BANZATO, Monica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.239
NA - Nord America 5.667
AS - Asia 2.356
SA - Sud America 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
OC - Oceania 13
AF - Africa 8
Totale 15.320
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.620
PL - Polonia 2.747
IT - Italia 2.114
CN - Cina 1.514
SG - Singapore 457
UA - Ucraina 431
DE - Germania 402
IE - Irlanda 373
FI - Finlandia 344
SE - Svezia 248
GB - Regno Unito 218
FR - Francia 136
HK - Hong Kong 131
TR - Turchia 128
RU - Federazione Russa 100
VN - Vietnam 45
CA - Canada 34
ID - Indonesia 34
NL - Olanda 31
CH - Svizzera 25
BE - Belgio 20
AT - Austria 16
EU - Europa 13
MX - Messico 13
AU - Australia 11
PH - Filippine 9
UZ - Uzbekistan 9
BR - Brasile 8
CZ - Repubblica Ceca 8
IN - India 7
PE - Perù 7
RO - Romania 6
LB - Libano 5
ZA - Sudafrica 5
CL - Cile 4
ES - Italia 4
IR - Iran 4
BD - Bangladesh 3
BG - Bulgaria 3
GR - Grecia 3
KR - Corea 3
AR - Argentina 2
EE - Estonia 2
JP - Giappone 2
LK - Sri Lanka 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TW - Taiwan 2
A1 - Anonimo 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
NO - Norvegia 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
Totale 15.320
Città #
Warsaw 2.740
Jacksonville 802
Woodbridge 801
Chandler 718
Dublin 373
Singapore 322
Mestre 310
Fairfield 278
Ashburn 247
Nanjing 225
Wilmington 222
Ann Arbor 219
Boardman 201
Houston 166
Jinan 147
Venezia 134
Hong Kong 129
Izmir 125
Boston 116
Beijing 111
Shenyang 110
Dearborn 109
Seattle 102
Mülheim 99
Princeton 98
Milan 94
San Mateo 91
Hebei 90
Rome 88
New York 85
Venice 83
Guangzhou 79
Redwood City 71
Nanchang 68
Andover 65
Cambridge 65
Tianjin 56
Changsha 54
Haikou 54
Jiaxing 53
Zhengzhou 53
Hangzhou 52
Taizhou 51
Ningbo 46
Fuzhou 39
Verona 36
Dong Ket 35
Taiyuan 29
Jakarta 27
Saint Petersburg 27
Toronto 27
Bremen 24
Des Moines 20
Turin 20
Brussels 19
Florence 18
Padova 18
San Diego 17
Berlin 16
Bologna 16
Kunming 16
Hefei 15
Philadelphia 15
Brescia 14
Catania 12
Dallas 12
Deventer 12
Palermo 12
Treviso 12
Los Angeles 11
Bari 10
Cagliari 10
Hanoi 10
Latiano 10
Leipzig 10
Simi Valley 10
Altamura 9
Castelfranco Di Sopra 9
Orange 9
Salerno 9
London 8
Monte 8
Moscow 8
Naples 8
Torgiano 8
Vicenza 8
Washington 8
Baotou 7
Basciano 7
Faenza 7
Genoa 7
Helsinki 7
Migliarino 7
Norwalk 7
Phoenix 7
Cesarolo 6
Conegliano 6
Dolo 6
Malonno 6
Mira 6
Totale 10.959
Nome #
Barriers to teacher educators seeking, creating and sharing Open Educational Resources. An empirical study of the use of OER in education in Italy 418
Digital storytelling nella formazione iniziale dei docenti. Potenzialità e limiti nella pratica educativa 414
Self-Efficacy in Multimodal Narrative Educational Activities: Explorative Study in a Multicultural and Multilingual Italian Primary School 404
An Exploratory Study of the Impact of Self-Efficacy and Learning Engagement in Coding Learning Activities in Italian Middle School 378
Digital Storytelling and key skills: problems and opportunities 372
Narrative learning in coding activities: gender differences in middle school 346
Gender Difference in Self-Efficacy for Computational Thinking in K-12 336
A Case Study of Teachers’ Open Educational Practices 335
Open Educational Resources: una prospettiva allo sviluppo sostenibile in ambito formativo ed educativo 309
SELF-EFFICACY DEGLI INSEGNANTI IN ATTIVITA DI CODING: UNO STUDIO DI CASO NELLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO 300
Digital literacy. Cultura ed educazione per la società della conoscenza 296
Editoriale n.58 Digital Literacy 284
Quale visione educativa del Computational Thinking? Una prospettiva diricerca ancora aperta / Which educational vision of Computational Thinking? A still open research perspective 271
Exploratory Study on the Effort Perceived by In-service K-12 Teachers from Subject Areas not Specialising in Computer Science Who Are Complete CS Novices 270
Does a multimodal narrative workshop enhance motivation in multicultural class? A exploratory study in a primary schoolLe attività narrative multimodali accrescono la motivazione nelle classi multiculturali? Uno studio esplorativo in una scuola primaria 255
Analisi critica degli approcci di ricerca della literacy pedagogy 251
Open Learning. Il caso dei MOOC tra luci e ombre 248
La SSIS ONLINE: un progetto sperimentale di e-learning per la formazione iniziale degli insegnanti del Veneto 240
Literacy e complessità 238
Creare esercizi interattivi e prove di verifica 232
Second Life: un mondo educativo tridimensionale 228
Le trappole della povertà nella formazione superiore. Studio esplorativo sull’accesso universitario attraverso l’approccio delle capability 218
Quanto gli Open Educational Resources sono utilizzati dai formatori degli insegnati? 211
La classe diventa un set: come creare il nostro primo video 199
Gender Difference in Handmade Robotics for Children 199
Apprendere in rete : modelli e strumenti per l'e-learning 198
An Overview of Initial Teacher Education An Continuing Professional Development in ICT for Education across Europe 188
Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC 170
Blog e didattica. Dal web publishing alla collaborazione in rete 165
Ideologie e ricerca in educazione ambientale: credenze, approcci educativi e metodi di ricerca Ideologies and research in environmental education: Beliefs, educational approaches and research methods 163
Apprendimento collaborativo e formazione in rete 154
Técnicas de trabalho cooperativo e aprendizagem cooperativa em ambientes virtuais. Modalidade a distância. MIFORCAL Project II-0452-FA-FI. 151
Report on Conceptualisations of Digital Literacy. Defining Literacies and Frameworks 149
La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato 148
Chem-on-line 2000. Un corso di Chimica in rete 146
The effect of a “visual toward verbal” training in narrative confidence for children in a multicultural context L’effetto di un laboratorio "dal visivo al verbale" sulla autoefficacia narrativa dei bambini in un contesto multiculturale 146
Corso di formazione avanzata Tutor online. Un progetto e-learning per la formazione di tutor online della SSIS del Veneto 138
Comunità di apprendimento e comunità di pratica: lo sviluppo delle risorse umane nella pratica aziendale 136
Pedagogia on-line '99: il primo corso interamente on-line dell'Università Ca' Foscari di Venezia 135
Dalle comunità di apprendimento alle comunità di pratica: la formazione dei tutor online della SSIS del Veneto 134
Imparare insieme : laboratorio di didatticadell'apprendimento cooperativo 134
Quanto distanti siamo dall'università virtuale? 134
Competence based tutoring online: a proposal for linking global and specific E-learning Models 134
Chem-on-line 2000. Sperimentare un corso scientifico on-line all'università 133
Apprendimento esperienziale (Experiential Learning) 133
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica 129
Dentro e oltre l'aula con office 128
Le competenze base del tutor online 126
Ricerca pedagogica nella formazione degli insegnanti nell'era digitale 126
La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato per la formazione iniziale degli insegnanti 124
Reti telematiche e open learning 122
Tecnologie Educative. Modelli e ambiti applicativi delle ICT nella scuola 120
Guida per la gestione di interventi formativi con e-learning 118
La dimensione metodologica: le strategie 118
Modelli di e-learning 117
Competenze sulle ICT degli insegnanti nella società della conoscenza 116
L'e-learning e lo sviluppo delle competenze professionali 115
Project impact report, Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC 115
Formazione on-line 114
Piattaforme per la didattica in rete. Metodologie e non solo tecnologie per la formazione 114
Le competenze degli insegnanti nelle ICT 114
Progetto Fondazione Univirtual 112
E-learning per la formazione iniziale, continua e permanente: una panoramica sull'agenda europea 112
Presupposti pedagogici e scelte formative di qualità 112
Lezioni di tecnologie didattiche 109
La SSIS ONLINE: un modello formativo e didattico di e-learning 108
Modelli e sistemi di e-learning 108
ICT e formazione degli insegnanti 104
Pedagogy 100
The teacher’s professional profile in ICT for education 99
Tutoring nei modelli di formazione in rete 98
Research in virtual worlds: linking quantitative and qualitative data in e-learning environments. 97
Introduzione. La matrice delle macro competenze. 97
Il tutor on-line: quattro possibili profili 97
Insegnare e apprendere in rete: l'esperienza della SISS on-line 95
Modelos de Organizaciòn Docente para la Formaciòn Online. El caso del Proyecto Alfa Miforcal 94
Rappresentazione e manipolazione di simboli nella cultura digitale: aspetti neuroscientifici 94
Piattaforme per l'e-learning: la soluzione del problema o il problema della soluzione? 92
Due proposte a confronto. Il confronto tra due modelli di Framework sulle competenze degli insegnanti nelle ICT 91
Usi educativi di Second Life 90
Una prima esperienza sulla realizzazione di una lezione universitaria in Second Life 90
Sistemi e-learning nella formazione iniziale degli insegnanti 89
Tutor On Line. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze 86
Il tutor On Line di primo livello nel quadro di riferimento per la certificazione delle competenze 86
Internet e didattica in rete 86
Ruoli e competenze del tutor online 86
Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online. 85
Second Life per l’educazione: sviluppo di una tassonomia di un ambiente digitale 84
Un progetto elearning per la formazione di tutor online 80
Open Educational Resource 80
Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online 79
Minori non accompagnati al tempo del covid-19: la tecnologia digitale rafforza o indebolisce le relazioni? 79
Le figure di sistema della formazione online 77
La mappa delle competenze del tutor on-line 77
Global Kids. Usare i mondi virtuali per l’educazione dei ragazzi 74
Possibili profili delle competenze del tutor on-line 68
Digital Transformation of Education and Learning Through Information Technology in Educational Management 63
EQF, competenze digitali e formazione degli insegnanti 59
Ricerca partecipativa con bambini dai 3 agli 8 anni: Tecniche verbali e visive, sfide e opportunità per la voce dei più giovani 38
Pensare in rete con agency. Il progetto di ricerca e di formazione della SSIS ONLINE del Veneto (1999-2009) 33
Totale 15.565
Categoria #
all - tutte 43.297
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.297


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.654 0 0 0 0 198 281 164 377 151 205 199 79
2020/20212.351 168 26 181 113 371 263 144 185 114 232 274 280
2021/20222.016 146 293 122 333 199 23 89 51 46 179 360 175
2022/20232.190 178 128 46 187 299 645 50 173 223 45 179 37
2023/20241.225 71 74 44 59 141 175 59 86 109 82 167 158
2024/2025690 46 107 218 177 142 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.609