L’articolo presenta il questionario sugli atteggiamenti degli studenti nei confronti della pronuncia nella lingua straniera, della pronuncia in italiano e dell’inglese come lingua franca sviluppato dall’Università Ca’ Foscari. Le diverse sezioni tematiche di cui è composto il questionario sono descritte e inquadrate all’interno del panorama degli studi attuali. Per ogni sezione vengono altresì suggerite possibili domande di ricerca su cui il questionario può contribuire a fare luce.

ATTEGGIAMENTI VERSO LA PRONUNCIA DELLA LINGUA STRANIERA: IL QUESTIONARIO DI CA’ FOSCARI (2019) NEL PANORAMA ATTUALE DI RICERCA

Arroyo Hernández Ignacio
2021-01-01

Abstract

L’articolo presenta il questionario sugli atteggiamenti degli studenti nei confronti della pronuncia nella lingua straniera, della pronuncia in italiano e dell’inglese come lingua franca sviluppato dall’Università Ca’ Foscari. Le diverse sezioni tematiche di cui è composto il questionario sono descritte e inquadrate all’interno del panorama degli studi attuali. Per ogni sezione vengono altresì suggerite possibili domande di ricerca su cui il questionario può contribuire a fare luce.
2021
1-2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RILA 2021 ARROYO.pdf

Open Access dal 06/11/2024

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 300.69 kB
Formato Adobe PDF
300.69 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3745890
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact