BANZATO, Monica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.911
NA - Nord America 5.429
AS - Asia 1.872
SA - Sud America 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
OC - Oceania 9
AF - Africa 5
Totale 14.258
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.386
PL - Polonia 2.747
IT - Italia 1.850
CN - Cina 1.462
UA - Ucraina 431
DE - Germania 380
IE - Irlanda 373
FI - Finlandia 342
SE - Svezia 248
GB - Regno Unito 216
HK - Hong Kong 130
TR - Turchia 128
FR - Francia 117
RU - Federazione Russa 100
SG - Singapore 62
VN - Vietnam 45
CA - Canada 30
NL - Olanda 23
BE - Belgio 20
CH - Svizzera 18
AT - Austria 16
EU - Europa 13
MX - Messico 13
PH - Filippine 9
UZ - Uzbekistan 9
CZ - Repubblica Ceca 8
AU - Australia 7
IN - India 7
PE - Perù 7
RO - Romania 6
LB - Libano 5
CL - Cile 4
ES - Italia 4
IR - Iran 4
BG - Bulgaria 3
BR - Brasile 3
GR - Grecia 3
KR - Corea 3
ZA - Sudafrica 3
AR - Argentina 2
ID - Indonesia 2
JP - Giappone 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TW - Taiwan 2
A1 - Anonimo 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LK - Sri Lanka 1
MA - Marocco 1
NO - Norvegia 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
UY - Uruguay 1
Totale 14.258
Città #
Warsaw 2.740
Jacksonville 802
Woodbridge 801
Chandler 718
Dublin 373
Mestre 309
Fairfield 278
Nanjing 225
Wilmington 222
Ann Arbor 219
Ashburn 176
Houston 166
Jinan 147
Venezia 134
Hong Kong 129
Izmir 125
Boston 116
Shenyang 110
Dearborn 109
Beijing 104
Seattle 101
Boardman 99
Mülheim 99
Princeton 98
San Mateo 91
Hebei 90
New York 81
Guangzhou 77
Redwood City 71
Venice 70
Nanchang 68
Rome 68
Milan 67
Andover 65
Cambridge 65
Tianjin 56
Changsha 54
Haikou 54
Jiaxing 53
Zhengzhou 53
Hangzhou 52
Taizhou 51
Ningbo 45
Fuzhou 39
Dong Ket 35
Verona 34
Taiyuan 29
Saint Petersburg 27
Toronto 27
Bremen 24
Des Moines 20
Brussels 19
San Diego 17
Kunming 16
Hefei 15
Padova 15
Philadelphia 15
Brescia 13
Dallas 12
Deventer 12
Hanoi 10
Latiano 10
Leipzig 10
Simi Valley 10
Altamura 9
Bologna 9
Castelfranco Di Sopra 9
Florence 9
Orange 9
Salerno 9
Turin 9
Cagliari 8
London 8
Monte 8
Moscow 8
Torgiano 8
Treviso 8
Washington 8
Baotou 7
Basciano 7
Faenza 7
Migliarino 7
Norwalk 7
Phoenix 7
Cesarolo 6
Conegliano 6
Dolo 6
Helsinki 6
Los Angeles 6
Malonno 6
Mira 6
Naples 6
Paris 6
Puxian 6
Renton 6
Torino 6
Alleghe 5
Auburn Hills 5
Chiclayo 5
Granze 5
Totale 10.293
Nome #
Barriers to teacher educators seeking, creating and sharing Open Educational Resources. An empirical study of the use of OER in education in Italy 406
Self-Efficacy in Multimodal Narrative Educational Activities: Explorative Study in a Multicultural and Multilingual Italian Primary School 397
An Exploratory Study of the Impact of Self-Efficacy and Learning Engagement in Coding Learning Activities in Italian Middle School 365
Digital Storytelling and key skills: problems and opportunities 362
Narrative learning in coding activities: gender differences in middle school 332
A Case Study of Teachers’ Open Educational Practices 324
Digital storytelling nella formazione iniziale dei docenti. Potenzialità e limiti nella pratica educativa 324
Gender Difference in Self-Efficacy for Computational Thinking in K-12 318
SELF-EFFICACY DEGLI INSEGNANTI IN ATTIVITA DI CODING: UNO STUDIO DI CASO NELLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO 293
Digital literacy. Cultura ed educazione per la società della conoscenza 282
Open Educational Resources: una prospettiva allo sviluppo sostenibile in ambito formativo ed educativo 278
Editoriale n.58 Digital Literacy 278
Exploratory Study on the Effort Perceived by In-service K-12 Teachers from Subject Areas not Specialising in Computer Science Who Are Complete CS Novices 263
Quale visione educativa del Computational Thinking? Una prospettiva diricerca ancora aperta / Which educational vision of Computational Thinking? A still open research perspective 252
Open Learning. Il caso dei MOOC tra luci e ombre 241
Analisi critica degli approcci di ricerca della literacy pedagogy 238
Literacy e complessità 228
Does a multimodal narrative workshop enhance motivation in multicultural class? A exploratory study in a primary schoolLe attività narrative multimodali accrescono la motivazione nelle classi multiculturali? Uno studio esplorativo in una scuola primaria 228
La SSIS ONLINE: un progetto sperimentale di e-learning per la formazione iniziale degli insegnanti del Veneto 222
Creare esercizi interattivi e prove di verifica 221
Second Life: un mondo educativo tridimensionale 220
Le trappole della povertà nella formazione superiore. Studio esplorativo sull’accesso universitario attraverso l’approccio delle capability 212
Quanto gli Open Educational Resources sono utilizzati dai formatori degli insegnati? 204
Gender Difference in Handmade Robotics for Children 192
La classe diventa un set: come creare il nostro primo video 190
Apprendere in rete : modelli e strumenti per l'e-learning 186
An Overview of Initial Teacher Education An Continuing Professional Development in ICT for Education across Europe 178
Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC 162
Blog e didattica. Dal web publishing alla collaborazione in rete 154
Técnicas de trabalho cooperativo e aprendizagem cooperativa em ambientes virtuais. Modalidade a distância. MIFORCAL Project II-0452-FA-FI. 144
Apprendimento collaborativo e formazione in rete 143
La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato 142
Report on Conceptualisations of Digital Literacy. Defining Literacies and Frameworks 139
Chem-on-line 2000. Un corso di Chimica in rete 137
The effect of a “visual toward verbal” training in narrative confidence for children in a multicultural context L’effetto di un laboratorio "dal visivo al verbale" sulla autoefficacia narrativa dei bambini in un contesto multiculturale 130
Pedagogia on-line '99: il primo corso interamente on-line dell'Università Ca' Foscari di Venezia 127
Corso di formazione avanzata Tutor online. Un progetto e-learning per la formazione di tutor online della SSIS del Veneto 127
Comunità di apprendimento e comunità di pratica: lo sviluppo delle risorse umane nella pratica aziendale 126
Quanto distanti siamo dall'università virtuale? 126
Dalle comunità di apprendimento alle comunità di pratica: la formazione dei tutor online della SSIS del Veneto 125
Chem-on-line 2000. Sperimentare un corso scientifico on-line all'università 124
Competence based tutoring online: a proposal for linking global and specific E-learning Models 124
Imparare insieme : laboratorio di didatticadell'apprendimento cooperativo 122
Apprendimento esperienziale (Experiential Learning) 122
Dentro e oltre l'aula con office 121
La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato per la formazione iniziale degli insegnanti 119
Le competenze base del tutor online 119
Ricerca pedagogica nella formazione degli insegnanti nell'era digitale 119
Reti telematiche e open learning 117
Tecnologie Educative. Modelli e ambiti applicativi delle ICT nella scuola 114
Guida per la gestione di interventi formativi con e-learning 112
La dimensione metodologica: le strategie 112
L'e-learning e lo sviluppo delle competenze professionali 111
Project impact report, Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC 109
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica 108
Formazione on-line 108
Piattaforme per la didattica in rete. Metodologie e non solo tecnologie per la formazione 108
Modelli di e-learning 108
Competenze sulle ICT degli insegnanti nella società della conoscenza 108
Le competenze degli insegnanti nelle ICT 107
Progetto Fondazione Univirtual 105
Ideologie e ricerca in educazione ambientale: credenze, approcci educativi e metodi di ricerca Ideologies and research in environmental education: Beliefs, educational approaches and research methods 105
Lezioni di tecnologie didattiche 103
Presupposti pedagogici e scelte formative di qualità 103
La SSIS ONLINE: un modello formativo e didattico di e-learning 102
E-learning per la formazione iniziale, continua e permanente: una panoramica sull'agenda europea 101
Modelli e sistemi di e-learning 101
ICT e formazione degli insegnanti 97
Pedagogy 93
The teacher’s professional profile in ICT for education 93
Il tutor on-line: quattro possibili profili 92
Insegnare e apprendere in rete: l'esperienza della SISS on-line 90
Tutoring nei modelli di formazione in rete 90
Research in virtual worlds: linking quantitative and qualitative data in e-learning environments. 89
Modelos de Organizaciòn Docente para la Formaciòn Online. El caso del Proyecto Alfa Miforcal 88
Rappresentazione e manipolazione di simboli nella cultura digitale: aspetti neuroscientifici 88
Introduzione. La matrice delle macro competenze. 88
Due proposte a confronto. Il confronto tra due modelli di Framework sulle competenze degli insegnanti nelle ICT 86
Sistemi e-learning nella formazione iniziale degli insegnanti 85
Usi educativi di Second Life 85
Piattaforme per l'e-learning: la soluzione del problema o il problema della soluzione? 83
Una prima esperienza sulla realizzazione di una lezione universitaria in Second Life 81
Ruoli e competenze del tutor online 80
Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online. 79
Tutor On Line. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze 79
Internet e didattica in rete 79
Second Life per l’educazione: sviluppo di una tassonomia di un ambiente digitale 78
Il tutor On Line di primo livello nel quadro di riferimento per la certificazione delle competenze 75
Open Educational Resource 75
Un progetto elearning per la formazione di tutor online 74
Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online 74
Le figure di sistema della formazione online 71
La mappa delle competenze del tutor on-line 71
Global Kids. Usare i mondi virtuali per l’educazione dei ragazzi 69
Possibili profili delle competenze del tutor on-line 63
Minori non accompagnati al tempo del covid-19: la tecnologia digitale rafforza o indebolisce le relazioni? 56
EQF, competenze digitali e formazione degli insegnanti 53
Digital Transformation of Education and Learning Through Information Technology in Educational Management 45
Pensare in rete con agency. Il progetto di ricerca e di formazione della SSIS ONLINE del Veneto (1999-2009) 27
A Case Study on the Impact of Digital Relationships on Unaccompanied Minors during the COVID-19 Lockdown 19
Totale 14.523
Categoria #
all - tutte 35.662
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.662


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019496 0 0 0 0 0 0 0 0 0 63 108 325
2019/20202.705 381 225 143 302 198 281 164 377 151 205 199 79
2020/20212.351 168 26 181 113 371 263 144 185 114 232 274 280
2021/20222.016 146 293 122 333 199 23 89 51 46 179 360 175
2022/20232.190 178 128 46 187 299 645 50 173 223 45 179 37
2023/2024853 71 74 44 59 141 175 59 86 109 35 0 0
Totale 14.547