SERRAGIOTTO, Graziano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.772
NA - Nord America 7.473
AS - Asia 3.603
SA - Sud America 155
OC - Oceania 104
AF - Africa 85
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 29.202
Nazione #
IT - Italia 12.107
US - Stati Uniti d'America 7.232
CN - Cina 2.568
PL - Polonia 853
DE - Germania 710
IE - Irlanda 605
FR - Francia 569
UA - Ucraina 562
SE - Svezia 507
FI - Finlandia 494
GB - Regno Unito 447
SG - Singapore 278
TR - Turchia 229
CA - Canada 203
RU - Federazione Russa 181
ES - Italia 179
HK - Hong Kong 179
BE - Belgio 118
AU - Australia 92
CH - Svizzera 70
AT - Austria 67
TW - Taiwan 65
NL - Olanda 63
AR - Argentina 52
VN - Vietnam 52
BR - Brasile 46
JP - Giappone 46
HR - Croazia 41
DZ - Algeria 40
MX - Messico 37
GR - Grecia 36
IN - India 32
CO - Colombia 26
CZ - Repubblica Ceca 23
RO - Romania 20
ID - Indonesia 19
LB - Libano 19
KZ - Kazakistan 17
AL - Albania 15
SI - Slovenia 15
KR - Corea 14
HU - Ungheria 13
UZ - Uzbekistan 13
ZA - Sudafrica 13
MT - Malta 12
PE - Perù 12
TN - Tunisia 12
AE - Emirati Arabi Uniti 10
OM - Oman 10
PT - Portogallo 9
RS - Serbia 9
BA - Bosnia-Erzegovina 8
CY - Cipro 8
EU - Europa 8
LU - Lussemburgo 8
CL - Cile 7
JO - Giordania 7
MA - Marocco 7
NO - Norvegia 7
NZ - Nuova Zelanda 7
EC - Ecuador 6
EG - Egitto 6
SA - Arabia Saudita 6
TH - Thailandia 6
BG - Bulgaria 5
DK - Danimarca 5
IR - Iran 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
UY - Uruguay 4
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
LV - Lettonia 3
MY - Malesia 3
MZ - Mozambico 3
PK - Pakistan 3
FJ - Figi 2
GE - Georgia 2
LT - Lituania 2
MC - Monaco 2
MW - Malawi 2
PF - Polinesia Francese 2
PH - Filippine 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BJ - Benin 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IM - Isola di Man 1
KH - Cambogia 1
KI - Kiribati 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
VE - Venezuela 1
Totale 29.202
Città #
Jacksonville 1.168
Chandler 867
Warsaw 796
Venezia 752
Dublin 585
Milan 502
Woodbridge 485
Rome 477
Ann Arbor 360
Nanjing 349
Dearborn 294
Shenyang 258
Jinan 257
Ashburn 234
Venice 231
Fairfield 209
Beijing 208
Izmir 196
Padova 192
Bologna 189
Wilmington 182
Boston 164
Singapore 163
Mestre 153
Hebei 149
Bari 147
Mülheim 147
Princeton 143
Hong Kong 138
Redwood City 131
Tianjin 128
Palermo 127
Boardman 126
Catania 123
Naples 122
Ottawa 122
Florence 121
Guangzhou 121
Nanchang 112
Seattle 99
Verona 98
Zhengzhou 94
Jiaxing 93
Brussels 91
Houston 89
Hangzhou 85
Changsha 82
Turin 80
New York 79
Napoli 77
Taiyuan 74
Ningbo 73
Treviso 73
San Mateo 72
Haikou 66
Melbourne 65
Taizhou 63
Dallas 62
Dolo 60
Trieste 59
Saint Petersburg 58
Torino 58
Udine 58
Cambridge 57
Vicenza 57
Lendinara 49
Brescia 47
Montréal 44
Genoa 43
Fuzhou 41
Cagliari 40
Washington 40
Bergamo 38
Andover 35
Genova 35
Parma 34
Taranto 34
Kunming 32
Monza 32
Paris 28
Pescara 28
Hefei 27
Ho Chi Minh City 27
Toronto 27
Perugia 26
Salerno 26
Borgo 25
Bolzano 24
Lucca 24
Messina 24
Reggio Calabria 24
Berlin 23
Novara 23
Helsinki 22
Moscow 22
Nova Milanese 22
Pignone 22
Reggio Emilia 22
Orange 21
Alghero 20
Totale 14.201
Nome #
CEDILS. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 5.201
La valutazione degli apprendimenti linguistici 1.127
"Il binomio lingua-cultura", materiale di studio; "Stereotipo/sociotipo" studio di caso; "Somiglianze" sperimentazione di un percorso didattico e "La cultura inglese" sperimentazione di un percorso didattico 701
The Problems of Implementing CLIL in Italy 534
CEDILS Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri dell'Università Ca' Foscari di Venezia 465
La valutazione e l'analisi dell'errore 457
Assessment and evaluation in CLIL 426
CLIL Apprendere insieme una lingua e contenuti non linguistici 425
La valutazione nel CLIL: format e griglie 400
Cedils. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 387
Le specializzazioni della CEDILS e la CeCLIL 380
Dalle microlingue disciplinari al CLIL 368
La struttura della prova CEDILS 314
Didattica dell'italiano in prospettiva interculturale 304
The Evaluation of Specific Competences in Online Training Courses for Teachers of Italian to Foreigners: a Case Study 292
CLIL 288
Nuove frontiere nella valutazione linguistica 259
Nuove modalità di organizzazione della post valutazione nella formazione on line dei docenti di italiano come L1, L2 e LS 255
Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria 254
Students' Perception of the Methodological Effectiveness of Italian Courses at the Italian Cultural Institute in Osaka 251
Analisi sul ruolo degli istituti italiani di cultura e ipotesi di progettazione di nuovi ambienti di apprendimento a rete per la formazione on line dei docenti 240
La metodologia CLIL in Italia 237
Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione 224
Progettare e sviluppare percorsi efficaci per la lingua dello studio. Un percorso di sperimentazione e di autoformazione. 223
Il fattore culturale nell'insegnamento della lingua 217
Communication as a strategic resource to promote Italian Institutes of Culture 217
Sillabo di riferimento per la formazione degli insegnanti di italiano a stranieri 208
Tecnologie e didattica delle lingue. Teorie Risorse Sperimentazioni 208
Unità didattica per geografia: integrazione e didattizzazione di materiale autentico;Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 204
Lingua e cultura nell'insegnamento delle lingue 203
Scheda di analisi per i manuali di lingua italiana 200
La valutazione del CLIL dal punto di vista dei docenti 189
Apprendere la lingua in età adulta 184
“La valutazione della produzione orale in CLIL” 182
Vale la pena di fare CLIL? 182
La qualità del corso di lingua straniera: modello e tecniche di analisi strategica 180
Aspetti e particolarità nella valutazione 180
Insegnare la grammatica dell'italiano come LS ad adulti universitari 179
Cosa ti hanno insegnato al liceo? La percezione di studenti di Lingue sulla loro formazione linguistica 175
L'apprendimento integrato della lingua italiana e di contenuti non linguistici (CLIL) in Brasile 171
Insegnare italiano a bambini e ad adulti 169
Italiano come L2 per studenti adulti 166
La relazione tra lingua e cultura 166
Apprendere lingua e contenuti: la metodologia CLIL 165
L'abilità del saper ascoltare: un modello a tre stadi 165
Nuove coordinate per lo sviluppo degli istituti italiani di cultura in ambito organizzativo e didattico 164
Le lingue straniere nella scuola: nuovi percorsi, nuovi ambienti, nuovi docenti 163
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 162
“Nuove frontiere per la formazione del docente di lingue straniere” 156
Buone pratiche nell’italiano L2 e strumenti per documentarle 155
Analisi e screening delle attività didattiche proposte dagli sperimentatori 153
L'apprendimento integrato di lingue e contenuti (CLIL) e le microlingue. Punti di contatto e differenze 153
Amnesty International attraverso un'unità didattica in lingua inglese 152
Peculiarità nell'insegnamento andragogico dell'italiano come lingua seconda 151
L'italiano in Italia ai giapponesi 150
“Il CLIL nell’italiano L2: la comprensibilità dei testi” 150
Nuove modalità di formazione e di aggiornamento dei docenti di lingue straniere 150
L'apprendimento dell'inglese durante i soggiorni estivi in Inghilterra 149
Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 149
“L’apprendimento della lingua straniera e seconda in età adulta” 148
“Indagine sull’insegnamento della lingua e cultura italiane in Libano” 148
Amnesty International in un'unità didattica: intervista 147
La sezione di creazione di materiale didattico 147
Il dibattito in lingua straniera in classe 143
"La valutazione degli apprendimenti- Lezione 1: concetto di valutazione e le attività valutative e Lezione 2: tecniche valutative, come costruire delle prove e delle griglie di verifica" 143
La valutazione del prodotto CLIL 141
L'apprendimento integrato di lingua e contenuti e le microlingue scientifico-professionali 140
CEDILS Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Nuova edizione 140
Andragogia/didattica per bambini 139
Insegnamento dell'italiano lingua seconda agli adulti 139
La comunicazione interculturale in ambito socio-sanitario:analisi dei dati emersi negli incontri e panoramica della Regione Veneto 138
La progettazione e CLIL: i criteri per un modello; Il modello operativo: progettare per modulo, unità e lezione e Materiali ed esperienze per il CLIL 138
La valutazione per l'apprendimento delle lingue straniere dal punto di vista degli studenti 138
CLIL: definizione, linee di sviluppo e realizzazione 137
Il piacere di imparare il piacere di insegnare 134
Unità interdisciplinare per geografia in tedesco 134
Problemi interculturali e glottodidattici nell’insegnamento dell’italiano agli adulti immigrati 134
Pianificare ed implementare l'esperienza CLIL 134
L'uso veicolare della lingua 132
Modelli di istruzione e formazione professionali dei docenti di lingua straniera 131
“Come facilitare l’apprendimento linguistico degli studenti adulti” 129
Il fumetto nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera 129
Comunicare con gli oggetti: diverse prospettive nelle diverse culture 126
L'uso veicolare della lingua straniera 125
The Evaluation of Language Learning 125
Didattica dell'italiano L2 per gli adulti 124
The CLIL Teacher Qualification Project 124
Valutazione e certificazione dell'italiano LS 122
La valutazione 121
“Verso la certificazione metodologica dell’insegnante CLIL” 121
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 120
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 119
“Il bilanciamento del fuoco contenuto e lingua nelle lezioni CLIL” 119
Dalla lingua straniera alla seconda lingua 117
L'uso veicolare della lingua: aspetti e problemi 117
La certificazione metodologica dell'insegnante CLIL 117
CLIL Methodology in Italy 117
Problematiche dei percorsi CLIL nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria 117
Lingua e contenuti disciplinari e/o trasversali attraverso il cinema 114
La valutazione, l'analisi dell'errore e la certificazione dell'italiano come lingua straniera 113
Totale 25.420
Categoria #
all - tutte 64.030
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 64.030


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019546 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 546
2019/20203.951 626 285 150 386 238 398 329 527 180 324 337 171
2020/20214.974 274 127 397 327 691 451 322 398 344 476 613 554
2021/20224.622 312 674 470 601 436 124 183 302 202 426 530 362
2022/20235.194 398 272 313 461 511 1.119 255 423 471 210 489 272
2023/20244.094 318 315 411 384 376 400 307 325 317 304 442 195
Totale 29.871