Nome |
# |
Opere firmate nell’arte italiana / Medioevo. Siena e artisti senesi. Gli orafi, file e4239ddb-47ab-7180-e053-3705fe0a3322
|
1.741
|
Il sistema delle mostre d’arte in Italia: attori, linguaggi e processi di costruzione del valore, file e4239ddb-37e6-7180-e053-3705fe0a3322
|
951
|
La ‘firma’ nell’arte. Autorialità, autocoscienza, identità e memoria degli artisti, file e4239ddc-9553-7180-e053-3705fe0a3322
|
915
|
Dal ketos al senmurv? Mutazioni iconografiche e transizioni simboliche del ketos dall'antichità al Medioevo (secolo XIII), file e4239ddb-e994-7180-e053-3705fe0a3322
|
880
|
La pittura medievale a Roma (312-1431), Corpus, vol. V, Il Duecento e la cultura gotica (1198-1280 ca.), "Note all'apparato epigrafico" e Schede "Iscrizioni", file e4239ddb-3f6a-7180-e053-3705fe0a3322
|
425
|
Iafarino, ma non Tirolo. Note sulle sottoscrizioni di due croci toscane del secolo XII, file e4239ddc-2afc-7180-e053-3705fe0a3322
|
414
|
Di un’iscrizione templare a Roma: preliminari di una ricerca, file e4239ddb-4b01-7180-e053-3705fe0a3322
|
365
|
L’Epiconografia: l’opera d’arte come sintesi visiva di scrittura e immagine, file e4239ddb-4b04-7180-e053-3705fe0a3322
|
327
|
DISCOVERING THE ART OF MEDIEVAL CAUCASUS
(1801-1945), file e4239ddd-0c9a-7180-e053-3705fe0a3322
|
319
|
Arte e storia nelle testimonianze epigrafiche di Guardiagrele, file e4239ddb-4778-7180-e053-3705fe0a3322
|
242
|
From Shadow to Light. Inscriptions in Liminal Spaces of Roman Sacred Architecture (11th–12th Century), file e4239ddd-13f9-7180-e053-3705fe0a3322
|
238
|
La ‘firma’ nell’arte. Autorialità, autocoscienza, identità e memoria degli artisti, file e4239ddc-8da3-7180-e053-3705fe0a3322
|
234
|
Flaminio Allegrini, i Barberini e un libro. Gli affreschi del chiostro della chiesa dei SS. Cosma e Damiano, file e4239ddc-b0d3-7180-e053-3705fe0a3322
|
209
|
Inventing, Transforming and Discovering Southern Caucasus. Some Introductory Observations, file e4239ddd-0f36-7180-e053-3705fe0a3322
|
190
|
L’autel-reliquaire de Sainte-Marie de l’Aventin à Rome, exemple de la “renovatio” clunisienne, file e4239ddb-4779-7180-e053-3705fe0a3322
|
189
|
Le iscrizioni del reliquiario a busto di sant’Agata, file e4239ddb-477a-7180-e053-3705fe0a3322
|
184
|
L’arte armena. Storia critica e nuove prospettive. Studies in Armenian and Eastern Christian Art 2020, file e4239dde-2881-7180-e053-3705fe0a3322
|
161
|
The Word in the Image: an Epiconographic Analysis of Reformed Mosaics in Rome (Twelfth-century), file e4239ddc-a790-7180-e053-3705fe0a3322
|
153
|
The reliquary altar of S. Maria del Priorato in Rome, file e4239ddb-4b09-7180-e053-3705fe0a3322
|
150
|
Armenian Art and Culture from the Pages of the Historia Imperii Mediterranei, file e4239ddd-0c9c-7180-e053-3705fe0a3322
|
149
|
L’arte armena e oltre.
Nuovi contributi.
Studies in Armenian
and Eastern Christian Art 2022, file 4cb6703c-1bdc-42e2-9d94-1414188f5db1
|
139
|
Reliquiario di San Matteo, file 7ee6f7e0-bcf6-49e5-b661-2e43541dfcc7
|
139
|
Segni epigrafici e sistemi illustrativi “alla greca” nel mosaico di S. Clemente a Roma, file e4239ddb-4b03-7180-e053-3705fe0a3322
|
139
|
La manticora e la sfinge. echi d’oriente nei depositi della Ca’ D’Oro, file e4239ddd-d78d-7180-e053-3705fe0a3322
|
138
|
Onore e decoro. La rinascita di Roma nei mosaici del secolo XII, file 9e51148a-6613-4498-9cea-21fb1e2c83bd
|
116
|
Studi di arte armena e dell'Oriente cristiano. Studies in Armenian and Eastern Christian Art, file e4239dde-1ecd-7180-e053-3705fe0a3322
|
91
|
Per un progetto sui dipinti firmati di Venezia in età gotica e tardogotica, file e4239ddc-8995-7180-e053-3705fe0a3322
|
89
|
Scrivere la Roma cristiana nei secoli XI e XII, file 8b53203c-5212-496f-807d-57a603bcb8b9
|
87
|
La décoration monumentale à Rome aux XIe et XIIe siècles : révisions chronologiques, stylistiques et thématiques, file e4239ddc-9bf5-7180-e053-3705fe0a3322
|
86
|
Gli studi sull’arte armena a Venezia. Alpago Novello e le prospettive di ricerca, file e4239dde-2204-7180-e053-3705fe0a3322
|
85
|
Introduzione. Le tante storiografie dell’arte armena, file e4239dde-2202-7180-e053-3705fe0a3322
|
66
|
Epigrafia, spazio liturgico e Riforma gregoriana, un paradigma: il programma di esposizione grafica di S. Maria in Cosmedin a Roma, file e4239ddb-477d-7180-e053-3705fe0a3322
|
58
|
Un calice inedito firmato da Goro di ser Neroccio per la chiesa di San Francesco a Borgo Sansepolcro. Appendice, Le firme di Goro di ser Neroccio, di Stefano Riccioni, file e4239ddb-4b0b-7180-e053-3705fe0a3322
|
47
|
Catalogue des inscriptions inédites du Palais abbatial de Saint-Claude (seconde moitié XIVe-début XVIe siècle), file e4239ddb-4b0c-7180-e053-3705fe0a3322
|
39
|
Adriano Alpago novello e il Centro Studi e Documentazione della Cultura Armena, file 1248e19e-6d50-47dc-b468-23f8377c0365
|
32
|
Narrare le storie della Vergine con immagini e parole. La decorazione absidale di S. Maria in Trastevere aggiornata da Pietro Cavallini, file 4c5a14e1-8f10-431d-bbd0-ff8d59eac027
|
27
|
Nicola da Guardiagrele: le scritture e le opere, file e4239ddc-3d20-7180-e053-3705fe0a3322
|
27
|
“Epiconographie” de l’art roman en France et en Italie (Bourgogne/Latium). L’art médiéval en tant que discours visuel et la naissance d’un nouveau langage, file e4239ddc-9e81-7180-e053-3705fe0a3322
|
26
|
Sperimentare, emozionare, educare. Per una teoria dell’arte durante la Riforma ecclesiastica dei secoli XI e XII, file e4239dde-87c5-7180-e053-3705fe0a3322
|
16
|
I mosaici altomedievali di Venezia e il monastero di S. Ilario. Orditi ‘venetico-carolingi’ di una koinè alto Adriatica, file e4239ddc-aed2-7180-e053-3705fe0a3322
|
8
|
L’ombra divina nei mosaici “riformati” di Roma, file e4239dde-4043-7180-e053-3705fe0a3322
|
8
|
Introduzione. Le tante vie dell’arte armena e dell’Oriente cristiano, file 123e016e-faf2-43d6-8cfa-6e3f67615c1a
|
6
|
Les listes dans le discours visuel du Moyen Âge italien. Le cas de Rome aux XIe et XIIe siècles, file e4239ddd-3330-7180-e053-3705fe0a3322
|
5
|
Rewriting antiquity, renewing Rome. The Identity of the Eternal City through Visual Art, Monumental Inscriptions and the Mirabilia, file e4239ddc-a4e5-7180-e053-3705fe0a3322
|
4
|
The Visual Experience of Triumphant Church. The Mosaic of S. Maria in Trastevere, file e4239dde-5a93-7180-e053-3705fe0a3322
|
4
|
Tra Pomposa e Venezia, file 10eeb3d1-215e-4061-9f5f-cdb6583189e8
|
3
|
La rappresentazione della natura tra ornamento e narrazione. Il bestiario di Roma tra i secoli XI e XII, file e4239ddc-a49b-7180-e053-3705fe0a3322
|
3
|
IL DIALOGO (IM)POSSIBILE TRA MOSTRE E MUSEI COME ESPRESSIONE DEL MADE IN ITALY, file e4239ddc-b034-7180-e053-3705fe0a3322
|
3
|
Ripensare, ricostruire e risemantizzare il paesaggio urbano. La “renovatio” di Roma nel secolo XII, file 92fa58d8-3d5b-4175-9bf2-f7a8d0860188
|
2
|
Il mosaico di S. Clemente a Roma. "Exemplum" della Chiesa riformata, file e4239ddb-4772-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
“Litterae” et “Figurae”. Pour un art ‘rhétorique’ dans la Rome de la Réforme grégorienne, file e4239ddb-4b02-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Introduzione. Raffigurare gli animali, file e4239ddd-72cb-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Rome Re-imagined: Twelfth-Century Jews, Christians and Muslims Encounter the Eternal City, file e4239ddb-4774-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
51 - Lastra con iscrizione commemorativa del tempo di Grogorio VII, file e4239ddb-4b0f-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
100 - Hagiasma di Grottaferrata, file e4239ddb-4b12-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Venezia e l'Adriatico nel Medioevo. Introduction, file e4239ddb-6e9f-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Le opere firmate degli orafi senesi. Significato, forme e funzioni delle sottoscrizioni autenticanti, file e4239ddb-eddc-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
La croce di Rosano oltre il Lazio e la Toscana. Riflessi “europei” della Riforma gregoriana, file e4239ddc-9ca9-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
La pittura medievale a Roma 312-1431, Corpus e Atlante, VI, Apogeo e fine del Medioevo (1288-1431), file e4239ddc-a389-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Colores rethorici: Reflections on the rhetoric of colour in the mosaics of Rome in the XIIth century, file e4239ddc-a6d6-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Totale |
9.943 |