SERRAGIOTTO, Graziano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 24.248
NA - Nord America 9.369
AS - Asia 8.707
SA - Sud America 729
OC - Oceania 228
AF - Africa 180
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 43.470
Nazione #
IT - Italia 17.208
US - Stati Uniti d'America 9.029
CN - Cina 3.393
SG - Singapore 1.929
HK - Hong Kong 1.842
FR - Francia 918
PL - Polonia 871
DE - Germania 856
IE - Irlanda 621
UA - Ucraina 570
GB - Regno Unito 554
FI - Finlandia 548
SE - Svezia 528
BR - Brasile 501
ES - Italia 287
IN - India 256
JP - Giappone 256
NL - Olanda 254
TR - Turchia 248
RU - Federazione Russa 243
CA - Canada 241
AU - Australia 216
KR - Corea 143
BE - Belgio 131
VN - Vietnam 131
TW - Taiwan 115
CH - Svizzera 114
GR - Grecia 107
AT - Austria 100
AR - Argentina 97
MX - Messico 88
DZ - Algeria 69
PH - Filippine 57
HR - Croazia 56
ID - Indonesia 51
CO - Colombia 37
MY - Malesia 36
RO - Romania 35
UZ - Uzbekistan 31
CZ - Repubblica Ceca 30
SI - Slovenia 29
ZA - Sudafrica 28
HU - Ungheria 26
PT - Portogallo 23
BD - Bangladesh 22
IQ - Iraq 22
KZ - Kazakistan 22
LB - Libano 22
PE - Perù 22
EC - Ecuador 21
TN - Tunisia 21
AE - Emirati Arabi Uniti 18
NO - Norvegia 18
CL - Cile 17
AL - Albania 16
JO - Giordania 15
OM - Oman 15
UY - Uruguay 15
TH - Thailandia 14
EG - Egitto 13
BG - Bulgaria 12
LT - Lituania 12
MA - Marocco 12
MT - Malta 12
RS - Serbia 12
PK - Pakistan 11
CY - Cipro 10
IR - Iran 10
PY - Paraguay 10
SA - Arabia Saudita 9
BA - Bosnia-Erzegovina 8
LU - Lussemburgo 8
LV - Lettonia 8
VE - Venezuela 8
BJ - Benin 7
EU - Europa 7
NZ - Nuova Zelanda 7
DK - Danimarca 6
ET - Etiopia 6
IL - Israele 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
SN - Senegal 5
MD - Moldavia 4
AZ - Azerbaigian 3
BY - Bielorussia 3
CM - Camerun 3
CR - Costa Rica 3
EE - Estonia 3
IS - Islanda 3
JM - Giamaica 3
KE - Kenya 3
MK - Macedonia 3
MZ - Mozambico 3
NP - Nepal 3
PS - Palestinian Territory 3
SM - San Marino 3
AM - Armenia 2
AO - Angola 2
DO - Repubblica Dominicana 2
FJ - Figi 2
Totale 43.438
Città #
Hong Kong 1.786
Jacksonville 1.167
Milan 999
Singapore 997
Rome 882
Chandler 855
Warsaw 812
Venezia 752
Ashburn 626
Dublin 598
Woodbridge 486
Venice 481
Dallas 476
Bologna 396
Ann Arbor 359
Nanjing 349
Hefei 336
Beijing 323
Naples 312
Dearborn 294
Boardman 279
Florence 277
Bari 262
Jinan 259
Padova 259
Shenyang 258
Palermo 235
Turin 230
Council Bluffs 219
Fairfield 209
Bengaluru 201
Izmir 197
Wilmington 182
Verona 178
Catania 176
Boston 171
Mestre 168
Hebei 148
Mülheim 146
Guangzhou 142
Melbourne 142
Princeton 142
Tianjin 132
Redwood City 131
Seoul 126
Ottawa 122
Los Angeles 114
Nanchang 113
Treviso 103
New York 102
Seattle 102
Brussels 98
Zhengzhou 97
Genoa 96
Jiaxing 93
Changsha 90
Houston 90
Hangzhou 87
Tokyo 82
Cagliari 78
Napoli 77
Vicenza 77
Taiyuan 74
Brescia 71
Ningbo 71
San Mateo 70
Trieste 70
Haikou 67
Taizhou 63
Buffalo 62
Pescara 61
Dolo 60
Parma 60
Udine 60
Saint Petersburg 58
Torino 58
Cambridge 57
Ho Chi Minh City 55
Berlin 51
Lendinara 49
Bergamo 48
Toronto 47
Frankfurt am Main 45
Munich 45
Perugia 45
Madrid 44
Montréal 44
Salerno 44
Fuzhou 43
Monza 41
Padua 41
São Paulo 41
Lucca 40
Novara 40
The Dalles 40
Messina 39
Moscow 38
Reggio Emilia 38
Taranto 38
Washington 38
Totale 21.732
Nome #
CEDILS. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 5.541
La valutazione degli apprendimenti linguistici 2.693
Le specializzazioni della CEDILS e la CeCLIL 2.011
CEDILS Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri dell'Università Ca' Foscari di Venezia 1.629
"Il binomio lingua-cultura", materiale di studio; "Stereotipo/sociotipo" studio di caso; "Somiglianze" sperimentazione di un percorso didattico e "La cultura inglese" sperimentazione di un percorso didattico 907
Assessment and evaluation in CLIL 776
The Problems of Implementing CLIL in Italy 721
La valutazione e l'analisi dell'errore 587
La valutazione nel CLIL: format e griglie 513
CLIL Apprendere insieme una lingua e contenuti non linguistici 494
Cedils. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 471
Didattica dell'italiano in prospettiva interculturale 428
La metodologia CLIL in Italia 416
Dalle microlingue disciplinari al CLIL 412
CLIL 367
La struttura della prova CEDILS 366
The Evaluation of Specific Competences in Online Training Courses for Teachers of Italian to Foreigners: a Case Study 355
Nuove modalità di organizzazione della post valutazione nella formazione on line dei docenti di italiano come L1, L2 e LS 333
Il fattore culturale nell'insegnamento della lingua 331
Students' Perception of the Methodological Effectiveness of Italian Courses at the Italian Cultural Institute in Osaka 326
Analisi sul ruolo degli istituti italiani di cultura e ipotesi di progettazione di nuovi ambienti di apprendimento a rete per la formazione on line dei docenti 315
Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria 307
Nuove frontiere nella valutazione linguistica 302
Tecnologie e didattica delle lingue. Teorie Risorse Sperimentazioni 294
Scheda di analisi per i manuali di lingua italiana 287
Communication as a strategic resource to promote Italian Institutes of Culture 283
Progettare e sviluppare percorsi efficaci per la lingua dello studio. Un percorso di sperimentazione e di autoformazione. 282
Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione 276
Apprendere la lingua in età adulta 268
Insegnare la grammatica dell'italiano come LS ad adulti universitari 265
Il fumetto nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera 264
Sillabo di riferimento per la formazione degli insegnanti di italiano a stranieri 262
“Il CLIL nell’italiano L2: la comprensibilità dei testi” 260
Aspetti e particolarità nella valutazione 256
Lingua e cultura nell'insegnamento delle lingue 254
Apprendere lingua e contenuti: la metodologia CLIL 252
Unità didattica per geografia: integrazione e didattizzazione di materiale autentico;Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 251
La qualità del corso di lingua straniera: modello e tecniche di analisi strategica 244
"La valutazione degli apprendimenti- Lezione 1: concetto di valutazione e le attività valutative e Lezione 2: tecniche valutative, come costruire delle prove e delle griglie di verifica" 242
Italiano come L2 per studenti adulti 240
Cosa ti hanno insegnato al liceo? La percezione di studenti di Lingue sulla loro formazione linguistica 239
Buone pratiche nell’italiano L2 e strumenti per documentarle 237
“We all contributed to tell stories to the best of our abilities”: collaborative digital storytelling to promote students’ positive interdependence in an online course of Italian as a foreign language 236
Analisi e screening delle attività didattiche proposte dagli sperimentatori 236
“La valutazione della produzione orale in CLIL” 235
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 234
Vale la pena di fare CLIL? 231
La valutazione del CLIL dal punto di vista dei docenti 230
L'apprendimento integrato della lingua italiana e di contenuti non linguistici (CLIL) in Brasile 229
Amnesty International attraverso un'unità didattica in lingua inglese 227
Le lingue straniere nella scuola: nuovi percorsi, nuovi ambienti, nuovi docenti 226
Peculiarità nell'insegnamento andragogico dell'italiano come lingua seconda 225
Nuove coordinate per lo sviluppo degli istituti italiani di cultura in ambito organizzativo e didattico 224
Andragogia/didattica per bambini 223
Insegnare italiano a bambini e ad adulti 223
La relazione tra lingua e cultura 221
Amnesty International in un'unità didattica: intervista 218
“Indagine sull’insegnamento della lingua e cultura italiane in Libano” 216
L’insegnamento della lingua italiana in Giappone. Uno studio di caso sul Kansai. 213
L'abilità del saper ascoltare: un modello a tre stadi 210
L'apprendimento integrato di lingua e contenuti e le microlingue scientifico-professionali 206
L'apprendimento dell'inglese durante i soggiorni estivi in Inghilterra 205
Il dibattito in lingua straniera in classe 202
“La valutazione dell’educazione letteraria. Proposte per valutare la competenza comunicativa letteraria e interculturale nella didattica della lingua e della letteratura” 201
Le certificazioni in didattica delle lingue 201
Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 200
L'apprendimento integrato di lingue e contenuti (CLIL) e le microlingue. Punti di contatto e differenze 199
CLIL: definizione, linee di sviluppo e realizzazione 198
La sezione di creazione di materiale didattico 197
L'italiano in Italia ai giapponesi 196
“Nuove frontiere per la formazione del docente di lingue straniere” 196
La progettazione e CLIL: i criteri per un modello; Il modello operativo: progettare per modulo, unità e lezione e Materiali ed esperienze per il CLIL 192
Problemi interculturali e glottodidattici nell’insegnamento dell’italiano agli adulti immigrati 189
Nuove modalità di formazione e di aggiornamento dei docenti di lingue straniere 188
La valutazione per l'apprendimento delle lingue straniere dal punto di vista degli studenti 188
Il piacere di imparare il piacere di insegnare 187
Didattica dell'italiano L2 per gli adulti 186
L'uso veicolare della lingua straniera 184
L'uso veicolare della lingua 182
Insegnamento dell'italiano lingua seconda agli adulti 180
Unità interdisciplinare per geografia in tedesco 180
Comunicare con gli oggetti: diverse prospettive nelle diverse culture 180
La valutazione del prodotto CLIL 180
“Come facilitare l’apprendimento linguistico degli studenti adulti” 180
“L’apprendimento della lingua straniera e seconda in età adulta” 180
Pianificare ed implementare l'esperienza CLIL 179
La comunicazione interculturale in ambito socio-sanitario:analisi dei dati emersi negli incontri e panoramica della Regione Veneto 178
L'uso veicolare della lingua: aspetti e problemi 178
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 177
"Il ruolo dell’Università nella formazione di persone specializzate per la facilitazione nell’italiano L2” 176
Modelli di istruzione e formazione professionali dei docenti di lingua straniera 176
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 172
Valutazione e certificazione dell'italiano LS 170
“Verso la certificazione metodologica dell’insegnante CLIL” 169
The CLIL Teacher Qualification Project 169
The Evaluation of Language Learning 168
La certificazione metodologica dell'insegnante CLIL 166
Dalla lingua straniera alla seconda lingua 164
“Il bilanciamento del fuoco contenuto e lingua nelle lezioni CLIL” 164
Problematiche dei percorsi CLIL nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria 161
Totale 36.958
Categoria #
all - tutte 102.552
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 102.552


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.147 0 0 0 0 0 451 322 398 343 474 610 549
2021/20224.589 310 670 465 599 433 124 177 299 201 423 527 361
2022/20235.141 397 267 309 451 506 1.111 253 420 460 210 486 271
2023/20244.287 315 314 404 378 371 396 302 322 315 303 440 427
2024/20258.094 358 405 751 578 591 340 655 632 658 1.965 627 534
2025/20266.089 1.026 1.072 1.311 1.226 1.204 250 0 0 0 0 0 0
Totale 44.150