La valutazione della qualità deve evitare di produrre informazioni costruite in modo autoreferenziale, che non consentono di comunicare e di confrontarsi con la comunità e con gli altri attori del sistema, o come mero adempimento burocratico formale. Per superare questi rischi è fondamentale attivare un processo riflessivo, che coinvolga gli stakeholder dell’organizzazione e sviluppi con loro un processo di creazione di senso basato su di un approccio di tipo multistakeholder e multidimensionale.

La valutazione della qualità sociale come processo di creazione di senso

BERTIN, Giovanni
2009-01-01

Abstract

La valutazione della qualità deve evitare di produrre informazioni costruite in modo autoreferenziale, che non consentono di comunicare e di confrontarsi con la comunità e con gli altri attori del sistema, o come mero adempimento burocratico formale. Per superare questi rischi è fondamentale attivare un processo riflessivo, che coinvolga gli stakeholder dell’organizzazione e sviluppi con loro un processo di creazione di senso basato su di un approccio di tipo multistakeholder e multidimensionale.
2009
vol. 78 n.1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
bertin val qualità ISC.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 211.01 kB
Formato Adobe PDF
211.01 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Bertin La valutazione della qualità 2009.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/4090
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact