l’internazionalizzazione per le imprese famigliari è soprattutto un compito delle generazioni entranti, come parte chiave della formazione al loro ruolo futuro in azienda. Ciò in genere comporta tempi più lunghi ma un consolidamento maggiore. È il frutto combinato di una pianificazione di marketing e di quella di successione per la governance futura, rappresenta sovente una palestra imprenditoriale per la generazione entrante e un laboratorio di innovazione. È un lavoro per giovani.

Family Business e mercati internazionali: è un lavoro per giovani

Tiziano Vescovi
2018-01-01

Abstract

l’internazionalizzazione per le imprese famigliari è soprattutto un compito delle generazioni entranti, come parte chiave della formazione al loro ruolo futuro in azienda. Ciò in genere comporta tempi più lunghi ma un consolidamento maggiore. È il frutto combinato di una pianificazione di marketing e di quella di successione per la governance futura, rappresenta sovente una palestra imprenditoriale per la generazione entrante e un laboratorio di innovazione. È un lavoro per giovani.
2018
XXVII
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
02_editoriale (2018).pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 501.06 kB
Formato Adobe PDF
501.06 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3701270
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact