Nell’ambito dell’educazione letteraria questo intervento mira a formulare un modello di insegnamento del testo letterario a stranieri finalizzato a correlare il quadro epistemologico con le modalità di didattizzazione più pertinenti allo scopo di favorire lo sviluppo comunicativo della lingua e l’analisi critica e interpretativa delle opere letterarie da parte degli studenti. In questa prospettiva, le soluzioni operative evidenziate consentiranno agli studenti di individuare le caratteristiche intrinseche del testo letterario, con una potenziale ricaduta formativa sul processo di acquisizione linguistica degli apprendenti.
Il metodo induttivo per la scoperta del testo letterario
Graziano Serragiotto;
2021-01-01
Abstract
Nell’ambito dell’educazione letteraria questo intervento mira a formulare un modello di insegnamento del testo letterario a stranieri finalizzato a correlare il quadro epistemologico con le modalità di didattizzazione più pertinenti allo scopo di favorire lo sviluppo comunicativo della lingua e l’analisi critica e interpretativa delle opere letterarie da parte degli studenti. In questa prospettiva, le soluzioni operative evidenziate consentiranno agli studenti di individuare le caratteristiche intrinseche del testo letterario, con una potenziale ricaduta formativa sul processo di acquisizione linguistica degli apprendenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LIBRO_Dante-700-TN-2ბ4.pdf
embargo fino al 15/05/2025
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
2.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.