La recensione del secondo volume dedicato alla edizione sistematica delle necropoli di Este, ripercorre la storia dei rinvenimenti e degli studi di questi contesti funerari, ponendo l’accento sulle principali sepolture che formano ancora oggi il caposaldo della interpretazione sociale e della crono-tipologia dei materiali del Veneto preromano.
recensione a: L. Capuis, A.M. Chieco Bianchi, Este II. La necropoli di Villa Benvenuti, MAL VII (ser. gen. LXIV) Roma 2006
GAMBACURTA, Giovanna
2006
Abstract
La recensione del secondo volume dedicato alla edizione sistematica delle necropoli di Este, ripercorre la storia dei rinvenimenti e degli studi di questi contesti funerari, ponendo l’accento sulle principali sepolture che formano ancora oggi il caposaldo della interpretazione sociale e della crono-tipologia dei materiali del Veneto preromano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



