The teacher induction training lies in a professional continuous which express the same transformative and agency driven paradigm, able to connect both university and education system. The induction training, designed in a work-linked training becomes a generative opportunity for qualifying the education and university system development in an only learning ecosystemic for the teacher professionalism development.
La formazione iniziale del docente si situa in un continuum professionale che esprime un medesimo paradigma trasformativo e agentivo capace di connettere sia le università che il sistema scolastico. La formazione iniziale pensata in alternanza diventa una occasione generativa per qualificare lo sviluppo del sistema scolastico e universitario all’interno di un unico ecosistema dell’apprendimento per lo sviluppo della professionalità docente.
La formazione iniziale dei docenti come leva per la creazione di un ecosistema capacitante per l’apprendimento e lo sviluppo professionale
Costa Massimiliano
2022-01-01
Abstract
The teacher induction training lies in a professional continuous which express the same transformative and agency driven paradigm, able to connect both university and education system. The induction training, designed in a work-linked training becomes a generative opportunity for qualifying the education and university system development in an only learning ecosystemic for the teacher professionalism development.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
articolo costa nuova secondaria bergamo 2022.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
418.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
418.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.