Nel contributo si presenta la metodologia della flipped classroom come esempio di metodologia didattica inclusiva, che promuove l’autonomia, la responsabilità e la collaborazione tra pari. Grazie a tali caratteristiche, la flipped classroom risulta essere funzionale al potenziamento non solo delle competenze linguistico-comunicative degli studenti, ma anche di quelle sociali, relazionali e civiche.
Flipped classroom, Educazione civica e scuola orizzontale
Zambonati, Karin
2022-01-01
Abstract
Nel contributo si presenta la metodologia della flipped classroom come esempio di metodologia didattica inclusiva, che promuove l’autonomia, la responsabilità e la collaborazione tra pari. Grazie a tali caratteristiche, la flipped classroom risulta essere funzionale al potenziamento non solo delle competenze linguistico-comunicative degli studenti, ma anche di quelle sociali, relazionali e civiche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zambonati, K._2022_Flipped classroom, educazione civica e scuola orizzontale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
7.96 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.96 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.