BORIN, Fabrizio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.507
NA - Nord America 9.754
AS - Asia 8.306
SA - Sud America 481
AF - Africa 78
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
OC - Oceania 11
AN - Antartide 1
Totale 30.155
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 9.664
CN - Cina 4.428
PL - Polonia 4.041
IT - Italia 2.059
SG - Singapore 2.004
DE - Germania 930
SE - Svezia 835
FI - Finlandia 822
UA - Ucraina 815
IE - Irlanda 751
GB - Regno Unito 528
HK - Hong Kong 510
BR - Brasile 428
IN - India 370
TR - Turchia 342
RU - Federazione Russa 237
JP - Giappone 219
FR - Francia 213
KR - Corea 179
VN - Vietnam 80
NL - Olanda 63
CA - Canada 61
ID - Indonesia 55
AT - Austria 48
CH - Svizzera 36
GH - Ghana 30
ES - Italia 27
BE - Belgio 21
UZ - Uzbekistan 20
AR - Argentina 19
BD - Bangladesh 19
ZA - Sudafrica 19
IQ - Iraq 16
MX - Messico 15
BG - Bulgaria 14
EU - Europa 14
LB - Libano 14
DK - Danimarca 13
EC - Ecuador 11
GR - Grecia 11
AU - Australia 9
CO - Colombia 9
AL - Albania 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
PH - Filippine 7
RS - Serbia 7
KE - Kenya 6
HU - Ungheria 5
MA - Marocco 5
RO - Romania 5
TN - Tunisia 5
EE - Estonia 4
IL - Israele 4
NP - Nepal 4
SA - Arabia Saudita 4
VE - Venezuela 4
CL - Cile 3
CR - Costa Rica 3
CY - Cipro 3
DZ - Algeria 3
HN - Honduras 3
HR - Croazia 3
JM - Giamaica 3
JO - Giordania 3
PK - Pakistan 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BJ - Benin 2
CZ - Repubblica Ceca 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
MT - Malta 2
NI - Nicaragua 2
PE - Perù 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
AQ - Antartide 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
IM - Isola di Man 1
IR - Iran 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MR - Mauritania 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 30.148
Città #
Warsaw 4.017
Jacksonville 1.825
Chandler 1.362
Singapore 893
Dublin 751
Nanjing 588
Ashburn 540
Hefei 525
Hong Kong 509
Dallas 446
Boardman 407
Woodbridge 349
Jinan 332
Izmir 326
Bengaluru 319
Shenyang 301
Mestre 284
Beijing 274
Guangzhou 271
Council Bluffs 257
Hebei 252
Dearborn 246
Boston 234
Wilmington 224
Mülheim 199
Princeton 199
Fairfield 193
Ann Arbor 183
Andover 181
Seoul 173
San Mateo 165
Houston 161
Nanchang 158
Tianjin 158
Milan 139
Zhengzhou 132
Changsha 125
New York 123
Hangzhou 119
Buffalo 116
Los Angeles 115
Jiaxing 114
Ningbo 110
Seattle 107
Venice 104
Taizhou 93
Taiyuan 91
Rome 80
Haikou 77
Saint Petersburg 76
Verona 72
Philadelphia 71
Berlin 70
Redwood City 70
Fuzhou 56
Venezia 55
Jakarta 54
Latiano 54
Frankfurt am Main 49
Dong Ket 44
Des Moines 43
Cambridge 41
Padova 39
Toronto 38
Kunming 37
Santa Clara 35
São Paulo 33
Orange 32
Altofonte 29
Torre Del Greco 27
Norwalk 25
Tokyo 25
Torino 25
Vienna 24
Belluno 23
Bremen 22
Chicago 22
Marigliano 22
Bologna 21
Moscow 21
North Bergen 21
Shanghai 21
Brussels 20
Napoli 20
Trieste 20
Munich 19
Ho Chi Minh City 18
San Diego 18
Longjumeau 16
Den Haag 15
Florence 15
Helsinki 15
Simi Valley 15
Johannesburg 14
London 14
Palermo 14
Lanzhou 13
Rio de Janeiro 13
Sofia 13
Brooklyn 12
Totale 20.528
Nome #
Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura 508
La filmografia di Nino Rota 343
Che nuova serena luce è questa mai? Orfeo ed Euridice tra schermi, specchi e paradossi della memoria visiva 338
L’arte allo specchio. Il cinema di Andrej Tarkovskij 319
Animation 319
Casanova 317
Andrej Tarkovskij teorico del cinema. Un’inquadratura più un’inquadratura non fanno due inquadrature e nemmeno una terza inquadratura drammatica: scolpiscono nel tempo un'inquadratura più lunga 308
La trilogia della sopravvivenza nel primo cinema di Terrence Malick, i pp. 94-110. [saggio in rivista] 297
AAM • TAC. Arts and Artifacts in Movie 297
L'epistolografia nel cinema di François Truffaut 285
Spicchi d’arance amare e ruvide scorze kubrickiane: «La rabbia giovane» («Badlands») di Terrence Malick 283
Woody Allen 282
Federico Fellini, Giacomo Casanova e la nonna di Rosalba 273
Il tempo del cinema e la sua immaginazione. Gli universi del fantastico di Andrej Tarkovskij e Federico Fellini 267
Zelig (1983, Woody Allen). Se con “Io” si intende “Loro”, perché mai dovremmo ignorare il “Noi”? Un commento alla sceneggiatura 267
Troppo ven(e)to poco ven(e)to. Intorno all'incipit zanzottiano del «Casanova di Federico Fellini» 264
Filmare l'aria intorno alle cose. Il neorealismo di Federico Fellini 259
Il sacrificio dello Stalker. La fine del mondo nel cinema di Andrej Tarkovskij tra visione profetica e tormento poetico 259
Footprints in Cinema: Redmond Barry and Kubrick's Shoes 252
AAM.TAC. Arts and Artifacts in Movie / Technology, Aesthetics, Communication, An international Journal, I.2004 , (Borin F.: associate editor) 247
AAM.TAC. Arts and Artifacts in Movie / Technology, Aesthetics, Communication. An international Journal (BORIN F.: associate director) 247
Aleksandr Nevskij. Capolavoro tra propaganda, naftalina e censura 245
Efim e la mongolfiera dell'arte. Un prologo simbolico per entrare nella storia del cinema 239
Federico Fellini. A Sentimental Journey into the Illusion and Reality of a Genius 234
Per un inventario critico di oggetti tarkovskiani 231
«Arts and Artifacts in Movie - AAM•TAC Technology, Aesthetics, Communication» 226
Postilla. A proposito della metafora delle buche ne «I falchi» di István Gaál 224
Andrej Tarkovskij 220
Il sentimento identitario affidato alle cose. Venti oggetti tarkovskiani essenziali 219
A proposito di «Solaris» 218
Lorsque les choses deviennent réceptacle du sentiment identitaire: vingt objets tarkovskiens essentiels 213
«Arts and Artifacts in Movie - AAM • TAC Technology, Aesthetics, Communication», a cura di Fabrizio Borin, 8, 2011, Fondazione Giorgio Cini di Venezia - Fabrizio Serra Editore, Pisa-Roma, 2012, pp. 144. [curatela] 212
La trascrizione filmica di un evento storico: oscillazioni (Il bandito Giuliano nei film di Rosi e Cimino) 205
Il sentimento identitario affidato alle cose. Venti oggetti tarkovskiani essenziali 205
AAM.TAC. Arts and Artifacts in Movie / Technology, Aesthetics, Communication. An international Journal (F.Borin: associate editor) 202
Andrej Tarkovskij: Sculpting in Time 201
Amleto: «triste, solitario y surreal» 196
Tarkovskiana 1. Arti cinema e oggetti nel mondo poetico di Andrej Tarkovskij 191
Il settimo sigillo 185
Associazionismo ed enti locali 184
Virées de bord, dodici (+1) scritti per Angelo Zaniol 182
The Kubrick After. Influssi e contaminazioni sul cinema contemporaneo 182
Andrej Tarkovskij tra poesia e profezia 182
Altre visioni a nord-est. Nord Est Film Maker 1987 181
L'angelo sterminatore della borghesia 178
Il cinema e la Rivoluzione francese 173
La rana e lo scorpione: il falso secondo Orson Welles 172
Certe lettere si scrivono a mano. Il messaggio epistolare nel cinema di François Truffaut 171
Carlos Saura 168
«L’infanzia di Ivan» e «Andrej Rublëv». Sogni di giovani che fanno suonare le campane 168
Freedonia. Cinema comico ebraico americano 167
Chi dà e chi parla 167
IL cruciverba di Fantozzi 164
«Acciaio» e sentimenti 164
Ricordo di Giovanni MorelliVenezia, Euterpe Venezia 164
Carlos Saura 163
Remembering Andrej Tarkovskij. Un poeta del sogno e dell'immagine 163
Venezia e Venezie. Descrizioni, interpretazioni, immagini. Studi in memoria di Massimo Gemin 156
«Andrej Rublëv» e i funghi: violazione della regola e paradossi poetici nel paniere del regista Tarkovskij 155
Il mito di «Freedonia». Il cinema comico ebraico americano 155
«Acciaio»: una fusione mancata tra letteratura, musica e cinema 155
Peter Sellers 149
Woody Allen 148
L'amore stregone 148
Schede Freedonia II. Cinema comico ebraico americano 148
Nutrire il mostro… e la sua ombra 147
Cinema e musica: confronto alla pari 147
La luce 146
Cinematecnica 146
Look. There is Someone in the Garden. Irregular Verbs to Learn. Per Alexandr N. Sokurov: The Frigid Silence Meditates a Song, «AAM • TAC - Arts and Artifacts in Movie / Technology, Aesthetics, Communication», 5, 2008. 145
Marco Ferreri 143
Fra la cordella metrica e il metronomo. Scintille a Terni 143
Carlos y los lobos. Metafore della gurra civile e rappresentazioni della memoria nel cinema di Carlos Saura 143
La filmografia di Nino Rota 142
Sul racconto cinematografico 1 142
Il sorriso inquieto del cinema jiddish 142
Pirandello e il cinema 141
Il poeta Tarkovskij 141
Venezia e il cinema: l'originale e la fotocopia 141
Lo schermo e la pagina. «Beltenebros»: dal romanzo di Antonio Muñoz Molina al film di Pilar Miró 140
Il filo della memoria. Federico e Giulietta nel groviglio dei sogni (Dal quadernino Giulietta) 140
Tarkovskij e il volo 140
Le profezie di Tarkovskij 140
Solo i giovani hanno di questi momenti. Racconti di cinema 140
Una sequenza gotica 139
Sul racconto cinematografico 2 138
Il cinema italiano negli anni trenta 138
«Who am I?». Linguaggio ironico e falso nel segno di Kubrick 138
Solaris 138
Schede Freedonia 137
Hollywood si diverte 137
La verità della maschera. L'attore di teatro entra nel paese del cinema 137
La città del cinema: la memoria, il futuro 137
Paolo Villaggio 136
Il montaggio 136
I cortometraggi di Valerio Zurlini 136
Tokyo-Ga 136
Il futuro è grottesco 135
L'inquadratura cinematografica 135
Quando la lanterna è realmente magica 135
Totale 19.301
Categoria #
all - tutte 93.692
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 93.692


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.596 0 0 0 0 0 498 138 354 165 395 392 654
2021/20222.857 233 510 213 662 301 18 152 110 63 116 136 343
2022/20234.003 361 157 80 449 595 1.206 73 272 346 31 375 58
2023/20241.188 89 135 52 49 196 180 41 48 150 36 19 193
2024/20252.813 96 90 329 139 79 121 332 373 304 380 235 335
2025/20264.134 756 944 811 675 834 114 0 0 0 0 0 0
Totale 30.701