SCOLARO, SILVIA
SCOLARO, SILVIA
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
APPRENDENTI UCRAINI DI ITALIANO L2 IN PROGETTI DI ACCOGLIENZA: CASE-STUDY
2023-01-01 Scolaro, Silvia; Tomasi, Matilde
Case-study. Percorso di italiano L2 e scolarizzazione pregressa: impatto sul superamento del CILS livello A2, in un gruppo di titolari o richiedenti protezione internazionale
2016-01-01 Scolaro, Silvia
Chi salverà il Pianeta? Proposta didattica per la sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale per studenti cinesi
2024-01-01 Scolaro, Silvia
Chinese International Students in Italy: A Teaching Model
2025-01-01 Serragiotto, G.; Scolaro, S.
CLIL and Tblt con studenti cinesi Marco Polo e Turandot? Perché sì!
2022-01-01 Scolaro, Silvia
DAD DELL'ITALIANO LS IN AMBITO UNIVERSITARIO IN CINA: UNA RICERCA PRESSO LA SHANGHAI INTERNATIONAL STUDIES UNIVERSITY
2023-01-01 Scolaro, Silvia; Qu, Shanshan
Enhancing plurilingual awareness in the Italian class: A pedagogical proposal.
2025-01-01 Scolaro, Silvia
I DOCENTI DI ITALIANO A STUDENTI SINOFONI AFFERENTI AI PROGRAMMI MARCO POLO E TURANDOT FRA ITALIA E CINA
2021-01-01 Scolaro, Silvia
I programmi Marco Polo e Turandot in Cina: voce a insegnanti e studenti
2020-01-01 Scolaro, Silvia
IL PROFILO DELLO STUDENTE CINESE DEI PROGRAMMI MARCO POLO E TURANDOT (2019)
2021-01-01 Scolaro, Silvia
Insegnare cultura italiana a studenti cinesi: risultati di una ricerca quantitativa
2017-01-01 Scolaro, Silvia
La lingua italiana nelle istituzioni accademiche cinesi
2023-01-01 Serragiotto, Graziano; Scolaro, Silvia
Marco Polo: da Venezia alla Cina e ritorno. (Auto-)narrazioni e plurilinguismo.
2024-01-01 Scolaro, Silvia
NOUN PHRASES IN THE INTERLANGUAGE OF CHINESE UNIVERSITY STUDENTS LEARNING ITALIAN AS A SECOND FOREIGN LANGUAGE: A CORPUS STUDY
2025-01-01 Scolaro, Silvia
Optimal and appropriate input in a second language: The potential of (modified-)elaborated input in distance and classroom learning
2021-01-01 Borro, Ilaria; Scolaro, Silvia
Segnali di qualità nell’insegnamento dell’italiano in Cina: un caso esemplare
2015-01-01 Scolaro, Silvia
The use of TBLT and metacognitive awareness in enhancing the speaking competence of second language learners: a case study in Chinese students learning beginner level Italian languag
2022-01-01 Scolaro, Silvia
“Second Language Teaching with Refugees: Educational Experiences and Welcoming Environments”
2025-01-01 Scolaro, Silvia; Tomasi, Matilde