Il saggio presenta anzitutto lo stato di avanzamento delle ricerche sulla varietà definita "registro accademico". Secondariamente questa nozione è sviluppata nel terreno applicato della didattica del lessico, mostrando come si può costruire un cloze mirato e semplificato. L'articolo si chiude infine con l'analisi di alcuni casi provenienti da scritture studentesche e con considerazioni relative all'interlingua degli studenti.
Sul cloze mirato e semplificato nella didattica del registro accademico
mastrantonio
2023-01-01
Abstract
Il saggio presenta anzitutto lo stato di avanzamento delle ricerche sulla varietà definita "registro accademico". Secondariamente questa nozione è sviluppata nel terreno applicato della didattica del lessico, mostrando come si può costruire un cloze mirato e semplificato. L'articolo si chiude infine con l'analisi di alcuni casi provenienti da scritture studentesche e con considerazioni relative all'interlingua degli studenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
B_2023_cloze_accademico.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
230.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
230.87 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.