La valutazione della qualità deve evitare di produrre informazioni costruite in modo autoreferenziale, che non consentono di comunicare e di confrontarsi con la comunità e con gli altri attori del sistema, o come mero adempimento burocratico formale. Per superare questi rischi è fondamentale attivare un processo riflessivo, che coinvolga gli stakeholder dell’organizzazione e sviluppi con loro un processo di creazione di senso basato su di un approccio di tipo multistakeholder e multidimensionale.
La valutazione della qualità sociale come processo di creazione di senso
BERTIN, Giovanni
2009-01-01
Abstract
La valutazione della qualità deve evitare di produrre informazioni costruite in modo autoreferenziale, che non consentono di comunicare e di confrontarsi con la comunità e con gli altri attori del sistema, o come mero adempimento burocratico formale. Per superare questi rischi è fondamentale attivare un processo riflessivo, che coinvolga gli stakeholder dell’organizzazione e sviluppi con loro un processo di creazione di senso basato su di un approccio di tipo multistakeholder e multidimensionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
bertin val qualità ISC.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
211.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
211.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Bertin La valutazione della qualità 2009.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.