SCAGNELLI, MELISSA

SCAGNELLI, MELISSA  

Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati  

Mostra records
Risultati 1 - 16 di 16 (tempo di esecuzione: 0.0 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autori Tipo File Abstract
Contesti inclusivi e intervento mirato: la promozione delle strategie di lettura attraverso SuperReading 1-gen-2018 Santulli, FrancescaScagnelli, Melissa 3.1 Articolo su libro -
Il test di italiano: la valutazione degli studenti 1-gen-2018 Melissa ScagnelliFrancesca Volpato 3.1 Articolo su libro -
L'intervento con il dislessico adulto oltre la compensazione: l'esperienza di SuperReading a UNIMORE 1-gen-2018 Santulli, FrancescaScagnelli, Melissa 3.1 Articolo su libro -
Leggere per comprendere: un intervento inclusivo nei contesti formativi 1-gen-2019 Santulli, FrancescaScagnelli, Melissa 1.01 Monografia o trattato scientifico -
Potenziare la lettura all'università in studenti con dislessia e normolettori: la sperimentazione italiana di SuperReading 1-gen-2014 Scagnelli, MelissaSantulli, Francesca + 3.1 Articolo su libro -
Reading and Comprehension in Adulthood: a Training Programme 1-gen-2020 Scagnelli, MelissaSantulli, Francesca + 2.1 Articolo su rivista -
Reading as a Multi-Layer activity: Training Strategies at Text Level 1-gen-2022 francesca, santullimelissa, scagnelli 3.1 Articolo su libro -
Reading metaphors: The role of context in comprehension and selection of meanings in written texts 1-gen-2023 Cerutti, SaraScagnelli, MelissaSantulli, Francesca + 2.1 Articolo su rivista -
SuperReading: corso di lettura veloce per studenti con DSA 1-gen-2016 SANTULLI, FRANCESCAScagnelli, Melissa + 3.1 Articolo su libro -
SuperReading: ulteriori prove di efficacia rilevate con i test di valutazione per l'adulto 1-gen-2018 Santulli, FrancescaScagnelli, Melissa + 2.1 Articolo su rivista -
The improvement of silent reading strategies through superreading 1-gen-2017 SANTULLI, FRANCESCASCAGNELLI, MELISSA 2.1 Articolo su rivista -
Un intervento per il potenziamento della lettura: nuove evidenze 1-gen-2022 francesca santullimelissa scagnelli + 2.1 Articolo su rivista -
Un percorso di inclusione attraverso SuperReading 1-gen-2018 Santulli, FrancescaScagnelli, Melissa 2.1 Articolo su rivista -
Un progetto sperimentale di valutazione delle abilità di lettura nei giovani adulti Abilità pragmatiche e comprensione del testo 1-gen-2023 Scagnelli MelissaSantulli Francesca + 3.1 Articolo su libro -
Valutazione delle competenze di lettura e comprensione in età adulta: il parametro dell’efficacia di lettura 1-gen-2024 francesca santullimelissa scagnellifrancesco della beffa 2.1 Articolo su rivista -
Valutazione delle competenze di lettura: quali parametri? 1-gen-2019 francesca santullimelissa scagnelli + 2.1 Articolo su rivista -