Recentemente, i decreti ministeriali hanno determinato profondi cambiamenti nella dimensione relazionale e contenutistica del contratto formativo. Con lo scopo di verificare l’efficacia nel processo d’insegnamento-apprendimento, il seguente studio propone una riflessione, attraverso un’analisi contenutistica e descrittiva, sul ruolo del syllabus, presentato, per due anni consecutivi, ad una classe pilota (n= 25 studenti) di un liceo veronese, riportando dei risultati fondamentali per il processo auto-valutativo.
Syllabus as a two-way self-assessment tool
Valentina Pagani
2023-01-01
Abstract
Recentemente, i decreti ministeriali hanno determinato profondi cambiamenti nella dimensione relazionale e contenutistica del contratto formativo. Con lo scopo di verificare l’efficacia nel processo d’insegnamento-apprendimento, il seguente studio propone una riflessione, attraverso un’analisi contenutistica e descrittiva, sul ruolo del syllabus, presentato, per due anni consecutivi, ad una classe pilota (n= 25 studenti) di un liceo veronese, riportando dei risultati fondamentali per il processo auto-valutativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2023, Il syllabus come strumento auto-valutativo bidirezionale_Pagani.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
236.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
236.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.