L'articolo indaga la possibilità - di indubbio interesse e grande attualità - di registrare marchi (individuali) di impresa, collettivi e di certificazione, nonché nomi di qualità da parte di reti di imprese. L'autrice, dopo aver ripercorso, in termini generali, il fenomeno dei contratti di rete, tenta di rispondere all'interrogativo distinguendo tra rete-contratto e rete-soggetto ed approfondendo le molte questioni problematiche connesse all'assenza di una precisa disciplina normativa in materia.

I marchi “di rete”. Disciplina e risvolti applicativi

Alessandra Zanardo
2021-01-01

Abstract

L'articolo indaga la possibilità - di indubbio interesse e grande attualità - di registrare marchi (individuali) di impresa, collettivi e di certificazione, nonché nomi di qualità da parte di reti di imprese. L'autrice, dopo aver ripercorso, in termini generali, il fenomeno dei contratti di rete, tenta di rispondere all'interrogativo distinguendo tra rete-contratto e rete-soggetto ed approfondendo le molte questioni problematiche connesse all'assenza di una precisa disciplina normativa in materia.
2021
48
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Alessandra Zanardo_giur_comm_2021.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 410.02 kB
Formato Adobe PDF
410.02 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3757787
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact