Il contributo approfondisce il ruolo del libro in classi di studenti orientali di livello base-intermedio. Nella prima parte si introducono i manuali dedicati ad apprendenti sinofoni, con una breve comparazione fra le pubblicazioni per il mercato italiano e quello cinese. In seguito, la relazione si concentra sull’impiego del testo letterario in una classe di studenti giapponesi. Il lavoro, pratico e riproducibile, si avvale di nuovi canoni letterari, cooperative learning, lettura aumentata.
Dal manuale al libro di letteratura nella classe di studenti estremo orientali, livelli base e intermedio
Silvia Scolaro
;
2025-01-01
Abstract
Il contributo approfondisce il ruolo del libro in classi di studenti orientali di livello base-intermedio. Nella prima parte si introducono i manuali dedicati ad apprendenti sinofoni, con una breve comparazione fra le pubblicazioni per il mercato italiano e quello cinese. In seguito, la relazione si concentra sull’impiego del testo letterario in una classe di studenti giapponesi. Il lavoro, pratico e riproducibile, si avvale di nuovi canoni letterari, cooperative learning, lettura aumentata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



