La media dimensione d’impresa è caratterizzata da innovazioni organizzative interessanti che ne sostengono la proiezione nell’economia globale. Le multinazionali italiane competitive sui mercati globali – pur non grandi rispetto alle concorrenti americane, asiatiche ed europee – possono avere carte importanti da giocare nel contesto della nuova globalizzazione? Quanto contano le soluzioni organizzative adottate nel rispettivo modello di business? E quali politiche industriali servono per sostenere queste aziende?
LA NUOVA GLOBALIZZAZIONE PER LE AZIENDE DI MEDIE DIMENSIONI L’INNOVAZIONE DA INTERNAZIONALIZZAZIONE
Andrea Pontiggia
2022-01-01
Abstract
La media dimensione d’impresa è caratterizzata da innovazioni organizzative interessanti che ne sostengono la proiezione nell’economia globale. Le multinazionali italiane competitive sui mercati globali – pur non grandi rispetto alle concorrenti americane, asiatiche ed europee – possono avere carte importanti da giocare nel contesto della nuova globalizzazione? Quanto contano le soluzioni organizzative adottate nel rispettivo modello di business? E quali politiche industriali servono per sostenere queste aziende?File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Estratto_Pontiggia_Articolo_Sviluppo_Organizzazione.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
6.07 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.07 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.