L’articolo, partendo da una indagine sul rapporto tra i bambini e la tecnologia sin dalla nascita e sullo sviluppo comparato di digital e tech skills, propone una panoramica di quello che il mercato offre in termini di social-network trattando le problematiche che la presenza digitale dei minori comporta e le linee guida che le istituzioni stanno proponendo a tutela della privacy e della sicurezza informatica. Nell’ultima parte vengono invece affrontate le potenzialità didattiche che le nuove piattaforme possono sviluppare per l’insegnamento delle lingue cercando di coglierne limiti ed opportunità

Bambini, social network e glottodidattica

TARDI, GIULIA
2011-01-01

Abstract

L’articolo, partendo da una indagine sul rapporto tra i bambini e la tecnologia sin dalla nascita e sullo sviluppo comparato di digital e tech skills, propone una panoramica di quello che il mercato offre in termini di social-network trattando le problematiche che la presenza digitale dei minori comporta e le linee guida che le istituzioni stanno proponendo a tutela della privacy e della sicurezza informatica. Nell’ultima parte vengono invece affrontate le potenzialità didattiche che le nuove piattaforme possono sviluppare per l’insegnamento delle lingue cercando di coglierne limiti ed opportunità
2011
6-7
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
bambini social network selm tardi.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 7.3 MB
Formato Adobe PDF
7.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5091950
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact