L’impiego di risorse elettroniche e più in generale delle nuove tecnologie modifica significativamente il rapporto con le competenze linguistiche che cerchiamo di trasmettere nei nostri corsi di lingua francese presso la Scuola di Scienze Politiche (Forlì). Le ricerche attuali sull’utilizzo delle nuove tecnologie promuovono da un lato la personalizzazione e individualizzazione dell’apprendimento, ma dall’altro non possono prescindere dalla necessità di una socializzazione fortemente raccomandata dal CECR. L’esperienza didattica presso la nostra Scuola mostra come questi due orientamenti, apparentemente antinomici, possano in realtà essere coniugati in un approccio complementare.
Individualizzazione e socializzazione dell’insegnamento/apprendimento della lingua francese attraverso le nuove tecnologie
Yannick Hamon;
2016-01-01
Abstract
L’impiego di risorse elettroniche e più in generale delle nuove tecnologie modifica significativamente il rapporto con le competenze linguistiche che cerchiamo di trasmettere nei nostri corsi di lingua francese presso la Scuola di Scienze Politiche (Forlì). Le ricerche attuali sull’utilizzo delle nuove tecnologie promuovono da un lato la personalizzazione e individualizzazione dell’apprendimento, ma dall’altro non possono prescindere dalla necessità di una socializzazione fortemente raccomandata dal CECR. L’esperienza didattica presso la nostra Scuola mostra come questi due orientamenti, apparentemente antinomici, possano in realtà essere coniugati in un approccio complementare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pederzoli hamon_lingue politiche.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
292.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
292.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.