Breve articolo che propone una riflessione sulla scarsa visibilità mediatica delle politiche tunisine durante la campagna elettorale per la Costituente. Per la prima volta la Tunisia votava con una quota di candidate pari al 50%, ciò nonostante la loro scarsa visibilità mediatica (osservata da un progetto di monitoraggio dell'Osservatorio di Pavia) così come la mancata alternanza uomo/donna a capo delle liste, che in molti casi hanno eletto solo il capo lista (uomo), le ha sfavorite.

L'autunno mediatico delle tunisine in politica

Azzalini, Monia
2012-01-01

Abstract

Breve articolo che propone una riflessione sulla scarsa visibilità mediatica delle politiche tunisine durante la campagna elettorale per la Costituente. Per la prima volta la Tunisia votava con una quota di candidate pari al 50%, ciò nonostante la loro scarsa visibilità mediatica (osservata da un progetto di monitoraggio dell'Osservatorio di Pavia) così come la mancata alternanza uomo/donna a capo delle liste, che in molti casi hanno eletto solo il capo lista (uomo), le ha sfavorite.
2012
10
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3730876
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact