Le competenze emotive e sociali, meglio note nel mercato del lavoro come “competenze trasversali” o “soft skills”, rappresentino un elemento differenziale nelle attuali organizzazioni perché consentono di conseguire performance individuali superiori, migliorare il benessere organizzativo e favorire l’occupabilità e il successo nella carriera. In questo articolo verrà affrontato il tema della misurazione delle soft skills e illustrato uno strumento di valutazione BECOME360© (Behavioral Competencies Multi-rater Evaluation 360°) finalizzato a cogliere le più recenti esigenze del mercato del lavoro.
Le 31 competenze che fanno la differenza: Il modello BECOME360©
Bonesso Sara;Cortellazzo Laura;Gerli Fabrizio
2022-01-01
Abstract
Le competenze emotive e sociali, meglio note nel mercato del lavoro come “competenze trasversali” o “soft skills”, rappresentino un elemento differenziale nelle attuali organizzazioni perché consentono di conseguire performance individuali superiori, migliorare il benessere organizzativo e favorire l’occupabilità e il successo nella carriera. In questo articolo verrà affrontato il tema della misurazione delle soft skills e illustrato uno strumento di valutazione BECOME360© (Behavioral Competencies Multi-rater Evaluation 360°) finalizzato a cogliere le più recenti esigenze del mercato del lavoro.File in questo prodotto:
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