La ricerca si è concentrata sulla ricostruzione della ricezione dell’esecuzione postuma dell’oratorio incompiuto di Manuel de Falla, Atlantida, presentato al Teatro alla Scala di Milano nel giugno del 1962. Tale ricostruzione è avvenuta attraverso un’analisi della problematica partitura del compositore spagnolo, ma soprattuto attraverso le molte critiche musicali dell’epoca, che hanno accompagnato questa importanti rappresentazione.
Sulla prima rappresentazione di Atlántida a Milano
PINAMONTI, Paolo
2007-01-01
Abstract
La ricerca si è concentrata sulla ricostruzione della ricezione dell’esecuzione postuma dell’oratorio incompiuto di Manuel de Falla, Atlantida, presentato al Teatro alla Scala di Milano nel giugno del 1962. Tale ricostruzione è avvenuta attraverso un’analisi della problematica partitura del compositore spagnolo, ma soprattuto attraverso le molte critiche musicali dell’epoca, che hanno accompagnato questa importanti rappresentazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.