SERRAGIOTTO, Graziano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.708
NA - Nord America 7.928
AS - Asia 4.550
SA - Sud America 281
OC - Oceania 169
AF - Africa 120
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 33.765
Nazione #
IT - Italia 14.491
US - Stati Uniti d'America 7.677
CN - Cina 2.639
SG - Singapore 861
PL - Polonia 857
DE - Germania 756
FR - Francia 745
IE - Irlanda 613
UA - Ucraina 563
FI - Finlandia 514
SE - Svezia 504
GB - Regno Unito 497
HK - Hong Kong 303
TR - Turchia 234
ES - Italia 214
CA - Canada 205
RU - Federazione Russa 193
AU - Australia 157
NL - Olanda 140
BR - Brasile 128
BE - Belgio 125
CH - Svizzera 93
AT - Austria 85
TW - Taiwan 83
GR - Grecia 75
JP - Giappone 73
VN - Vietnam 72
AR - Argentina 63
DZ - Algeria 63
HR - Croazia 51
MX - Messico 45
ID - Indonesia 36
IN - India 34
CO - Colombia 31
CZ - Repubblica Ceca 28
PH - Filippine 26
UZ - Uzbekistan 23
RO - Romania 22
LB - Libano 21
HU - Ungheria 19
KZ - Kazakistan 19
SI - Slovenia 19
PE - Perù 17
AL - Albania 16
AE - Emirati Arabi Uniti 15
KR - Corea 15
MY - Malesia 15
TN - Tunisia 15
ZA - Sudafrica 15
TH - Thailandia 14
UY - Uruguay 14
EC - Ecuador 13
OM - Oman 13
PT - Portogallo 13
MT - Malta 12
CL - Cile 9
EG - Egitto 9
MA - Marocco 9
RS - Serbia 9
BA - Bosnia-Erzegovina 8
CY - Cipro 8
JO - Giordania 8
LU - Lussemburgo 8
EU - Europa 7
IQ - Iraq 7
NO - Norvegia 7
NZ - Nuova Zelanda 7
DK - Danimarca 6
SA - Arabia Saudita 6
BG - Bulgaria 5
IR - Iran 5
PK - Pakistan 5
PY - Paraguay 5
LV - Lettonia 4
MD - Moldavia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
IL - Israele 3
LT - Lituania 3
MZ - Mozambico 3
FJ - Figi 2
GE - Georgia 2
MC - Monaco 2
MN - Mongolia 2
MW - Malawi 2
PF - Polinesia Francese 2
PS - Palestinian Territory 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BJ - Benin 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IM - Isola di Man 1
KH - Cambogia 1
KI - Kiribati 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NA - Namibia 1
Totale 33.762
Città #
Jacksonville 1.167
Chandler 855
Warsaw 799
Venezia 752
Milan 713
Rome 650
Dublin 592
Singapore 490
Woodbridge 485
Ann Arbor 359
Nanjing 348
Venice 344
Ashburn 340
Dearborn 294
Boardman 278
Bologna 260
Jinan 256
Hong Kong 255
Shenyang 255
Padova 241
Beijing 210
Fairfield 209
Izmir 196
Naples 196
Bari 194
Florence 190
Wilmington 181
Palermo 171
Boston 163
Mestre 158
Hebei 148
Council Bluffs 146
Mülheim 146
Catania 145
Turin 144
Princeton 142
Verona 142
Redwood City 131
Tianjin 128
Ottawa 122
Guangzhou 121
Melbourne 112
Nanchang 112
Seattle 99
Treviso 96
Brussels 94
Zhengzhou 93
Jiaxing 92
Houston 88
Hangzhou 85
Changsha 82
New York 79
Napoli 77
Taiyuan 74
Ningbo 71
San Mateo 70
Haikou 66
Genoa 65
Trieste 64
Cagliari 63
Dallas 63
Taizhou 63
Dolo 60
Udine 59
Saint Petersburg 58
Torino 58
Vicenza 58
Brescia 57
Cambridge 57
Pescara 50
Lendinara 49
Berlin 48
Montréal 44
Parma 42
Bergamo 41
Fuzhou 41
Perugia 40
Monza 39
Washington 38
Salerno 36
Andover 35
Genova 35
Taranto 35
Messina 34
Novara 34
Paris 33
Ho Chi Minh City 32
Kunming 32
Bolzano 31
Reggio Emilia 31
Hefei 29
Helsinki 29
Lucca 29
Madrid 29
Jakarta 28
Reggio Calabria 27
Toronto 27
Borgo 25
Livorno 24
Modena 24
Totale 16.302
Nome #
CEDILS. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 5.467
La valutazione degli apprendimenti linguistici 1.756
Le specializzazioni della CEDILS e la CeCLIL 1.175
CEDILS Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri dell'Università Ca' Foscari di Venezia 846
"Il binomio lingua-cultura", materiale di studio; "Stereotipo/sociotipo" studio di caso; "Somiglianze" sperimentazione di un percorso didattico e "La cultura inglese" sperimentazione di un percorso didattico 780
The Problems of Implementing CLIL in Italy 624
Assessment and evaluation in CLIL 574
La valutazione e l'analisi dell'errore 524
La valutazione nel CLIL: format e griglie 453
CLIL Apprendere insieme una lingua e contenuti non linguistici 449
Cedils. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 400
Dalle microlingue disciplinari al CLIL 378
Didattica dell'italiano in prospettiva interculturale 352
La struttura della prova CEDILS 322
La metodologia CLIL in Italia 321
The Evaluation of Specific Competences in Online Training Courses for Teachers of Italian to Foreigners: a Case Study 310
CLIL 304
Nuove frontiere nella valutazione linguistica 275
Il fattore culturale nell'insegnamento della lingua 272
Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria 271
Nuove modalità di organizzazione della post valutazione nella formazione on line dei docenti di italiano come L1, L2 e LS 266
Students' Perception of the Methodological Effectiveness of Italian Courses at the Italian Cultural Institute in Osaka 265
Analisi sul ruolo degli istituti italiani di cultura e ipotesi di progettazione di nuovi ambienti di apprendimento a rete per la formazione on line dei docenti 250
Tecnologie e didattica delle lingue. Teorie Risorse Sperimentazioni 244
Progettare e sviluppare percorsi efficaci per la lingua dello studio. Un percorso di sperimentazione e di autoformazione. 240
Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione 237
Communication as a strategic resource to promote Italian Institutes of Culture 225
Scheda di analisi per i manuali di lingua italiana 224
Sillabo di riferimento per la formazione degli insegnanti di italiano a stranieri 219
Unità didattica per geografia: integrazione e didattizzazione di materiale autentico;Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 214
Lingua e cultura nell'insegnamento delle lingue 213
Vale la pena di fare CLIL? 200
La valutazione del CLIL dal punto di vista dei docenti 200
“La valutazione della produzione orale in CLIL” 198
“Il CLIL nell’italiano L2: la comprensibilità dei testi” 198
Aspetti e particolarità nella valutazione 194
Insegnare la grammatica dell'italiano come LS ad adulti universitari 193
Apprendere la lingua in età adulta 193
La qualità del corso di lingua straniera: modello e tecniche di analisi strategica 192
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 188
Insegnare italiano a bambini e ad adulti 188
Cosa ti hanno insegnato al liceo? La percezione di studenti di Lingue sulla loro formazione linguistica 187
L'apprendimento integrato della lingua italiana e di contenuti non linguistici (CLIL) in Brasile 187
La relazione tra lingua e cultura 184
Italiano come L2 per studenti adulti 181
Il fumetto nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera 181
Apprendere lingua e contenuti: la metodologia CLIL 177
L'abilità del saper ascoltare: un modello a tre stadi 176
Nuove coordinate per lo sviluppo degli istituti italiani di cultura in ambito organizzativo e didattico 176
Le lingue straniere nella scuola: nuovi percorsi, nuovi ambienti, nuovi docenti 175
“Nuove frontiere per la formazione del docente di lingue straniere” 169
Amnesty International attraverso un'unità didattica in lingua inglese 168
Nuove modalità di formazione e di aggiornamento dei docenti di lingue straniere 168
Buone pratiche nell’italiano L2 e strumenti per documentarle 167
L'italiano in Italia ai giapponesi 166
Peculiarità nell'insegnamento andragogico dell'italiano come lingua seconda 163
Analisi e screening delle attività didattiche proposte dagli sperimentatori 163
L'apprendimento integrato di lingue e contenuti (CLIL) e le microlingue. Punti di contatto e differenze 160
“Indagine sull’insegnamento della lingua e cultura italiane in Libano” 160
Amnesty International in un'unità didattica: intervista 159
L'apprendimento dell'inglese durante i soggiorni estivi in Inghilterra 159
CLIL: definizione, linee di sviluppo e realizzazione 158
Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 157
“L’apprendimento della lingua straniera e seconda in età adulta” 157
Andragogia/didattica per bambini 156
La sezione di creazione di materiale didattico 156
L’insegnamento della lingua italiana in Giappone. Uno studio di caso sul Kansai. 156
"La valutazione degli apprendimenti- Lezione 1: concetto di valutazione e le attività valutative e Lezione 2: tecniche valutative, come costruire delle prove e delle griglie di verifica" 155
La valutazione del prodotto CLIL 154
Il dibattito in lingua straniera in classe 153
La progettazione e CLIL: i criteri per un modello; Il modello operativo: progettare per modulo, unità e lezione e Materiali ed esperienze per il CLIL 152
Pianificare ed implementare l'esperienza CLIL 152
La comunicazione interculturale in ambito socio-sanitario:analisi dei dati emersi negli incontri e panoramica della Regione Veneto 151
L'apprendimento integrato di lingua e contenuti e le microlingue scientifico-professionali 151
Le certificazioni in didattica delle lingue 150
La valutazione per l'apprendimento delle lingue straniere dal punto di vista degli studenti 150
Insegnamento dell'italiano lingua seconda agli adulti 147
Il piacere di imparare il piacere di insegnare 146
Unità interdisciplinare per geografia in tedesco 145
Problemi interculturali e glottodidattici nell’insegnamento dell’italiano agli adulti immigrati 143
L'uso veicolare della lingua 141
“Come facilitare l’apprendimento linguistico degli studenti adulti” 140
Modelli di istruzione e formazione professionali dei docenti di lingua straniera 140
Didattica dell'italiano L2 per gli adulti 139
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 138
Comunicare con gli oggetti: diverse prospettive nelle diverse culture 138
L'uso veicolare della lingua straniera 137
“La valutazione dell’educazione letteraria. Proposte per valutare la competenza comunicativa letteraria e interculturale nella didattica della lingua e della letteratura” 137
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 134
The CLIL Teacher Qualification Project 133
The Evaluation of Language Learning 132
“Verso la certificazione metodologica dell’insegnante CLIL” 131
Valutazione e certificazione dell'italiano LS 130
L'uso veicolare della lingua: aspetti e problemi 130
La valutazione 130
Dalla lingua straniera alla seconda lingua 129
Problematiche dei percorsi CLIL nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria 129
“Il bilanciamento del fuoco contenuto e lingua nelle lezioni CLIL” 128
La certificazione metodologica dell'insegnante CLIL 125
La facilitazione e la mediazione linguistica nell'italiano L2 124
Totale 29.374
Categoria #
all - tutte 80.700
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 80.700


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.012 0 0 0 0 0 0 0 0 180 324 337 171
2020/20214.963 274 127 397 327 691 451 322 398 343 474 610 549
2021/20224.589 310 670 465 599 433 124 177 299 201 423 527 361
2022/20235.141 397 267 309 451 506 1.111 253 420 460 210 486 271
2023/20244.287 315 314 404 378 371 396 302 322 315 303 440 427
2024/20254.471 358 405 751 578 591 340 655 632 161 0 0 0
Totale 34.438