L'articolo indaga la possibilità - di indubbio interesse e grande attualità - di registrare marchi (individuali) di impresa, collettivi e di certificazione, nonché nomi di qualità da parte di reti di imprese. L'autrice, dopo aver ripercorso, in termini generali, il fenomeno dei contratti di rete, tenta di rispondere all'interrogativo distinguendo tra rete-contratto e rete-soggetto ed approfondendo le molte questioni problematiche connesse all'assenza di una precisa disciplina normativa in materia.
I marchi “di rete”. Disciplina e risvolti applicativi
Alessandra Zanardo
2021-01-01
Abstract
L'articolo indaga la possibilità - di indubbio interesse e grande attualità - di registrare marchi (individuali) di impresa, collettivi e di certificazione, nonché nomi di qualità da parte di reti di imprese. L'autrice, dopo aver ripercorso, in termini generali, il fenomeno dei contratti di rete, tenta di rispondere all'interrogativo distinguendo tra rete-contratto e rete-soggetto ed approfondendo le molte questioni problematiche connesse all'assenza di una precisa disciplina normativa in materia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Alessandra Zanardo_giur_comm_2021.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
410.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
410.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.