L’articolo intende sottolineare l’importanza di una riflessione sul concetto di evidenza per la ricerca educativa, che l’autore ritiene necessaria condividere prima di procedere all’analisi dei benefici derivanti dal suo utilizzo sistematico e progressivo. L’articolo si propone come un contributo della comunità pedagogica italiana al dibattito internazionale in materia.

The Nature of evidence: improving educational research in Italy

MARGIOTTA, Umberto
2012-01-01

Abstract

L’articolo intende sottolineare l’importanza di una riflessione sul concetto di evidenza per la ricerca educativa, che l’autore ritiene necessaria condividere prima di procedere all’analisi dei benefici derivanti dal suo utilizzo sistematico e progressivo. L’articolo si propone come un contributo della comunità pedagogica italiana al dibattito internazionale in materia.
2012
2/2012
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
margiotta2012_pedag_oggi.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 1.26 MB
Formato Adobe PDF
1.26 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/38434
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact