Questo saggio propone una analisi comparativa di quattro tecniche e convenzioni di "ranking" e "rating" di tipo algoritmico o basate su metriche tradizionali. I quattro campi sono il sistema universitario, il mondo dell'arte, l'economia dell'attenzione dei nuovi media e le agenzie internazionali di "rating."
A medida da fera coletiva: o valor na era das novas instituições algorítmicas de ranqueamento e avaliação
PASQUINELLI M
2014-01-01
Abstract
Questo saggio propone una analisi comparativa di quattro tecniche e convenzioni di "ranking" e "rating" di tipo algoritmico o basate su metriche tradizionali. I quattro campi sono il sistema universitario, il mondo dell'arte, l'economia dell'attenzione dei nuovi media e le agenzie internazionali di "rating."File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
50321-141359-1-SM.pdf
non disponibili
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
1.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.45 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.