Recensione della prima mostra su Carlo Bononi realizzata a palazzo dei Diamanti di Ferrara

In the monographic exhibition dedicated to Carlo Bononi, the curators implemented important choices that affect double levels: one as a perspective that expands from the displays to the city; the second as a timely and historicized reflection on the painter and on his works.

Francesca Cappelletti – Giovanni Sassu (a cura di), Carlo Bononi. L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese, prefazione di M.L. Pacelli, testi introduttivi di A. Emiliani, E. Schleier, D. Benati, saggi di G. Sassu, F. Cappelletti, B. Ghelfi, A. Valentini, C. Vicentini, L. Scanu, M. Danieli, C. Tarozzi, F. Bevilacqua, A. Marchesi, Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 14 ottobre 2017-7 gennaio 2018, Ferrara 2017, Ferrara Arte, pp. 320. 978-88-89793-41-1

Stefania De Vincentis
;
2018-01-01

Abstract

In the monographic exhibition dedicated to Carlo Bononi, the curators implemented important choices that affect double levels: one as a perspective that expands from the displays to the city; the second as a timely and historicized reflection on the painter and on his works.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1605-3711-1-SM.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 777.71 kB
Formato Adobe PDF
777.71 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3743917
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact