 230
Dearborn 217
Izmir 205
Beijing 191
Venice 179
Boston 177
Seattle 170
Andover 163
Mülheim 158
Boardman 153
Princeton 153
Houston 152
Hebei 150
Guangzhou 141
New York 122
San Mateo 118
Tianjin 113
Jiaxing 100
Vienna 100
Changsha 96
Cambridge 94
Haikou 87
Nanchang 87
Taiyuan 84
Redwood City 80
Hangzhou 79
Taizhou 75
Zhengzhou 73
Ningbo 72
Toronto 72
Saint Petersburg 69
Latiano 62
Verona 58
Fuzhou 54
Padova 52
Des Moines 49
Brooklyn 45
Jakarta 44
Trieste 40
Florence 36
Vicenza 35
Naples 32
Hefei 26
Bologna 25
Washington 25
Brussels 24
Kunming 24
Los Angeles 24
London 23
Philadelphia 22
Norwalk 21
Paris 21
Perugia 21
Pescara 21
Helsinki 20
Moscow 20
Orange 20
Foligno 18
Turin 18
Den Haag 17
Shanghai 17
Udine 16
Brno 15
San Diego 14
Spinea 14
Treviso 14
Altamura 13
Palermo 13
Bari 12
Carbonera 12
Istanbul 12
Madrid 12
Latina 11
Brescia 10
Lanzhou 10
Lausanne 10
Camponogara 9
Chicago 9
Indiana 9
Munich 9
Simi Valley 9
Xiangfen 9
Totale 15.921
Nome #
La pittura medievale a Roma (312-1431), Corpus, vol. V, Il Duecento e la cultura gotica (1198-1280 ca.), "Note all'apparato epigrafico" e Schede "Iscrizioni" 465
Il mosaico di S. Clemente a Roma. "Exemplum" della Chiesa riformata 455
Il sistema delle mostre d’arte in Italia: attori, linguaggi e processi di costruzione del valore 454
The Visual Experience of Triumphant Church. The Mosaic of S. Maria in Trastevere 356
Dal ketos al senmurv? Mutazioni iconografiche e transizioni simboliche del ketos dall'antichità al Medioevo (secolo XIII) 341
1. Le figure di sante nella chiesa sotterranea di Santa Maria in Via Lata 320
1. Nodo e croce di Roccaspinalveti 306
La ‘firma’ nell’arte. Autorialità, autocoscienza, identità e memoria degli artisti 305
La ‘firma’ nell’arte. Autorialità, autocoscienza, identità e memoria degli artisti 305
100 - Hagiasma di Grottaferrata 303
The Word in the Image: an Epiconographic Analysis of Reformed Mosaics in Rome (Twelfth-century) 302
La pittura medievale a Roma 312-1431, Corpus e Atlante, VI, Apogeo e fine del Medioevo (1288-1431) 296
Opere firmate nell’arte italiana / Medioevo. Siena e artisti senesi. Gli orafi 294
L’Epiconografia: l’opera d’arte come sintesi visiva di scrittura e immagine 291
Per un progetto sui dipinti firmati di Venezia in età gotica e tardogotica 275
Inventing, Transforming and Discovering Southern Caucasus. Some Introductory Observations 271
Rewriting antiquity, renewing Rome. The Identity of the Eternal City through Visual Art, Monumental Inscriptions and the Mirabilia 266
The reliquary altar of S. Maria del Priorato in Rome 266
DISCOVERING THE ART OF MEDIEVAL CAUCASUS (1801-1945) 266
3. La tavola del Giudizio Universale già in San Gregorio Nazianzeno (Pinacoteca Vaticana) 256
Un calice inedito firmato da Goro di ser Neroccio per la chiesa di San Francesco a Borgo Sansepolcro. Appendice, Le firme di Goro di ser Neroccio, di Stefano Riccioni 252
Animali figurati.Teoria e rappresentazione del mondo animale dal Medioevo all’Età moderna 252
10. Il Cristo e arcangeli dall’Oratorio del Salvatore sotto Santi Giovanni e Paolo 242
Di un’iscrizione templare a Roma: preliminari di una ricerca 241
L’autel-reliquaire de Sainte-Marie de l’Aventin à Rome, exemple de la “renovatio” clunisienne 240
“Epiconographie” de l’art roman en France et en Italie (Bourgogne/Latium). L’art médiéval en tant que discours visuel et la naissance d’un nouveau langage 238
R. Favreau, L’épigraphie médiévale, Turnhout, Brepols 1997 229
Le iscrizioni del reliquiario a busto di sant’Agata 229
108 - Margella di S. Bartolomeo all’Isola 217
La pittura medievale a Roma 312-1431, Corpus e Atlante, IV, Riforma e Tradizione 216
Arte e storia nelle testimonianze epigrafiche di Guardiagrele 213
Scrittura e immagine nella Roma gregoriana : dottorato di ricerca in storia dell'arte, 14. ciclo, Università di Roma “La Sapienza”, A.A. 2002-2003 213
Epigrafia, spazio liturgico e Riforma gregoriana, un paradigma: il programma di esposizione grafica di S. Maria in Cosmedin a Roma 208
Flaminio Allegrini, i Barberini e un libro. Gli affreschi del chiostro della chiesa dei SS. Cosma e Damiano 206
Iafarino, ma non Tirolo. Note sulle sottoscrizioni di due croci toscane del secolo XII 205
IL DIALOGO (IM)POSSIBILE TRA MOSTRE E MUSEI COME ESPRESSIONE DEL MADE IN ITALY 204
21. Le pareti e i pilastri con storie di San Clemente e sant’Alessio nella chiesa inferiore di San Clemente, 21.c, Il primo pilastro della navata centrale, 2. Messa di san Clemente 203
La décoration monumentale à Rome aux XIe et XIIe siècles : révisions chronologiques, stylistiques et thématiques 199
11. Croce di Antrodoco 197
12. Croce del Laterano 197
Opere firmate nell'arte italiana / Medioevo. Siena e artisti senesi. Maestri di legname 195
Rome Re-imagined: Twelfth-Century Jews, Christians and Muslims Encounter the Eternal City 189
Armenian Art and Culture from the Pages of the Historia Imperii Mediterranei 189
11. La decorazione Pittorica in una nicchia della Catacomba di Sant’Ermete 187
From Shadow to Light. Inscriptions in Liminal Spaces of Roman Sacred Architecture (11th–12th Century) 187
26. La storia di Anania e Saffira già in San Giovanni in Laterano (Pinacoteca Vaticana, depositi) 182
Catalogue des inscriptions inédites du Palais abbatial de Saint-Claude (seconde moitié XIVe-début XVIe siècle) 181
Conclusion: An Imaged City 180
2. La Vergine in trono con bambino, l’arcangelo e le figure di santi dalla Cappella H9 di San Lorenzo fuori le mura 180
Segni epigrafici e sistemi illustrativi “alla greca” nel mosaico di S. Clemente a Roma 175
21. Le pareti e i pilastri con storie di San Clemente e sant’Alessio nella chiesa inferiore di San Clemente, 21.a, La parete dell’arcata destra del nartece, 2. Miracolo del tempietto 175
R. Favreau, Les anges et les archanges dans l’art et la société à l’époque préromane et romane, «Les cahiers de Saint-Michel de Cuixà», XXVIII, 1997, pp. 91-110 167
2. Ostensorio di Francavilla 167
I mosaici altomedievali di Venezia e il monastero di S. Ilario. Orditi ‘venetico-carolingi’ di una koinè alto Adriatica 167
Colores rethorici: Reflections on the rhetoric of colour in the mosaics of Rome in the XIIth century 160
17. La Madonna advocata già presso il convento di Santa Maria in Campo Marzio (Roma, Galleria Nazionale di Arte Antica, Palazzo Barberini) 158
21. Le pareti e i pilastri con storie di San Clemente e sant’Alessio nella chiesa inferiore di San Clemente, 21.a, La parete dell’arcata destra del nartece, 3. I committenti e il medaglione con san Clemente 152
12. Le figure di Santi nella chiesa di San Salvatore de Militiis 151
41. La Madonna odigitria già in Sant’Angelo in Pescheria 149
Nicola da Guardiagrele: le scritture e le opere 147
Studi di arte armena e dell'Oriente cristiano. Studies in Armenian and Eastern Christian Art 146
14. La decorazione pittorica nel Pastoforio destro di San Giovanni a Porta Latina 145
6. Antependium di Teramo 143
Il colonnello Chabert 142
Sul “bestiario” del reliquiario di san Matteo: Montecassino, Roma e la “Riforma” tra Occidente cristiano e Oriente islamico 138
La cattedrale di S. Lorenzo a Genova, "Criteri di trascrizione delle iscrizioni", "Segni diacritici" e "Schede iscrizioni" 138
21. Le pareti e i pilastri con storie di San Clemente e sant’Alessio nella chiesa inferiore di San Clemente, 21.b. La parete dell’arcata sinistra del nartece, 1. Scena di traslazione 137
9. La decorazione pittorica di due nicchie in Santa Balbina. 9a. Istituzione dell’Eucarestia nella sesta nicchia della parete sinistra 134
9. Croce di Monticchio 133
Note all’edizione dei testi epigrafici 132
8. Croce di San Massimo all’Aquila 128
21. Le pareti e i pilastri con storie di San Clemente e sant’Alessio nella chiesa inferiore di San Clemente, 21.a, La parete dell’arcata destra del nartece, 1. L’angelo costruisce la tomba subacquea di san Clemente 128
21. Le pareti e i pilastri con storie di San Clemente e sant’Alessio nella chiesa inferiore di San Clemente, 21.c. Il primo pilastro della navata centrale, 3. Tentato arresto di san Clemente 126
21. Le pareti e i pilastri con storie di San Clemente e sant’Alessio nella chiesa inferiore di San Clemente, 21.d. Il secondo pilastro della navata centrale, 2. Leggenda di sant’Alessio 126
Le Porte del Paradiso. Arte e tecnologia bizantina tra Italia e Mediterraneo (XI-XII secolo), Convegno internazionale, Istituto Svizzero di Roma, 6-7 dicembre 2006 125
21. Le pareti e i pilastri con storie di San Clemente e sant’Alessio nella chiesa inferiore di San Clemente, 21.d. Il secondo pilastro della navata centrale, 4. Sant’Egidio e miracolo di san Biagio, con S. Romano 125
Una notte di Cleopatra ; Arria Marcella 124
7. Rilievi di Castel di Sangro 124
L’arte armena. Storia critica e nuove prospettive. Studies in Armenian and Eastern Christian Art 2020 124
Appunti di ricerca dal progetto ‘Opere firmate nell’arte italiana. Medioevo’: l’alto medioevo e il caso di Siena 123
48. La decorazione pittorica del cosiddetto oratorio di San Giuliano in San Paolo fuori le mura 123
4. Croce di Santa Maria Maggiore a Lanciano 122
R. Favreau, Les inscriptions du tympan de la cathédral de Jaca, «Académie des Inscriptions et Belles-Lettres. Comptes rendus des séances de l’année 1996 (avril-juin)», Paris, Diffusion de Boccard 1996, pp. 535-560 121
4. La decorazione pittoirca dell’Oratorio di San Gabriele sull’Appia 120
26 - Colonne salomoniche di Cave di Palestrina 119
Lo spazio della scrittura sui prospetti delle chiese romaniche in Umbria (secoli Xi e XII). Iscrizioni di committenti e artisti 119
Venezia e l'Adriatico nel Medioevo. Introduction 119
E. Cuozzo, J.-M. Martin, Le pergamene di Santa Cristina di Sepino (1143-1463), Rome, École Française de Rome 1998 117
Il cittadino nella Grecia antica 117
La Cappella palatina a Palermo, II, Schede, "Criteri di trascrizione delle iscrizioni", "Segni diacritici" e "Schede" 117
30. La decorazione pittorica dell’Oratorio mariano di Santa Pudenziana 116
34. Il fregio a mosaico con busti di santi sull’architrave del portico di Santa Cecilia in Trastevere 115
25 - Colonne salomoniche di Trinità dei Monti 114
8. La decorazione pittorica della basilica inferiore di S. Crisogono. 8d. Pannello di Romanus sulla parete destra della navata 114
21. Le pareti e i pilastri con storie di San Clemente e sant’Alessio nella chiesa inferiore di San Clemente, 21.c. Il primo pilastro della navata centrale, 1. Intronizzazione di san Clemente 113
Gli altari di S. Galla e di S. Pantaleo. Una “lettura” in chiave riformata dell’Antico 113
71 - Frammenti di lastra con iscrizione della Donazione di Matilde di Canossa 112
New Approaches to Medieval Communication, ed. by M. Mostert, Turnhout, Brepols 1999 112
3. Ostensiorio di Atessa 112
8. La decorazione pittorica della basilica inferiore di S. Crisogono. 8b. Figure di santi tra colonne tortili nel corridoio della cripta e della confessio 111
Totale 19.199
Categoria #
all - tutte 65.831
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 65.831


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.693 0 290 198 430 289 450 319 646 215 411 295 150
2020/20214.242 302 95 333 224 609 381 190 308 236 305 567 692
2021/20222.961 149 488 256 425 267 66 178 139 76 301 292 324
2022/20233.685 305 122 55 313 430 1.102 120 273 374 80 393 118
2023/20242.607 178 132 148 137 345 306 251 169 221 142 307 271
2024/2025153 100 53 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 24.423