l’internazionalizzazione per le imprese famigliari è soprattutto un compito delle generazioni entranti, come parte chiave della formazione al loro ruolo futuro in azienda. Ciò in genere comporta tempi più lunghi ma un consolidamento maggiore. È il frutto combinato di una pianificazione di marketing e di quella di successione per la governance futura, rappresenta sovente una palestra imprenditoriale per la generazione entrante e un laboratorio di innovazione. È un lavoro per giovani.
Family Business e mercati internazionali: è un lavoro per giovani
Tiziano Vescovi
2018-01-01
Abstract
l’internazionalizzazione per le imprese famigliari è soprattutto un compito delle generazioni entranti, come parte chiave della formazione al loro ruolo futuro in azienda. Ciò in genere comporta tempi più lunghi ma un consolidamento maggiore. È il frutto combinato di una pianificazione di marketing e di quella di successione per la governance futura, rappresenta sovente una palestra imprenditoriale per la generazione entrante e un laboratorio di innovazione. È un lavoro per giovani.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
02_editoriale (2018).pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
501.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
501.06 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.