Nel contributo si presenta la metodologia della flipped classroom come esempio di metodologia didattica inclusiva, che promuove l’autonomia, la responsabilità e la collaborazione tra pari. Grazie a tali caratteristiche, la flipped classroom risulta essere funzionale al potenziamento non solo delle competenze linguistico-comunicative degli studenti, ma anche di quelle sociali, relazionali e civiche.

Flipped classroom, Educazione civica e scuola orizzontale

Zambonati, Karin
2022-01-01

Abstract

Nel contributo si presenta la metodologia della flipped classroom come esempio di metodologia didattica inclusiva, che promuove l’autonomia, la responsabilità e la collaborazione tra pari. Grazie a tali caratteristiche, la flipped classroom risulta essere funzionale al potenziamento non solo delle competenze linguistico-comunicative degli studenti, ma anche di quelle sociali, relazionali e civiche.
2022
Per una scuola orizzontale. Sfide e scenari per l'innovazione nell'insegnamento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zambonati, K._2022_Flipped classroom, educazione civica e scuola orizzontale.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 7.96 MB
Formato Adobe PDF
7.96 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5031640
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact