The paper reconstructs the nineteenth-century fortune of the fresco fragment depicting a Putto, which entered the collections of the Academy of San Luca in Rome thanks to the legacy of the painter Jean-Baptiste Wicar in 1834 and traditionally attributed to Raphael.

«le plus beau dessin et la plus belle couleur réunis»: il fascino del Putto reggifestone di Raffaello nell’Ottocento

ventra. stefania
2017-01-01

Abstract

The paper reconstructs the nineteenth-century fortune of the fresco fragment depicting a Putto, which entered the collections of the Academy of San Luca in Rome thanks to the legacy of the painter Jean-Baptiste Wicar in 1834 and traditionally attributed to Raphael.
2017
3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017 Ventra_ ANNALI ASL 3.2017.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 6.13 MB
Formato Adobe PDF
6.13 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3750051
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact