This paper describes a workshop on general cognitive aspects (learning strategies and styles) linked to second language learning at university level. The aim was to offer ‘food for thought’ on individual variables affecting second language learning processes, and to give insight on how these variables can be better implemented to improve successful language learning.

Il contributo presenta un laboratorio didattico condotto con studenti universitari su alcuni aspetti di tipo cognitivo generale che caratterizzano i processi di apprendimento linguistico. Obiettivo è offrire spunti di riflessione sulla conoscenza delle variabili individuali che influenzano l’apprendimento linguistico e su come sia possibile lavorare su queste caratteristiche personali per migliorare l’efficienza nell’apprendimento linguistico.

Le variabili individuali nell’apprendimento linguistico in studenti universitari

Giulia Tardi
2020-01-01

Abstract

This paper describes a workshop on general cognitive aspects (learning strategies and styles) linked to second language learning at university level. The aim was to offer ‘food for thought’ on individual variables affecting second language learning processes, and to give insight on how these variables can be better implemented to improve successful language learning.
2020
1-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tardi_Giulia_SeLM_1_3_2020.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 4.45 MB
Formato Adobe PDF
4.45 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5091232
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact