SERRAGIOTTO, Graziano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.159
NA - Nord America 7.450
AS - Asia 3.374
SA - Sud America 144
AF - Africa 103
OC - Oceania 89
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 28.329
Nazione #
IT - Italia 11.570
US - Stati Uniti d'America 7.212
CN - Cina 2.562
PL - Polonia 847
DE - Germania 705
IE - Irlanda 601
UA - Ucraina 562
FR - Francia 534
SE - Svezia 504
FI - Finlandia 494
GB - Regno Unito 448
TR - Turchia 226
CA - Canada 203
RU - Federazione Russa 179
HK - Hong Kong 170
ES - Italia 150
BE - Belgio 144
SG - Singapore 117
AU - Australia 77
AT - Austria 66
NL - Olanda 61
CH - Svizzera 59
TW - Taiwan 56
AR - Argentina 52
BR - Brasile 46
VN - Vietnam 46
JP - Giappone 45
HR - Croazia 41
DZ - Algeria 38
MX - Messico 34
IN - India 32
CZ - Repubblica Ceca 31
GR - Grecia 26
CI - Costa d'Avorio 20
CO - Colombia 20
RO - Romania 20
AL - Albania 15
LB - Libano 15
SI - Slovenia 15
KR - Corea 14
HU - Ungheria 13
ZA - Sudafrica 13
MT - Malta 12
TN - Tunisia 12
UZ - Uzbekistan 12
KZ - Kazakistan 10
OM - Oman 9
RS - Serbia 9
BA - Bosnia-Erzegovina 8
CY - Cipro 8
EU - Europa 8
LU - Lussemburgo 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
CL - Cile 7
JO - Giordania 7
MA - Marocco 7
NZ - Nuova Zelanda 7
PE - Perù 7
PT - Portogallo 7
EC - Ecuador 6
EG - Egitto 6
NO - Norvegia 6
SA - Arabia Saudita 6
TH - Thailandia 6
BG - Bulgaria 5
DK - Danimarca 5
ID - Indonesia 5
IR - Iran 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
UY - Uruguay 4
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
LV - Lettonia 3
MY - Malesia 3
MZ - Mozambico 3
FJ - Figi 2
GE - Georgia 2
LT - Lituania 2
MC - Monaco 2
MW - Malawi 2
PF - Polinesia Francese 2
PH - Filippine 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BJ - Benin 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IM - Isola di Man 1
KI - Kiribati 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
VE - Venezuela 1
Totale 28.329
Città #
Jacksonville 1.168
Chandler 867
Warsaw 793
Venezia 752
Dublin 583
Woodbridge 485
Rome 452
Milan 450
Ann Arbor 358
Nanjing 349
Dearborn 294
Shenyang 258
Jinan 257
Ashburn 229
Fairfield 209
Venice 208
Beijing 205
Izmir 196
Wilmington 182
Padova 179
Bologna 178
Boston 164
Hebei 149
Mestre 149
Mülheim 147
Princeton 143
Hong Kong 138
Bari 136
Redwood City 131
Tianjin 128
Boardman 126
Ottawa 122
Guangzhou 120
Palermo 120
Brussels 119
Naples 115
Nanchang 112
Catania 105
Florence 103
Seattle 99
Verona 98
Zhengzhou 94
Jiaxing 93
Houston 89
Hangzhou 85
Changsha 82
New York 79
Napoli 77
Taiyuan 74
Treviso 74
Ningbo 73
San Mateo 72
Turin 71
Haikou 66
Taizhou 63
Dallas 62
Dolo 60
Trieste 59
Saint Petersburg 58
Torino 58
Cambridge 57
Melbourne 57
Udine 56
Lendinara 49
Vicenza 49
Montréal 44
Fuzhou 41
Washington 40
Brescia 37
Genoa 36
Andover 35
Genova 35
Bergamo 34
Kunming 32
Monza 32
Taranto 31
Cagliari 30
Paris 28
Hefei 27
Pescara 27
Toronto 27
Parma 26
Borgo 25
Bolzano 24
Ho Chi Minh City 24
Lucca 24
Messina 24
Salerno 24
Novara 23
Perugia 23
Reggio Calabria 23
Helsinki 22
Nova Milanese 22
Pignone 22
Berlin 21
Moscow 21
Orange 21
Abidjan 20
Central 20
Neustadt 20
Totale 13.798
Nome #
CEDILS. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 5.017
La valutazione degli apprendimenti linguistici 1.014
"Il binomio lingua-cultura", materiale di studio; "Stereotipo/sociotipo" studio di caso; "Somiglianze" sperimentazione di un percorso didattico e "La cultura inglese" sperimentazione di un percorso didattico 661
The Problems of Implementing CLIL in Italy 485
CEDILS Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri dell'Università Ca' Foscari di Venezia 430
La valutazione e l'analisi dell'errore 429
CLIL Apprendere insieme una lingua e contenuti non linguistici 425
Assessment and evaluation in CLIL 390
Cedils. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 387
La valutazione nel CLIL: format e griglie 382
Dalle microlingue disciplinari al CLIL 366
La struttura della prova CEDILS 312
Didattica dell'italiano in prospettiva interculturale 291
The Evaluation of Specific Competences in Online Training Courses for Teachers of Italian to Foreigners: a Case Study 290
CLIL 289
Le specializzazioni della CEDILS e la CeCLIL 278
Nuove frontiere nella valutazione linguistica 256
Nuove modalità di organizzazione della post valutazione nella formazione on line dei docenti di italiano come L1, L2 e LS 256
Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria 253
Students' Perception of the Methodological Effectiveness of Italian Courses at the Italian Cultural Institute in Osaka 247
Analisi sul ruolo degli istituti italiani di cultura e ipotesi di progettazione di nuovi ambienti di apprendimento a rete per la formazione on line dei docenti 246
Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione 224
La metodologia CLIL in Italia 222
Progettare e sviluppare percorsi efficaci per la lingua dello studio. Un percorso di sperimentazione e di autoformazione. 220
Communication as a strategic resource to promote Italian Institutes of Culture 216
Il fattore culturale nell'insegnamento della lingua 208
Sillabo di riferimento per la formazione degli insegnanti di italiano a stranieri 208
Tecnologie e didattica delle lingue. Teorie Risorse Sperimentazioni 203
Lingua e cultura nell'insegnamento delle lingue 202
Unità didattica per geografia: integrazione e didattizzazione di materiale autentico;Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 201
Scheda di analisi per i manuali di lingua italiana 200
La valutazione del CLIL dal punto di vista dei docenti 188
Apprendere la lingua in età adulta 185
La qualità del corso di lingua straniera: modello e tecniche di analisi strategica 182
“La valutazione della produzione orale in CLIL” 181
Aspetti e particolarità nella valutazione 179
Vale la pena di fare CLIL? 176
Insegnare la grammatica dell'italiano come LS ad adulti universitari 175
Cosa ti hanno insegnato al liceo? La percezione di studenti di Lingue sulla loro formazione linguistica 174
L'apprendimento integrato della lingua italiana e di contenuti non linguistici (CLIL) in Brasile 170
Apprendere lingua e contenuti: la metodologia CLIL 166
Italiano come L2 per studenti adulti 165
Insegnare italiano a bambini e ad adulti 165
La relazione tra lingua e cultura 165
L'abilità del saper ascoltare: un modello a tre stadi 164
Nuove coordinate per lo sviluppo degli istituti italiani di cultura in ambito organizzativo e didattico 164
Le lingue straniere nella scuola: nuovi percorsi, nuovi ambienti, nuovi docenti 160
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 160
“Nuove frontiere per la formazione del docente di lingue straniere” 155
Buone pratiche nell’italiano L2 e strumenti per documentarle 155
Analisi e screening delle attività didattiche proposte dagli sperimentatori 153
L'apprendimento integrato di lingue e contenuti (CLIL) e le microlingue. Punti di contatto e differenze 153
Amnesty International attraverso un'unità didattica in lingua inglese 151
L'italiano in Italia ai giapponesi 149
Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 149
“L’apprendimento della lingua straniera e seconda in età adulta” 149
Peculiarità nell'insegnamento andragogico dell'italiano come lingua seconda 148
L'apprendimento dell'inglese durante i soggiorni estivi in Inghilterra 148
“Indagine sull’insegnamento della lingua e cultura italiane in Libano” 148
Amnesty International in un'unità didattica: intervista 147
La sezione di creazione di materiale didattico 147
Nuove modalità di formazione e di aggiornamento dei docenti di lingue straniere 147
“Il CLIL nell’italiano L2: la comprensibilità dei testi” 144
"La valutazione degli apprendimenti- Lezione 1: concetto di valutazione e le attività valutative e Lezione 2: tecniche valutative, come costruire delle prove e delle griglie di verifica" 143
Il dibattito in lingua straniera in classe 142
La valutazione del prodotto CLIL 140
Insegnamento dell'italiano lingua seconda agli adulti 139
L'apprendimento integrato di lingua e contenuti e le microlingue scientifico-professionali 139
Andragogia/didattica per bambini 138
La comunicazione interculturale in ambito socio-sanitario:analisi dei dati emersi negli incontri e panoramica della Regione Veneto 137
La progettazione e CLIL: i criteri per un modello; Il modello operativo: progettare per modulo, unità e lezione e Materiali ed esperienze per il CLIL 137
La valutazione per l'apprendimento delle lingue straniere dal punto di vista degli studenti 136
Il piacere di imparare il piacere di insegnare 134
CEDILS Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Nuova edizione 134
Unità interdisciplinare per geografia in tedesco 133
Problemi interculturali e glottodidattici nell’insegnamento dell’italiano agli adulti immigrati 133
Pianificare ed implementare l'esperienza CLIL 133
CLIL: definizione, linee di sviluppo e realizzazione 133
L'uso veicolare della lingua 131
Modelli di istruzione e formazione professionali dei docenti di lingua straniera 131
“Come facilitare l’apprendimento linguistico degli studenti adulti” 129
Comunicare con gli oggetti: diverse prospettive nelle diverse culture 125
L'uso veicolare della lingua straniera 125
The Evaluation of Language Learning 124
Il fumetto nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera 124
Didattica dell'italiano L2 per gli adulti 123
The CLIL Teacher Qualification Project 123
Valutazione e certificazione dell'italiano LS 122
La valutazione 120
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 120
“Verso la certificazione metodologica dell’insegnante CLIL” 120
“Il bilanciamento del fuoco contenuto e lingua nelle lezioni CLIL” 119
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 118
Dalla lingua straniera alla seconda lingua 116
L'uso veicolare della lingua: aspetti e problemi 116
La certificazione metodologica dell'insegnante CLIL 116
CLIL Methodology in Italy 116
Problematiche dei percorsi CLIL nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria 116
Lingua e contenuti disciplinari e/o trasversali attraverso il cinema 113
La valutazione, l'analisi dell'errore e la certificazione dell'italiano come lingua straniera 112
Totale 24.680
Categoria #
all - tutte 58.674
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.674


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.078 0 0 0 0 0 0 0 0 208 110 214 546
2019/20203.951 626 285 150 386 238 398 329 527 180 324 337 171
2020/20214.974 274 127 397 327 691 451 322 398 344 476 613 554
2021/20224.622 312 674 470 601 436 124 183 302 202 426 530 362
2022/20235.219 398 272 313 461 511 1.119 266 431 472 210 493 273
2023/20243.196 319 338 419 388 402 400 307 325 298 0 0 0
Totale 28.998