PINAMONTI, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.902
NA - Nord America 5.770
AS - Asia 4.611
SA - Sud America 397
AF - Africa 47
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
OC - Oceania 10
Totale 16.753
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.641
CN - Cina 2.243
IT - Italia 1.474
SG - Singapore 1.349
PL - Polonia 1.206
DE - Germania 550
UA - Ucraina 511
FI - Finlandia 421
IE - Irlanda 409
BR - Brasile 357
HK - Hong Kong 283
FR - Francia 281
SE - Svezia 278
GB - Regno Unito 253
TR - Turchia 182
RU - Federazione Russa 171
JP - Giappone 129
ES - Italia 126
IN - India 121
VN - Vietnam 108
CA - Canada 101
AT - Austria 93
KR - Corea 72
NL - Olanda 28
CH - Svizzera 26
BE - Belgio 24
ID - Indonesia 23
ZA - Sudafrica 20
MX - Messico 19
BD - Bangladesh 17
AR - Argentina 16
EU - Europa 14
PT - Portogallo 13
UZ - Uzbekistan 13
BG - Bulgaria 12
IQ - Iraq 12
AU - Australia 10
BJ - Benin 9
LB - Libano 8
PK - Pakistan 8
GR - Grecia 7
EC - Ecuador 6
MA - Marocco 6
PH - Filippine 6
CO - Colombia 5
SA - Arabia Saudita 5
DK - Danimarca 4
DZ - Algeria 4
IL - Israele 4
JO - Giordania 4
LT - Lituania 4
NP - Nepal 4
RS - Serbia 4
VE - Venezuela 4
CL - Cile 3
EG - Egitto 3
IR - Iran 3
KG - Kirghizistan 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
AM - Armenia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GE - Georgia 2
JM - Giamaica 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
PY - Paraguay 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AZ - Azerbaigian 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
GA - Gabon 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
PE - Perù 1
RO - Romania 1
SY - Repubblica araba siriana 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 16.753
Città #
Warsaw 1.194
Jacksonville 963
Chandler 813
Singapore 723
Dublin 409
Mestre 346
Dallas 338
Ashburn 288
Hong Kong 283
Nanjing 244
Boardman 233
Wilmington 217
Beijing 192
Hefei 182
Jinan 182
Shenyang 175
Izmir 170
Dearborn 157
Boston 131
Ann Arbor 125
Guangzhou 123
Woodbridge 122
Council Bluffs 114
Mülheim 112
Princeton 111
Andover 110
San Mateo 109
Milan 95
New York 94
Hebei 93
Bengaluru 87
Venice 85
Changsha 81
Nanchang 81
Toronto 78
Vienna 76
Fairfield 71
Hangzhou 71
Los Angeles 70
Dong Ket 66
Tianjin 65
Jiaxing 62
Seoul 61
Redwood City 59
Taizhou 57
Venezia 57
Zhengzhou 57
Seattle 54
Ningbo 53
Latiano 51
Taiyuan 46
Houston 45
Saint Petersburg 45
Fuzhou 43
Buffalo 42
Haikou 39
Verona 35
Tokyo 30
Frankfurt am Main 28
Rome 25
São Paulo 25
Brussels 22
Colonna 21
Jakarta 21
el Prat de Llobregat 21
Bremen 20
Des Moines 20
North Bergen 20
Helsinki 19
Moscow 19
Philadelphia 19
Monza 17
Pune 17
Ho Chi Minh City 16
Orange 16
Santa Clara 16
Cambridge 15
Johannesburg 15
Kunming 15
Norwalk 15
Montreal 14
Padova 14
The Dalles 14
Fairport 13
Den Haag 12
Denver 11
Granada 11
Hanoi 11
London 11
Phoenix 11
Shanghai 11
Sofia 11
Acton 10
Brooklyn 10
Mirano 10
Atlanta 9
Cotonou 9
Istanbul 9
Poplar 9
San Diego 9
Totale 10.756
Nome #
"La Betulia liberata" de Metastasio numa partitura de Gaetano Pugnani para D.Maria I de Portugal 373
A Giovanni Morelli l’omaggio di Frederic Rzewski 370
Bibliografia degli scritti di Giovanni Morelli 337
Baumol's cost disease. Defensa de una gestation public de la zarzuela 332
Catalogo delle opere e Bibliografia in Jaime Pahissa, Manuel de Falla 326
Il flauto di Dioniso. Nietzsche, musica e filosofia 299
100 anni di musica. 11 concerti sinfonici per il centenario (1894-1994) della Banca Commerciale Italiana 296
En torno a la pantomima, una experiencia italiana bajo el signo de los Ballets Russes de Diáguilev: "I Balli Plastici", de Depero y Casella, Roma 1918. 288
Prefazione a Tiziano Rosselli, Il suono razionale 275
Board e sovrintendente: "Croce e delizia" dei teatri italiani 255
A música e uma ideia do sagrado 249
Presentación a Guillermo Fernández-Shaw, La aventura de la zarzuela (Memorias de un libretista) 249
C.Dahlhaus, Schreker und die Moderne, e S.Döhring, Der Operntypus Franz Schrekers, tratti da Franz Schreker. Am Beginn der neuen Musik, «Studien zur Wertungsforschung», Band 11, Graz 1978, rispettivamente pp. 9-18 e 19-30.Trad dal tedesco in Franz Schreker, Der ferne Klang, 233
Commento critico a Gioachino Rossini, Sigismondo dramma per musica di Giuseppe Foppa 225
Babel (Los Angeles 18.xi.1945-Lisboa 20.xii.2006/6.ii.2010) 213
Anmerkungen zur Ausgabe von Rossinis Sigismondo 209
Apresentção 206
Agli estremi confini della musica. Una documentazione sull'avanguardia musicale degli anni '50 204
Avanguardia 203
Appunti sulla revisione dell'operetta «La bella Galatea» di Franz von Suppé 201
Sobre el estreno veneciano de la primera versión de "El amor brujo": recepción critica y fortuna ejecutiva 193
L'"Acoustique nouvelle" interprete 'inattuale' del linguaggio armonico di Falla 182
Gianfranco Zamana. Riflessioni sul suo itinerario artistico 177
Atalanta fugiens Michaela Maiera 172
Composizione 171
Teatro Nacional de São Carlos. Dificuldades e Desafios do Único Teatro Lírico Português 163
La narración del director de escena – un homenaje a Graham Vick / The Director's Narrative - A Homage to Graham Vick 161
«Ce ne sont pas encor les chants de la victoire, patience!» Qualche estratto dal canzoniere militare di Théodore Botrel «Le Breton de Monmartre» 159
Presentación 155
Manuel de Falla tra la Spagna e l'Europa (atti del convegno internazionale di studi, Venezia 15-17 maggio 1987) 153
Osservazioni conclusive 153
Vida y obra de Falla di F.Sopeña (Madrid, Turner, 1988), Prokofiev di D.Gutman (London, Aldermann Press, 1988), La musica di Gian Francesco Malipiero di J.C.G.Waterhouse (Torino, NuovaEri, 1990) 151
Sul ripristino della versione veneziana del 1833 della «Beatrice di Tenda» 148
Suono 147
Manuel de Falla - Ernesto Halffter "Siete canciones populares españolas (1914 y 1938-1966)"; Manuel de Falla "El sombrero de tres picos"; Juan José Castro, "El llanto de las sierras", in Manuel de Falla "El sombrero de tres picos", Orquesta de la Comunidad de Madrid, dir. J:R:Encinar, booklet CD Deutsche Grammophon, pp 4-15, 2012, n.0028947648918 147
Tempo 146
L'umanesimo musicale di Cristóbal Halffter 146
Nota del curatore 145
Alcune note su Alex North, dal melodramma al cinema 144
Musica senza aggettivi. Studi per Fedele d'Amico 142
Mozart, Padova e la Betulia liberata. Committenza, interpretazione e fortuna delle azioni sacre metastasiane nel '700 (atti del convegno Internazionale di studio, Padova 28-30 settembre 1989), 142
Musicologia 141
Le musiche inedite per un documentario perduto: Il giorno della salute di Francesco Pasinetti e la suite orchestrale Venezia di Gian Francesco Malipiero 141
Sentimento 141
Herbert Wernicke y la renovación de la escena teatral contemporanea 141
Introdução 140
Gioachino Rossini, Sigismondo dramma per musica di Giuseppe Foppa, edizione critica della Partitura, Prefazione e Commento critico 139
Composizioni del passato tra echi e richiami 139
Manuel de Falla, Scritti sulla musica e i musicisti 138
Quand la composition est transcription: les «Siete canciones populares españolas» de Falla-Halffter-Berio 136
Criteri di edizione de «Le convenienze ed inconvenienze teatrali» di G.Donizetti 135
Tribute to Graham Vick 135
Espressione 134
L'opera metafora della modernità. La riflesione sulla musica drammatica negli scritti giovanili di Nietzsche, 132
Curiosità linguistiche e tradizione strumentale italiana nella parabola compositiva di Wolfango Dalla Vecchia 131
Traduzione dallo spagnolo del libretto di C.Fernandez-Shaw, La vida breve 131
P. Metastasio-W.A.Mozart, La Betulia liberata 131
De La Fenice a A Coruña: el encuentro con Graham Vick / From La Fenice to A Coruña: the meeting with Graham Vick 131
Manuel de Falla, Frédéric Chopin y el enigmatico «Fuego fatuo» 131
«Il vous faut chanter si vous voulez jouer du piano». Note su alcuni aspetti del pianismo di Frédéric Chopin 130
Consonanza e dissonanza 129
Gioacchino Rossini, Sigismondo, dramma in due atti. Libretto di Giuseppe Foppa (Venezia 1814) 128
Francesco Cilea. «Adriana Lecouvreur» 128
O Orfeo de Claudio Monteverdi. O triunfo da obra em musica 128
Suggestioni folkloriche ed echi simbolisti 126
«Il ver si cerchi/ non la vittoria». Implicazioni filosofiche nel testo della Betulia metastasiana 126
Sobre el “Teatro de dirección”. Un homenaje a Giorgio Strehler y a Herbert Wernicke, directores con “conocimiento preciso de la música” 125
«Krise», «Crisis»,«Crisi»: di alcune declinazioni dell'idea di «crisi dell'opera» nella letteratuta musicale novecentesca 125
El gran teatro del mundo 125
Prefacio 124
L’enseignement libertaire de Giovanni Morelli 124
Note sul pensiero estetico di Oscar Chilesotti 123
«Da ornamento dell'Italia» a «dominator musicale del mondo»: Rossini nella vita teatrale veneziana 122
Musicologia estetica ed estetica musicologica: eclettiche fusioni critiche alle origini del Novecento musicale 120
Su alcuni contatti tangenziali di Casella al futurismo via Parigi 120
Sulla prima rappresentazione di Atlántida a Milano 120
«Je refuse de m'assujettir à une règles quelconque. Mais je ne puis composer sans des règles conformes à l'idée. D'abord la musique, prima la musica, dopo la regola». Avanguardia e tradizione nei concerti per strumento solista ed orchestra di Ligeti György 120
Jaime Pahissa e Manuel de Falla 119
Maderna dirige Malipiero 119
Giovanni Morelli da 1 a 434 (per ora) 118
Tartini nella musica italiana del primo Novecento 117
Musicologia 116
La musica contemporanea a Torino, 1950-1970 116
Polifonica-Monodia-Ritmica, Con Luigi Dallapiccola, Post-Prae-Ludium per Donau 114
La internacionalización de la zarzuela 114
Gli ottant’anni di Mario Messinis 111
Note sul libretto dell'»Elisabetta di Valois» 110
Gidon Kremer per Luigi Nono 109
Manuel de Falla 109
Rossini. L'Italienne à Alger - La naissance du chef-d'oeuvre 109
Ópera: um genero vivo… sem concorrentes 108
Note a Manuel de Falla «La salve en el mar» e «La nit suprema» 107
Che cosa fa un "direttore artistico" e che cosa dovrebbe fare. Alcune considerazioni 107
L’Atalanta fugiens di Michael Meier 106
«Il Crociato in Egitto» da Venezia a Parigi 105
Prefazione Notizie storiche, Fonti dell’edizione: osservazioni generali, Problemi particolari 104
Il Maometto II da Napoli a Venezia 103
«Io mi occupo di sentimenti non di cartoline illustrate». Dagli abbozzi delle musiche per «Acciaio» alla colonna sonora del film ala partitura delle «Sette invenzioni». 102
In margine a un inedito di Luigi Nono 101
Nota di cura 100
Totale 15.854
Categoria #
all - tutte 55.921
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 55.921


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.198 0 0 0 0 0 213 88 148 95 142 294 218
2021/20221.921 71 371 152 315 155 15 93 97 90 192 158 212
2022/20232.323 226 109 71 196 344 713 42 164 227 14 181 36
2023/2024844 59 65 28 17 83 129 22 43 103 13 122 160
2024/20251.625 29 47 181 99 179 46 165 269 189 183 120 118
2025/20262.650 324 546 434 497 743 106 0 0 0 0 0 0
Totale 17.113