La fase di accoglienza degli alunni e delle alunne NAI è un momento delicato, complesso e interessa tutti gli ordini scolastici, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado. In questa fase risulta fondamentale cercare di conoscere gli alunni e le alunne neoarrivati e introdurre l’italiano L2 come lingua della comunicazione. Nel presente contributo, dopo aver delineato le caratteristiche principali della lingua della comunicazione, si presenteranno gli obiettivi di questa prima fase di contatto con l’italiano come L2.
La lingua della comunicazione
Zambonati, Karin
2022-01-01
Abstract
La fase di accoglienza degli alunni e delle alunne NAI è un momento delicato, complesso e interessa tutti gli ordini scolastici, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado. In questa fase risulta fondamentale cercare di conoscere gli alunni e le alunne neoarrivati e introdurre l’italiano L2 come lingua della comunicazione. Nel presente contributo, dopo aver delineato le caratteristiche principali della lingua della comunicazione, si presenteranno gli obiettivi di questa prima fase di contatto con l’italiano come L2.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zambonati, K._2022_La lingua della comunicazione.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
5.96 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.96 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.