Il saggio è dedicato al problema di Turandot presa come opera che segna il tombeau del melodramma. Questa tesi, propugnata da molti specialisti, viene contestata sulla base di un'anali musicale ed estetica dell'ultimo capolavoro di Giacomo Puccini

«Turandot», palingenesi del melodramma

Michele Girardi
2021-01-01

Abstract

Il saggio è dedicato al problema di Turandot presa come opera che segna il tombeau del melodramma. Questa tesi, propugnata da molti specialisti, viene contestata sulla base di un'anali musicale ed estetica dell'ultimo capolavoro di Giacomo Puccini
2021
in 67° Festival Puccini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2021_MG_TU_TDL_st.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 214.7 kB
Formato Adobe PDF
214.7 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5014281
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact