L’azione lavorativa nei contesti di innovazione esprime attitudini interpretative e creative che qualificano l’agire per il suo carattere generativo. Nelle organizzazioni diventa centrale la libertà per il lavoratore di accedere ad un ventaglio di alternative per realizzare i propri funzionamenti. Potenziare l’agency del lavoratore rappresenta la chiave con cui promuovere un’empowerizzazione che diventi realmente il valore aggiunto, grazie alla quale risolvere problemi, cogliere opportunità, esprimere le potenzialità creativa dell’azienda, genera innovazione.
Capacitare l'innovazione nei contesti organizzativi
COSTA, Massimiliano
2014-01-01
Abstract
L’azione lavorativa nei contesti di innovazione esprime attitudini interpretative e creative che qualificano l’agire per il suo carattere generativo. Nelle organizzazioni diventa centrale la libertà per il lavoratore di accedere ad un ventaglio di alternative per realizzare i propri funzionamenti. Potenziare l’agency del lavoratore rappresenta la chiave con cui promuovere un’empowerizzazione che diventi realmente il valore aggiunto, grazie alla quale risolvere problemi, cogliere opportunità, esprimere le potenzialità creativa dell’azienda, genera innovazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Costa Capacitare l'innovazione nei contesti organizzativi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
140.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
140.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.