L’azione lavorativa nei contesti di innovazione esprime attitudini interpretative e creative che qualificano l’agire per il suo carattere generativo. Nelle organizzazioni diventa centrale la libertà per il lavoratore di accedere ad un ventaglio di alternative per realizzare i propri funzionamenti. Potenziare l’agency del lavoratore rappresenta la chiave con cui promuovere un’empowerizzazione che diventi realmente il valore aggiunto, grazie alla quale risolvere problemi, cogliere opportunità, esprimere le potenzialità creativa dell’azienda, genera innovazione.

Capacitare l'innovazione nei contesti organizzativi

COSTA, Massimiliano
2014-01-01

Abstract

L’azione lavorativa nei contesti di innovazione esprime attitudini interpretative e creative che qualificano l’agire per il suo carattere generativo. Nelle organizzazioni diventa centrale la libertà per il lavoratore di accedere ad un ventaglio di alternative per realizzare i propri funzionamenti. Potenziare l’agency del lavoratore rappresenta la chiave con cui promuovere un’empowerizzazione che diventi realmente il valore aggiunto, grazie alla quale risolvere problemi, cogliere opportunità, esprimere le potenzialità creativa dell’azienda, genera innovazione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Costa Capacitare l'innovazione nei contesti organizzativi.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 140.09 kB
Formato Adobe PDF
140.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/44286
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact