L’articolo intende sottolineare l’importanza di una riflessione sul concetto di evidenza per la ricerca educativa, che l’autore ritiene necessaria condividere prima di procedere all’analisi dei benefici derivanti dal suo utilizzo sistematico e progressivo. L’articolo si propone come un contributo della comunità pedagogica italiana al dibattito internazionale in materia.
The Nature of evidence: improving educational research in Italy
MARGIOTTA, Umberto
2012-01-01
Abstract
L’articolo intende sottolineare l’importanza di una riflessione sul concetto di evidenza per la ricerca educativa, che l’autore ritiene necessaria condividere prima di procedere all’analisi dei benefici derivanti dal suo utilizzo sistematico e progressivo. L’articolo si propone come un contributo della comunità pedagogica italiana al dibattito internazionale in materia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
margiotta2012_pedag_oggi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
1.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.26 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.