L'analisi comparativa di 30 casi selezionati tra le imprese bio del Veneto ha consentito di identificare 5 modelli di business: innovatori «nascosti»,innovatori pragmatici, leader di filiera, gregari e imprese«rinate».I punti di forza e le criticità di ognuno di questi modelli rappresentano spunti su cui ragionare per lo sviluppo di iniziative di supporto da parte della ricerca, della formazione, della politica e della consulenza.
I modelli di business per il biologico in Veneto
Francesca Checchinato;Vladi Finotto;Christine Mauracher
2023-01-01
Abstract
L'analisi comparativa di 30 casi selezionati tra le imprese bio del Veneto ha consentito di identificare 5 modelli di business: innovatori «nascosti»,innovatori pragmatici, leader di filiera, gregari e imprese«rinate».I punti di forza e le criticità di ognuno di questi modelli rappresentano spunti su cui ragionare per lo sviluppo di iniziative di supporto da parte della ricerca, della formazione, della politica e della consulenza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
articolo_IA_biologico veneto.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
1.61 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.61 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.