L'articolo analizza i risvolti applicativi della disciplina della postergazione legale dei finanziamenti soci di cui all'art. 2467 c.c. alla luce della sua concezione sostanzialista affermata dalla più recente giurisprudenza di legittimità e delle innovazioni apportate in materia dal Codice della Crisi. L'analisi si sofferma, in particolar modo, sulle implicazioni della concezione sostanzialista della postergazione legale nell'ambito del rapporto obbligatorio intercorrente tra il socio finanziatore e la società.
“Crisi qualificata”, “concorso virtuale” ed inesigibilità del credito nella concezione sostanziale della postergazione legale
Luigi Pecorella
2020-01-01
Abstract
L'articolo analizza i risvolti applicativi della disciplina della postergazione legale dei finanziamenti soci di cui all'art. 2467 c.c. alla luce della sua concezione sostanzialista affermata dalla più recente giurisprudenza di legittimità e delle innovazioni apportate in materia dal Codice della Crisi. L'analisi si sofferma, in particolar modo, sulle implicazioni della concezione sostanzialista della postergazione legale nell'ambito del rapporto obbligatorio intercorrente tra il socio finanziatore e la società.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.